I migliori film di Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pietro Delle Piane film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pietro Delle Piane.

Area paradiso

Area paradiso
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/04/2012
  • Carattere: sgherro
Il film narra le sorti di un piccolo autogrill chiamato OvoOil, situato sulle colline toscane (in una zona non meglio definita), e di un gruppo di persone che insieme gestiscono questa piccola attività. La pacifica routine della comunità che ruota intorno al grill viene sconvolta da una lettera raccomandata della direzione generale della società Ovo, che possiede lo stabile: a causa della crisi economica e del transito sempre più ridotto su quel tratto di strada, la Ovo potrebbe dover chiudere il grill. A poca distanza, infatti, sorge un altro grill della stessa società e proprio questa vicinanza ha reso una delle due stazioni di servizio superflua. Per decidere quale stazione chiudere la Ovo decreta che ci sarà una gara tra le due concorrenti: alla fine di un periodo di valutazione, il grill che avrà prodotto più fatturato e avrà migliorato di più la qualità del servizio rimarrà aperto, mentre l'altro dovrà chiudere.

Il papa buono - Giovanni Ventitreesimo

Il papa buono - Giovanni Ventitreesimo
6,9/10
La miniserie racconta in due episodi la vita di papa Giovanni XXIII, al secolo Angelo Roncalli, dall'infanzia all'elezione al soglio di Pietro, dal Concilio alla morte. Il papato di Roncalli è osteggiato dal cardinale Mattia Carcano

Le ultime 56 ore

Le ultime 56 ore
Il Vice Questore aggiunto, Paolo Manfredi è il padre di Valentina, una quindicenne decisa e molto matura per la sua età. Manfredi è un negoziatore, esperto psicologo e astuto poliziotto, abituato a risolvere casi estremi, in cui scava nell'animo dei criminali convincendoli alla resa. Ma è proprio il suo lavoro ad aver incrinato il rapporto con la moglie Isabella, una donna indipendente, forte e solare, che non ha mai smesso di amarlo e che non "negozia" con i sentimenti. Il Colonnello Moresco è un ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavoro e noto per la sua grande umanità. Un grande stratega nelle missioni di guerra ed è difficile nascondergli qualcosa. Moresco a causa di gravi scoperte che lo riguardano, insieme ai suoi uomini, impronta una missione segreta, denominata "Operazione 12 Apostoli"...

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo
6,7/10
  • Prima: 23/05/2016
  • Carattere: Pietro Marchese
Il film racconta gli ultimi anni del poliziotto Boris Giuliano.

MMA Love Never Dies

MMA Love Never Dies
5,7/10
Film italiano diretto da Riccardo Ferrero.

Aspromonte

Aspromonte
3,7/10
  • Prima: 02/06/2012
  • Carattere: Rocco
Due fratelli, una terra ostica e bellissima come l'Aspromonte, un on the road su una jeep del Corpo Forestale dello Stato. Franco Neri è Torquato, calabrese trapiantato al nord e diventato imprenditore; Andrea De Rosa, già irresistibile in Notte prima degli esami, è Marco, il giovane fratello che ha una band e che gli deve una firma sull'atto di vendita del mobilificio che il primo gestisce e di cui il secondo è cointestatario. Non si sopportano, quel tratto di penna li porta a ritrovarsi ma anche a litigare, dopo pochi minuti. E Marco scompare in Aspromonte, una passeggiata notturna per sbollire la rabbia diventa una fuga. O, come sospetta il fratello, un sequestro. L'amico ufficiale del CFS gli mette a disposizione il suo miglior agente (Pier Maria Cecchini) per ritrovarlo e noi, con loro, ci ritroviamo catapultati in un Aspromonte coast to coast (anzi, non essendoci mare, mount to mount).

Rapiscimi

Rapiscimi
  • Prima: 13/03/2018
toria di quattro disoccupati calabresi, che dopo averla combinata grossa ed essersi inimicati tutto il paese, si danno alla fuga nel bosco. Sono obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto. Così uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.

Attori correlati