I migliori film di Olivier Gourmet

Olivier Gourmet

Olivier Gourmet

22/07/1963 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Olivier Gourmet film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Olivier Gourmet.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Due giorni, una notte

Due giorni, una notte
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2014
  • Carattere: Jean-Marc
Per due giorni e una notte, con l'aiuto del marito, la trentenne Sandra inizia a girare per la città con lo scopo di contattare i suoi colleghi. Il suo intento è di chiedere loro di sacrificare i loro bonus in modo che lei possa continuare a mantenere il suo posto di lavoro.

Niente da dichiarare?

Niente da dichiarare?
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/2010
  • Carattere: Le prêtre de Chimay
Nel 1986, Ruben Vandevoorde, un doganiere belga animato da un fervido odio anti-francese, vive con disperazione l'annuncio della chiusura delle frontiere europee. Sette anni dopo, alla vigilia della definitiva cancellazione delle dogane sul confine fra Francia e Belgio, Ruben trascorre le ultime ore di vita della frontiera dando sfogo a tutto il suo spirito nazionalista e tormentando i frontalieri francesi. Dall'altra parte del confine, tutti i vigilanti francesi odiano e temono a loro volta il razzista Vandevoorde e la sua pericolosa indisponenza. In modo particolare, lo teme il mite poliziotto Mathias Ducatel, innamorato di sua sorella e determinato a sposarla. Nel momento in cui viene deciso di creare una pattuglia di dogana mobile franco-belga per debellare un ingente traffico di droga, Mathias decide di far squadra con Vandevoorde per conquistare un posto nel cuore dell'arcigno francofobo e ottenere il suo beneplacito a entrare a far parte della famiglia.

Rosetta

Rosetta
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/05/1999
  • Carattere: Patron
Rosetta, che non è ancora maggiorenne, si deve far carico della madre alcolizzata con cui vive in una roulotte in un camping ai margini di un bosco. Licenziata da una fabbrica dove era stata assunta in prova va in città per vendere alcuni abiti usati e conosce Riquet che lavora in un chiosco dove si vendono cialde. Rosetta viene assunta e al contempo ha anche finalmente un amico che le rimane accanto anche quando, qualche giorno dopo, viene nuovamente licenziata. La ragazza, dopo l'ennesimo scontro con la madre, decide di abbandonare la roulotte e riceve ospitalità da Riquet. Il bisogno di trovare un lavoro continua però a tormentarla.

Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga

Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga
7,4/10
Biopic dedicato al celebre criminale Jacques Mesrine. L'uomo dalle mille identità continua a condurre la sua incredibile esistenza nel mondo del crimine manipolando i media, il governo e la polizia. Mesrine pianifica la sua ultima e più grande evasione nella speranza di lasciarsi definitivamente alle spalle sia la Francia sia la fama che ormai lo perseguita.

Lo scambio di principesse

Lo scambio di principesse
6,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 27/12/2017
  • Carattere: Regent Philippe d'Orléans
1721. Il Re di Francia, volendo siglare la pace con la Spagna, propone al re iberico un matrimonio tra i loro rispettivi eredi, l'undicenne Luigi XV e Maria Anna Victoria, l'infanta di soli 4 anni. Propone inoltre il matrimonio della figlia dodicenne, la Mademoiselle de Montpensier, con il quattordicenne principe delle Asturie, erede al trono di Spagna. Madrid risponde con entusiasmo a entrambe le proposte e le cerimonie vengono organizzate in ogni dettaglio. Lo scambio delle principesse avverrà in pompa magna su una piccola isola sul fiume al confine tra le due nazioni. Tutti si aspettano il meglio dai ragazzi ma niente andrà come previsto.

L'Ottavo giorno

L'Ottavo giorno
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/05/1996
  • Carattere: Father in restaurant
Georges, affetto dalla sindrome di down, e Harry, un manager affaticato dallo stress, sono due persone molto diverse. Inaspettatamente, ciò non impedisce loro di diventare amici.

