I migliori film di Pierfrancesco Loche

Pierfrancesco Loche

Pierfrancesco Loche

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pierfrancesco Loche film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pierfrancesco Loche.

DeGenerazione

DeGenerazione
5,1/10
Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.

A che punto è la notte

A che punto è la notte
6,5/10
A Torino un prete esaltato muore sul pulpito, ucciso dall'esplosione di un cero. Un secondo assassinio, quello di un maresciallo dei carabinieri, complica l'inchiesta. Prima di morire, il maresciallo ha scritto la parola "Topos". Il commissario Santamaria deve sbrogliare la matassa.

Le ragioni dell'aragosta

Le ragioni dell'aragosta
6,1/10
Gli attori di Avanzi (programma satirico cult degli anni '90) si ritrovano dopo 15 anni in un piccolo villaggio della Sardegna, Su Pallosu. Hanno deciso in modo piuttosto estemporaneo di mettere su uno spettacolo a sostegno della causa dei pescatori in gravi difficoltà per lo spopolamento del mare. Tra i pescatori c'è un certo Gianni Usai, ex operaio alla fiat ed ex sindacalista, un uomo che ha vissuto da giusto, sempre povero, sempre dedito a proteggere il lavoro dei suoi compagni. La sua presenza è di grande ispirazione e genera l'entusiasmo sufficiente a partire, ma quello stesso entusiasmo scema rapidamente e lascia spazio a dubbi di ogni sorta. Gli attori hanno a disposizione un grandissimo anfiteatro a Cagliari che si riempie subito. La tensione sale alle stelle.

Attori correlati