I migliori film di Peter Firth

Peter Firth

Peter Firth

27/10/1953 (70 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter Firth film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter Firth.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Pearl Harbor

Pearl Harbor
6,2/10
In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

Il più bel gioco della mia vita

Il più bel gioco della mia vita
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/09/2005
  • Carattere: Lord Northcliffe
Nel 1913, Francis Ouimet, giovane proveniente da una famiglia di lavoratori, si trova ad affrontare nello U.S. Open di Golf, il grande campione britannico Harry Vardon. Francis sarà protagonista di una delle più grandi imprese che lo sport statunitense possa ricordare.

Space Vampires

Space Vampires
6,1/10
Tre umanoidi, conservati in bare di cristallo e portati a Londra, emettono raggi micidiali che riducono i terrestri in cadaveri ambulanti, affamati e furiosi, succhiando la loro energia vitale.

Caccia a Ottobre Rosso

Caccia a Ottobre Rosso
7,5/10
Nel 1984 "Ottobre Rosso", il più sofisticato sottomarino atomico dell'Urss, parte per una missione di cui gli americani non riescono a decifrare il significato. Finché l'agente della CIA Jack Ryan intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Anche i sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono quindi sulle tracce di "Ottobre Rosso" per distruggerlo.

Risorto

Risorto
6,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/02/2016
  • Carattere: Pontius Pilate
La visita dell'imperatore Tiberio a Gerusalemme è alle porte e Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio di accertarsi che quel tale Yeshua che fa proseliti, spacciandosi per un re, sia messo a morte e che il suo cadavere sia sorvegliato per mettere a tacere le assurde voci di una sua possibile resurrezione. Ma il cadavere sparisce e Clavio avvia un'indagine che mette progressivamente in dubbio le sue certezze di scettico e si fa ad un certo punto ricerca di altro genere, interrogativo che gli cambia la vita.

Il grande Joe

Il grande Joe
5,7/10
Jill è una ragazza cresciuta nella giungla e ha per amico Joe, un gorilla tendente al gigantismo. I due cercano di sfuggire alla civiltà e a un bracconiere, ma si ritrovano a Los Angeles, dove il primate salva un bambino. Remake del film di Schoedsack del 1949 con, in più, gli effetti di Rick Baker e la bellezza della Theron. Il che non

Spooks: Il bene supremo

Spooks: Il bene supremo
6,2/10
Adam Qasim, carismatico terrorista, riesce a evadere dalla custodia del Mi5 durante un trasferimento di routine. Sir Harry Prince, capo dell'antiterrorismo, viene incolpato dell'accaduto e costretto a dimettersi, prima di scomparire nel nulla. Con il Mi5 in ginocchio, è richiamato in azione l'ex ufficiale Will Crombie, il cui compito è quello di scoprire se Harry è ancora in vita. Mentre Qasim prepara un attentato devastante nel cuore di Londra, Will dovrà decidere cosa fare per evitare il peggio.

Tess

Tess
7,3/10
La scoperta da parte del padre che la loro famiglia discende da un nobile ceppo normanno catapulta Tess in un tragico viaggio che terminerà con la sua esecuzione. Tess viene mandata dai suoi genitori a reclamare la parentela con un'altra famiglia di nome d'Urberville, senza sapere che questa è una famiglia di nuovi ricchi che proviene da un'altra parte del Paese dove hanno comprato il nome per apparire più rispettabili.

La battaglia delle aquile

La battaglia delle aquile
6,5/10
Ottobre 1917, la giovane aviazione inglese è valorosa, ma gli aerei sono malandati e pericolosi. Anche gli eroi hanno paura e l'affogano nell'alcool, i giovani piloti cadono come mosche durante le varie missioni.

