I migliori film di Francesco Venditti

Francesco Venditti

Francesco Venditti

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Francesco Venditti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Francesco Venditti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Romanzo criminale

Romanzo criminale
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/09/2005
  • Carattere: Bufalo
Gesta e misfatti della banda della Magliana.Roma, anni '70: il Libanese, il Freddo e il Dandi, tre giovani della piccola malavita romana, si uniscono per controllare il territorio. Dal sequestro del barone Rosellini al controllo del traffico dell'eroina, mettono in piedi una vera organizzazione criminale che ha la protezione della mafia e dei politici. L'unico che cerca di contrastare lo strapotere del gruppo è il commissario Scialoja che finisce per innamorarsi di Patrizia, la donna del Dandi.

6 giorni sulla Terra

6 giorni sulla Terra
3,9/10
Il dottor Davide Piso è un professore universitario, amato dagli studenti più ingenui, bistrattato dai colleghi più cinici. La materia di cui si occupa, il rapimento dell'anima umana da parte degli alieni, mette in crisi il dipartimento di bio-chimica. Isolato nel suo ristretto gruppo di ricerca, Davide continua a collezionare casi di persone possedute da extraterrestri, umani estrosi che, sotto ipnosi, svelano la presenza di un'identità aliena nel corpo. Ad un certo punto, tra i 'pazienti', spunta l'eccentrica Saturnia, giovane ragazza dai lunghi capelli rossi e dallo sguardo provocante, che, dopo aver sedotto il professore, decide di sottoporsi all'analisi del suo intruso. Piso scoprirà una realtà mai esplorata che lo metterà di fronte a una sfida contro i poteri forti, quelli dell'aristocrazia nera sulla terra e quelli degli E.T. provenienti da altri pianeti.

Almost Blue

Almost Blue
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Ragazzo Eskimo
Dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli. Un serial killer semina il panico a Bologna. Una giovane poliziotta, aiutata da un ragazzo cieco, deve far luce sull'orribile sequenza di delitti.

Imperium: Nerone

Imperium: Nerone
5,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 23/05/2004
  • Carattere: Britannicus

Commedia Sexy

Commedia Sexy
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/01/2001
  • Carattere: Matteo
Un padre e una madre dopo aver accompagnato i figli ad una gita scolastica abbordano una ragazzina che risulta essere l'amante del loro migliore amico sposato con Marcella. Il sogno di una serata a base di sesso e tequila si trasforma in un incubo.

Il grande Torino

Il grande Torino
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/2005
  • Carattere: Eusebio Castigliano
Angelo ha diciassette anni ed è un tifoso del Grande Torino. Il suo sogno è indossare, sul campo, la mitica maglia numero 10, quella di Valentino Mazzola. E quando i dirigenti granata lo reclutano nelle "giovanili", il sogno diventa piu che una speranza. La squadra intanto, alla vigilia di quello che sarà il suo quinto scudetto consecutivo, vola a Lisbona per un'amichevole. Ma sulla via del ritorno, l'aereo che trasporta gli atleti si schianta inspiegabilmente sulla collina di Superga. Una tragedia che non impedisce la fine del Campionato. Al Torino non resta che schierare i ragazzi della " Primavera". E ad Angelo il doloroso compito di sostituire capitan Mazzola.

Vite strozzate

Vite strozzate
5,6/10
  • Prima: 23/02/1996
  • Carattere: Robertino
Il rispettabile commercialista Sergio è in realtà un usuraio spietato. Chi non può ripagare gli spropositati interessi che applica, viene costretto a cedere tutti i suoi beni a una società amministrata dalla vedova di un camorrista. In questo modo viene anche riciclato il denaro sporco. Un giorno, nella vita di Sergio, ricompare Francesco, un vecchio amico dei tempi passati, adesso in rovina per una serie di dissesti finanziari. Francesco avrebbe estremo bisogno di un prestito per cercare di risollevare la sua situazione; ma le banche glielo rifiutano.

A mano disarmata

A mano disarmata
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/06/2019
  • Carattere: Massimo Coluzzi
Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

Camere da letto

Camere da letto
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Lorenzo
Dario e Maddalena sono una coppia affiatata che deve affrontare difficoltà economiche e ripicche familiari, Sandro un uomo solo e avaro che vive nel ricordo di un amore giovanile. Margherita e Fabrizio, invece, sono una coppia di artisti in crisi coniugale. Sullo sfondo le vicende del giovane nipote di Dario, alle prese con il suo primo amore.

Il papa buono - Giovanni Ventitreesimo

Il papa buono - Giovanni Ventitreesimo
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 28/01/2003
  • Carattere: Nicola Catania (young)
La miniserie racconta in due episodi la vita di papa Giovanni XXIII, al secolo Angelo Roncalli, dall'infanzia all'elezione al soglio di Pietro, dal Concilio alla morte. Il papato di Roncalli è osteggiato dal cardinale Mattia Carcano

5 (Cinque)

5 (Cinque)
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/06/2011
  • Carattere: Angel
Manolo è, da sempre, uno sbruffone. Da bambino, insieme ai quattro coinquilini di cella del riformatorio, crea un gruppo di piccoli criminali. Con un patto di sangue suggella un’amicizia che resiste a matrimoni e figli, a droga e vizi. Una volta cresciuti, decidono di metter a punto una rapina ‘facile facile’, la portano a termine e scoprono di avere, tra le mani, un malloppo che va oltre le più alte aspettative: oltre ai milioni di euro previsti, trovano anche una valigetta dal contenuto segreto. Mentre si perdono in una nuova vita di perdizione e lusso sfrenato, la mafia russa, radicata a Roma da decenni, capisce che sono loro ad avere la preziosa refurtiva. Per i ‘cinque’ l’esistenza si trasforma in una corsa per la sopravvivenza.

