I migliori film di Peter van Eyck

Peter van Eyck

Peter van Eyck

16/07/1911- 15/07/1969
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter van Eyck film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter van Eyck.
Genere:
Anno:

Vite vendute

Vite vendute
8,2/10
In una zona desertica del Guatemala prende fuoco un pozzo petrolifero. Quattro disperati vengono ingaggiati per raggiungere la zona con due camion carichi di nitroglicerina per far saltare il pozzo. La missione è pericolosissima, ma i quattro - un corso, un muratore toscano, un tedesco e un avventuriero parigino - non hanno nulla da perdere.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Lt. Col. Ocker
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Shalako

Shalako
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/11/1968
  • Carattere: Baron Frederick Von Hallstatt

Il ponte di Remagen

Il ponte di Remagen
6,7/10
Durante la seconda Guerra Mondiale i tedeschi decidono di far saltare un ponte a Remagen, un paese sulla riva del Reno. Il ponte è un punto strategico è, tra gli alleati e i nazisti, si scatena un terribile combattimento.

Rommel la volpe del deserto

Rommel la volpe del deserto
6,9/10
Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.

Rapporto confidenziale

Rapporto confidenziale
7,1/10
Van Stratten un ambiguo seduttore, avvicina la figlia del ricchissimo Arkadin, con lo scopo di arrivare al padre e ricattarlo con delle false accuse. Arkadin decide di servirsene. Asserisce di non ricordarsi nulla della sua giovinezza e di non sapere quali sono le origini della sua fortuna miliardaria: incarica Van Stratten delle indagini sul suo passato e intanto lo tiene d'occhio nelle sue investigazioni in giro per il mondo. Nel suo piano però è ostacolato dall'amore esclusivo per la figlia.

La spia che venne dal freddo

La spia che venne dal freddo
7,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 16/12/1965
  • Carattere: Hans-Dieter Mundt
Alec, agente segreto britannico in missione a Berlino, ritorna a Londra in seguito alla morte di un suo informatore avvenuta per mano dell'ex nazista Mundt, capo del controspionaggio della Germania dell'Est. Ad Alec viene ordinato di catturarlo, finge di essere un alcolizzato per mettersi in contatto proprio con Mundt. Spedito in prigione a causa di una lite, Alec viene avvicinato da un emissario della spia tedesca...

Prima linea

Prima linea
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/09/1956
  • Carattere: SS Captain
Nell'inverno del 1944, nella zona delle Ardenne, al confine tra Francia e Belgio, la compagnia della fanteria americana "Volpe fragile" si trova in una difficile situazione: il suo comandante, il capitano Cooney che si è arruolato per volere del padre, un importante uomo politico a cui serve un figlio "eroe di guerra" per la sua carriera politica. Appoggiato dal colonnello Bartlett, Cooney che credeva di imboscarsi in qualche ufficio di Washington, ha più volte manifestato in prima linea di essere un vigliacco e di non avere capacità di comando; per colpa sua infatti, durante l'attacco a un bunker tedesco su una collina, avevano perso la vita alcuni soldati del plotone del tenente Costa, un duro ed esperto ufficiale, molto affezionato ai suoi uomini.

Il diabolico Dr. Mabuse

Il diabolico Dr. Mabuse
6,9/10
Il dottor Mabuse è sparito dalla circolazione, eppure molti gli attribuiscono la responsabilità di alcuni delitti e di un tentato suicidio. Le indagini della polizia convergono su un hotel. Altri omicidi avvengono prima della scoperta del colpevole.

I cinque segreti del deserto

I cinque segreti del deserto
7,3/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale, in Egitto, l'unico superstite di un equipaggio di carri armati britannici cerca di dirigersi verso un villaggio del Sahara occupato dai tedeschi.

Heidi

Heidi
6,5/10

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: German Ensign (uncredited)
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

L'uomo che vinse la morte

L'uomo che vinse la morte
5,2/10

Gente di notte

Gente di notte
6,5/10
Nella Berlino degli anni della Guerra Fredda, un giovane militare americano viene rapito dai russi. Iniziano le trattative per uno scambio, ma le cose si complicano perché a mediare è una spia sovietica...

Tarzan nella jungla proibita

Tarzan nella jungla proibita
5,4/10

A Bullet for Joey

A Bullet for Joey
6/10

Avamposto Sahara

Avamposto Sahara
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/01/1963
  • Carattere: Kramer

La bandiera sventola ancora

La bandiera sventola ancora
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 09/04/1943
  • Carattere: German Soldier

La preda umana

La preda umana
6,4/10
  • Genere: AvventuraThriller
  • Prima: 30/07/1956
  • Carattere: Dr. Van Anders / Col. Wilham Von Andre
Katy Connors, giornalista reporter per una rivista americana, viene inviata nel Messico per un servizio sullo scrittore Mike Latimer di cui da tempo non si sente più parlare. Dopo averlo incontrato, Katy riesce a scoprire la ragione che ha indotto lo scrittore ad appartarsi volontariamente. Inoltre, i rapporti che si stabiliscono tra i due favoriscono il sorgere di un reciproco sentimento d'amore e alla fine Latimer decide di accompagnare Katy a Città del Messico col proprio aereo privato. Tuttavia, in seguito ad un incidente l'aereo è costretto ad atterrare nella jungla dove i due vengono ospitati da tre uomini: Browne, Van Anders e Jan, il cui contegno appare alquanto misterioso. Quando Katy e Mike vengono a sapere che i loro ospiti sono degli ex nazisti, criminali di guerra rifugiatisi nel Messico, si rendono conto che la loro vita è decisamente in pericolo.

I corsari del grande fiume

I corsari del grande fiume
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/04/1956
  • Carattere: Andre Boucher

Attori correlati