Madame Bovary

Madame Bovary
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/06/2015
  • Carattere: Monsieur Rouault
Emma Bovary (Mia Wasikowska), giovane moglie di un ufficiale sanitario di una piccola cittadina, si dà alle relazioni extraconiugali nel tentativo di scalare il suo status sociale e di trovare la vera felicità.

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte
7,5/10
Di ritorno dalla guerra in Algeria, Jacques Mesrine entra in una spirale di violenza agli ordini del boss criminale Guido. Marito e padre di famiglia, Mesrine poco a poco si trasfroma in un killer spietato, ma un colpo di troppo in una banca lo farà finire dietro le sbarre di un carcere canadese.

Un peuple et son roi

Un peuple et son roi
5,8/10

Una intima convinzione

Una intima convinzione
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/02/2019
  • Carattere: Maître Eric Dupond-Moretti
Assistendo al processo contro Jacques Viguier, accusato dell'omicidio della moglie, Nora si convince della sua innocenza. Temendo un errore giudiziario, convince il miglior avvocato su piazza a difenderlo in appello. Man mano che stringono i tempi, Nora intraprende una ricerca della verità che si trasforma presto in ossessione.

Mister Chocolat

Mister Chocolat
7/10
Rafael Padilla, nome d'arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque.

Il giovane Karl Marx

Il giovane Karl Marx
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/03/2017
  • Carattere: Pierre Proudhon
Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.

La promesse

La promesse
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/08/1996
  • Carattere: Roger
Roger è coinvolto nello sfruttamento degli immigrati clandestini, che "protegge" facendoli lavorare in condizioni disumane per la sua impresa di costruzioni . Suo figlio quindicenne Igor lavora come meccanico ed aiuta il padre, perfettamente consapevole delle attività illecite del padre.

Il ragazzo con la bicicletta

Il ragazzo con la bicicletta
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/05/2011
  • Carattere: The Bar Owner
Il piccolo Cyril è stato abbandonato dal padre in un centro di accoglienza per l'infanzia. A lui si affeziona Samantha, una parrucchiera.

Avril et le monde truqué

Avril et le monde truqué
7,2/10
In un mondo steampunk, affumicato da carbone e vapore, la giovane Avril, accompagnata da un gatto parlante, si mette alla ricerca dei suoi genitori, scomparsi insieme a tutti gli scienziati.

Il tempo dei lupi

Il tempo dei lupi
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/08/2003
  • Carattere: Koslowski
E' una splendida mattina. Georges, Anna e i loro due figli, Eva e Ben, arrivano nella loro casa di campagna sperando di trovare pace e tranquillità. Hanno però una spiacevole sorpresa. La loro casa è stata nel frattempo occupata da sconosciuti. Comincia così una dura e dolorosa odissea, mentre il paese è completamente sconvolto e devastato a causa di un terribile disastro. Manca tutto: acqua, cibo, trasporti e comunicazioni...Un resoconto del giorno dopo.La storia di un domani che potrebbe già essere oggi.

Simone, le voyage du siècle

Simone, le voyage du siècle
6,8/10

Venere nera

Venere nera
6,8/10
La terribile storia della cosiddetta Venere Ottentotta, una donna proveniente dall'Africa Nera ed esibita nei salotti londinesi prima e all'Accademia Reale di Medicina di Parigi poi per via delle sue peculiarità fisiche.

Il cecchino

Il cecchino
5,7/10
Il commissario Mattei sta per arrestare una nota banda di rapinatori quando, nel corso di un ennesimo colpo ad una banca di Parigi, un cecchino appostato sul tetto di un palazzo prospiciente uccide un gran numero di poliziotti accorsi sul posto, permettendo ai malviventi di fuggire. Ma uno di loro è gravemente ferito e il piano di fuga risulta così compromesso. Mattei organizza allora una gigantesca caccia all’uomo.

Grand Central

Grand Central
6,2/10

Attori correlati