Gas

Gas
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/06/2005
  • Carattere: Francesco
Gas è una storia i cui protagonisti sono ragazzi tra i venti ed i trent'anni imprigionati nelle maglie strette di una vita di provincia. Il personaggio principale è Luca, ventiquattro anni, una vita priva di entusiasmi e passioni, una insoddisfazione profonda dovuta anche ad un rapporto convenzionale con una ragazza più grande di lui, Ludovica, e ad un ambiente familiare opprimente. L'unica via di uscita per lui sembra essere l'inaspettata conoscenza di Riccardo, fratello maggiore di Ludovica, che aiuta Luca a contattare la sua vera identità. La storia di Luca si intreccia con quella di un gruppo di coetanei: Francesco, giovane padre separato dalla moglie; Emiliano, inserviente all'obitorio; Sandro, figlio di un famoso personaggio televisivo; Monica, mantenuta da un amico del padre in un appartamento ricco e vuoto; Laura, alle prese con una sorellina piccola e una madre insoddisfatta ed egoista.

Ganja Fiction

Ganja Fiction
5,4/10
Becchino, giovane romano, è alle prese con un amore non corrisposto nei confronti di Bianca, la bella titolare del negozio di pompe funebri dove lavora. In suo aiuto interviene Sasà, amico e collega napoletano, incline a piccoli furtarelli e con un chiodo fisso, la marijuana. Sasà convince Becchino che per far breccia nel cuore di Bianca servono soprattutto i soldi. La soluzione veloce ai problemi, sembra essere una partita di Texas Hold'em truccata, una vincita apparentemente sicura, dove a farne le spese dovrebbe essere un fantomatico ricco chirurgo. Per partecipare però servono centomila euro ed una forte dose di coraggio. Convinti dell’affare, chiedono un prestito a O’Varano, strozzino nonché camorrista di zona, che pretende la restituzione del denaro entro un solo giorno.

Sottovento

Sottovento
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/06/2001
  • Carattere: Tony
Paolo è uno skipper di fama, che ha mollato tutto dopo aver perso un uomo nel corso di una regata. Però non ha mai smesso di sognare il mare, e quando un miliardario gli rimette in sesto la barca, i sogni sembrano realizzarsi. Ma la prova cui Paolo deve sottoporsi è dura: imbarcare sette giovani disadattati e rieducarli. Tra loro c'è il nipote del mecenate. Dovrà toccare vari porti del Mediterraneo sotto l'occhio di un austero avvocato e se fallirà perderà l'imbarcazione. (fonte Film-tv.it)

Le ultime 56 ore

Le ultime 56 ore
Il Vice Questore aggiunto, Paolo Manfredi è il padre di Valentina, una quindicenne decisa e molto matura per la sua età. Manfredi è un negoziatore, esperto psicologo e astuto poliziotto, abituato a risolvere casi estremi, in cui scava nell'animo dei criminali convincendoli alla resa. Ma è proprio il suo lavoro ad aver incrinato il rapporto con la moglie Isabella, una donna indipendente, forte e solare, che non ha mai smesso di amarlo e che non "negozia" con i sentimenti. Il Colonnello Moresco è un ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavoro e noto per la sua grande umanità. Un grande stratega nelle missioni di guerra ed è difficile nascondergli qualcosa. Moresco a causa di gravi scoperte che lo riguardano, insieme ai suoi uomini, impronta una missione segreta, denominata "Operazione 12 Apostoli"...

Il cielo in una stanza

Il cielo in una stanza
5,3/10
È un tipico sabato sera di fine millennio e a Marco, un diciassettenne romano, tutto va storto: la ragazza lo ha lasciato, gli hanno rubato il motorino sotto il naso, sono le tre di notte e il padre lo aspetta per fargli una ramanzina. Gli rimprovera la mancanza di responsabilità, mentre Marco non sopporta più la sua severità. Per magia i due si ritrovano negli anni Sessanta e così il padre di Marco ha la possibilità di fare vedere a suo figlio che è stato giovane anche lui.

The Museum of Wonders

The Museum of Wonders
4,8/10
  • Prima: 01/04/2010
  • Carattere: Sansone

Quartetto

Quartetto
7,9/10
  • Prima: 12/12/2001
  • Carattere: Guido

Il paradiso può attendere

Il paradiso può attendere
Il cartone si apre con una curiosa riunione nel Paradiso degli animali Estinti, dove la leonessa berbera, il dodo, il moa, l’uro e molti altri si chiedono come salvare dall’estinzione le specie animali minacciate dall’inquinamento e dalle attività dell’uomo, definito il “Sapiens Sapiens che non Sapiens niente”. La salvaguardia della biodiversità è affidata ad un coraggioso Dodo e al simpatico Orso bianco, che insegneranno all’uomo a rispettare la natura e il mondo animale.

Tornare indietro

Tornare indietro
5,1/10
  • Prima: 08/11/2002
  • Carattere: Sarvu
Stefano, pittore torinese, arriva a Reggio Calabria per una personale organizzata in suo onore e per l'occasione ricorda la sua vita passata nella Locride.

Attori correlati