I migliori film di Paola Pace

Paola Pace

Paola Pace

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Paola Pace film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Paola Pace.

Malèna

Malèna
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/03/2000
  • Carattere: donna del linciaggio
Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.

I cento passi

I cento passi
7,5/10
Alla fine degli anni Sessanta a Cinisi, un piccolo paese siciliano, la mafia domina e controlla la vita quotidiana oltre agli appalti per l'aeroporto di Punta Raisi e il traffico della droga. Il giovane Peppino Impastato entra nel vortice della contestazione piegandola, con originalità, alle esigenze locali. Apre una piccola radio dalla quale fustiga con l'arma dell'ironia i potenti locali fra i quali Zio Tano (Badalamenti). Peppino verrà massacrato facendo passare la sua morte per un suicidio.

Le buttane

Le buttane
6,3/10
  • Prima: 01/01/1994
  • Carattere: Veronica
Il film racconta le esistenze, i rapporti con la loro clientela, gli inconvenienti, i drammi di Liuccia e BluBlu che per vivere battono la strada, di Veronica e Minuccia che fanno la stessa vita ma tra le mura di un bordello, di Maurizio che ha come cliente un uomo benestante che finirà con l’uccidere e di Kim – un travestito che si fa pubblicità tramite i giornali.

La Stanza dello Scirocco

La Stanza dello Scirocco
6,4/10
  • Prima: 25/10/1998
  • Carattere: Moglie del Podestà
È il 1936 e il marchese di Acaquafurata che ha vissuto per anni a Parigi torna in Sicilia per prendere possesso di un palazzo che gli ha lasciato sua cugina. Ma la donna ha posto un vincolo, il palazzo deve diventare la sede della Casa del Fascio.

Attori correlati