Viaggio in Inghilterra

Viaggio in Inghilterra
7,3/10
Nella vita dello scrittore Lewis non c'è spazio per gli imprevisti. Le lezioni universitarie, la vita tranquilla con il fratello, i soliti amici sono la barriera contro le emozioni, che ha imparato a temere e reprimere. Finchè arriva dall'America Joy e con lei un sentimento forte e sconosciuto.

Hawking

Hawking
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2004
  • Carattere: Sir Fred Hoyle

Chill factor - Pericolo imminente

Chill factor - Pericolo imminente
5,2/10

Fratello sole, sorella luna

Fratello sole, sorella luna
7,2/10
Francesco, figlio del ricco Pietro di Bernardone e della provenzale Pica, è un giovane che passa le giornate in compagnia degli amici. Scoppiata la guerra tra Perugia e Assisi, anche Francesco vi partecipa ma ne ritorna stremato, ferito nel corpo e nello spirito. Dopo lunga meditazione, il giovane, mosso dall'amore per i poveri che affollano la tintoria di suo padre, rinuncia ai beni materiali, e si ritira in una chiesetta in rovina, che egli ricostruisce con l'aiuto dei suoi primi seguaci. Ad uno ad uno, lo raggiungono i suoi vecchi amici e la quattordicenne Chiara. Votati a vivere d'elemosina, giudicati matti dai cittadini benestanti, Francesco e gli altri hanno contro anche i poteri civile e religioso. Deciso a far valere le sue ragioni evangeliche e a chiedere consiglio al Papa, Francesco si reca a Roma, dove Innocenzo III, dopo averlo ascoltato, in segno di approvazione della sua opera si prosterna al suoi piedi.

Joseph Andrews

Joseph Andrews
5,6/10

Equus

Equus
7,1/10
Alan, che durante i fine settimana lavora in una scuderia, una notte acceca senza apparente motivo i sette cavalli che idolatrava. Ricoverato in una clinica, finisce in cura da uno psicanalista, il dottor Martin Dysart. Per risalire alla malattia mentale del ragazzo, il medico convoca i genitori, il padrone della scuderia e lo stesso Alan. Dopo numerose reticenze, il paziente spiega i motivi del folle gesto, dovuto forse a una delusione d’amore...

Un'avventura terribilmente complicata

Un'avventura terribilmente complicata
5,8/10
Liverpool, 1960. Stella, 16 anni, orfana di padre e abbandonata dalla madre, vive con una coppia di zii. Per cercare di emanciparsi si fa assumere come assistente di scena da una compagnia teatrale. La ragazza è affascinata dall'attore e regista Meredith Potter, ma sarà un maturo commediante a farle perdere la verginità e a renderla consapevole della meschinità e dell'arroganza che dominano nell'ambiente teatrale

Bianca e Bernie nella terra dei canguri

Bianca e Bernie nella terra dei canguri
6,8/10
In questa nuova avventura Bianca e Bernie partono per l'Australia per salvare il piccolo Cody, caduto nelle grinfie del malvagio bracconiere Percival McLeach nel tentativo di salvare una splendida aquila dalle penne dorate.

Amistad

Amistad
7,3/10
Ricostruzione di uno di quegli episodi storici di cui i libri non parlano: nel 1839, 53 schiavi neri del vascello spagnolo "Amistad", in viaggio verso Cuba, riescono a liberarsi e fanno rotta verso l'Africa, ma sono bloccati da una nave americana e mandati sotto processo per pirateria e l'assassinio dell'equipaggio. Parte come un film d'avventure e diventa un dramma giudiziario: si scopre che i rivoltosi non sono nati schiavi e quindi, secondo la Costituzione degli Stati Uniti, avevano il diritto di lottare per la loro libertà (abolita nel Regno Unito nel 1772, la schiavitù esisteva ancora nel Nordamerica).

The Adventures of Young Indiana Jones: Masks of Evil

The Adventures of Young Indiana Jones: Masks of Evil
6,6/10

Northanger Abbey

Northanger Abbey
5,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/02/1986
  • Carattere: Henry Tilney

Attori correlati