I migliori film di Pierre Grasset

Pierre Grasset

Pierre Grasset

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pierre Grasset film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pierre Grasset.
Genere:

Rififi

Rififi
8,1/10
  • Genere: AzioneCrimeDramma
  • Prima: 13/04/1955
  • Carattere: Louis Grutter aka Louis le Tatoué
Un gruppo di gangster, a Parigi, compie un colpo favoloso, praticando un buco nel tetto di una gioielleria e impadronendosi di un bottino enorme. Ma uno della banda, Cesare, regala un anello a una cantante, il cui amico, un gangster rivale, capisce la verità e scatena una caccia all'uomo per impossessarsi della refurtiva. Tra le due bande scoppia una guerra senza esclusione di colpi. Gli autori del furto, Tony il Laureato, Jo lo Svedese e gli altri finiranno tutti uccisi, non prima di aver creato larghi vuoti nella gang avversaria.

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide
7,9/10
Con la sua consueta moderazione e la spietata attenzione ai dettagli, il regista Jean-Pierre Melville segue le tracce parallele del malvagio criminale francese Gu (l'inimitabile Lino Ventura), scappato di prigione e legato a un ultimo furto, e il soave ispettore, Blot (Paul Meurisse ), cercandolo inesorabilmente. L'implosivo soufflé deuxième cattura il pathos, la solitudine e l'eccitazione di una vita nell'ombra con suspense metodica e autenticità straziante, e contiene una delle sequenze rapide più emozionanti che Melville abbia mai girato.

L'erede

L'erede
6,2/10
In seguito alla misteriosa morte del padre, Bart si trova di punto in bianco erede di un poderoso complesso industriale. Tornato in patria dagli Stati Uniti, dove vive con la famiglia, affida a un detective l'incarico di far luce sulla fine del genitore. Deciso a rinnovare la conduzione dell'azienda, Bart si accorge che qualcuno sta tramando contro di lui: dopo essere scampato a vari attentati, scopre che le fila del complotto sono tirate da suo suocero Galeazzi, esponente dell'estrema destra. Le indagini, intanto, fanno emergere scottanti verità...

Le jene del quarto potere

Le jene del quarto potere
6,6/10
Moreau, che lavora presso l'agenzia France Press, riceve un delicato incarico dal suo direttore. Deve indagare sui motivi che hanno provocato, durante un'importante riunione politica, la defezione del delegato francese Fèvre-Berthier. Aiutato dal fotografo Delmas, il giornalista rintraccia a New York Judith Nelson, una donna che era stata vista in compagnia dell'uomo politico. Lei rivela ai due che il politico è deceduto nel suo appartamento in seguito a una crisi cardiaca.

Il colpo grosso del marsigliese

Il colpo grosso del marsigliese
5,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 05/06/1975
  • Carattere: Lucien Leroy
Passeggiando per la città, un giovane fotografo ed un suo collega giornalista sono fortunosamente testimoni di una rapina. Naturalmente i due scattano delle fotografie, ma i criminali se ne accorgono e cominciano a dargli la caccia.

Nel nome di Melville

Nel nome di Melville
7,5/10

Mani in alto

Mani in alto
7/10

Mémoires d'un flic

Mémoires d'un flic
6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 27/12/1955
  • Carattere: Inspector Théo

Attori correlati