I migliori film di Pino Insegno

Pino Insegno

Pino Insegno

Oggi presentiamo i migliori Pino Insegno film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pino Insegno.

Mezzo destro mezzo sinistro - 2 calciatori senza pallone

Mezzo destro mezzo sinistro - 2 calciatori senza pallone
5,2/10
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Carlo Vacca
La bella vedova Mirtilla è proprietaria della Marchigiana, squadretta di provincia promossa alla prima serie calcistica. Compra due vecchi calciatori e un allenatore sudamericano per vincere la prima partita. La presenza di assi come Paolo Rossi, Altafini, Falcão, Ancelotti e di noti giornalisti TV (Biscardi, Martellini, De Laurentiis) non basta a riscattare una commediola sgangherata e becera. Imbevibile.

La Banda

La Banda
7/10
Sei amici nati e cresciuti fin dall'infanzia a Corviale, il famigerato quartiere-dormitorio di Roma, si trovano alle prese con una realtà diversa da quella che avevano sempre immaginato. Cresciuti all'ombra di quello che tutti chiamano "Il forte", i sei si rendono conto che anche quel senso di unità del gruppo non esiste più.

Alta Infedeltà

Alta Infedeltà
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/02/2010
  • Carattere: Filippo
Immaginate di trovarvi all'interno di un lussuoso ed elegante salotto borghese, dentro ad una piacevole villetta borghese, circondata da un regolarissimo pratino all'inglese borghese. Un tavolo di antiquariato è accerchiato da alcune sedie. Un divano riposa in un angolo della stanza. Una bottiglia di Whisky pregiato si affaccia dallo scaffale di un mobile dell'ottocento. La classica casa di un uomo per bene. Quest'uomo conduce un'esistenza tranquilla: vive con la moglie, una casalinga che coltiva una singolare passione per l'arte dipingendo, di tanto in tanto, qualche tela. Una simpatica signora li aiuta nelle faccende di casa, ma loro la trattano come se fosse della famiglia. Il tutto a comporre il classico quadro di una perfetta famiglia borghese. Ma sotto i tappeti yoruk, dietro i costosi arazzi settecenteschi che adornano questo ricercato salotto, non possono non celarsi segreti scomodi...

Ovunque tu sarai

Ovunque tu sarai
5,6/10
Marzo 2008. Quattro amici, Francesco, Carlo, Loco e Giordano, appassionati e tifosi di calcio, decidono di andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta a Madrid. Partono da Roma, prendendo la trasferta come pretesto per vivere l'addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all'interno di un gruppo affiatato, favorendo il venire a galla di dubbi e diversità.

Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo
3,7/10
  • Prima: 28/11/2008
  • Carattere: Extramarcio
I lucchetti di Ponte Milvio sono testimoni della nascita dell’ennesimo amore adolescenziale: quello tra Stram e Bambi. Stram è un rubacuori imbranato: tutta la sua vita gira attorno alla sua moto, i suoi amici, le gare (in moto), le feste, gli atti vandalici… Bambi è una studentessa-modello in cerca di riscatto dalla sua bruttezza, attratta dal pericoloso modo di vivere del protagonista. Corse clandestine, risse violente, innamoramenti pseudo-eterni e furiosi litigi per un nonnulla… Niente viene tralasciato, in questa caricatura di una gioventù svaporata, più che bruciata. In una travolgente parodia che si ispira ai maggiori successi del recente cinema nostrano, un film che offre un capovolgimento dei ruoli, un’occasione per sbeffeggiare le romanticherie banali della “nouvelle vague” italiana.

Le finte bionde

Le finte bionde
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/07/1989
  • Carattere: "Boro Scatenato"
Dal libro omonimo di Enrico Vanzina. Finto film-inchiesta e finta commedia di costume su una decina di coppie di nuovi ricchi nella Roma da bere degli anni '80 che con zelo maniacale cercano di essere "in" e sono completamente "out": di cervello, buon senso, pudore. Un pallone sgonfiato di aria fritta.

L'assassino è quello con le scarpe gialle

L'assassino è quello con le scarpe gialle
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1995
  • Carattere: Pino Profumo
Esordio cinematografico della compagnia nota col nome collettivo di "Premiata Ditta". Un thriller in chiave parodistica ambientato tra Roma, Spoleto e Sofia, con un misterioso omicida dalle scarpe gialle. Finale a sorpresa dopo opportuni depistaggi.

Una donna per la vita

Una donna per la vita
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/2012
  • Carattere: Avvocato
Una donna per la vita è una commedia con protagonita Maurizio (Casagrande), concierge di un hotel. Lui e la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), si conoscono da molti anni ma ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro, sopratutto Maurizio è esasperato dalla superficialità di Marina. Tra i due scoppia l'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze, ma un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio lascia Marina e va via di casa. Tra i due fuochi capita Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio. Maurizio vuole che lui gli tolga Marina dai piedi e Marina vuole che faccia tornare Maurizio da lei. Maurizio incontra Nadine (Margareth Madé), una chiropratica che riesce a sistemare i problemi causati dall'incidente. Nadine è una donna meravigliosa, bella, dolce e premurosa, è quella che ha sempre cercato. Sembra che tutto porti Maurizio e Nadine a poter vivere una storia d'amore ma non sempre le cose sono come sembrano.

Gli angeli di Borsellino (Scorta QS21)

Gli angeli di Borsellino (Scorta QS21)
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/2003
  • Carattere: Catalano
Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Eddie Cosina, Antonio Vullo e Claudio Traina compongono la scorta "Quarto Savona 21". A loro è stato assegnato il compito di proteggere il procuratore aggiunto di Palermo, Paolo Borsellino, anche a costo della propria vita. Un compito sempre più arduo soprattutto dopo la strage di Capaci quando i sei "bersagli mobili" cercano in ogni modo di scongiurare quella che appare come una catastrofe annunciata.

GG Turbo

GG Turbo
  • Prima: 18/12/2020
2050, in un futuro distopico, un'improvvisa pandemia ha decimato l'umanità, GG Turbo è la storia dei sopravvissuti alla ricerca di una rinascita, di un nuovo inizio. Tra polvere e rovine del tempo che fu, l'unica luce rimasta è quella del Grande Occhio, l'enorme Ledwall dove le vite e le speranze dei sopravvissuti vengono trasmesse H24. E' la dittatura dell'immagine, unico ordine possibile..

Dalla vita in poi

Dalla vita in poi
6/10
Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere parecchi anni in carcere. Per alleviargli la sofferenza della detenzione decide di scrivergli ogni giorno una lettera, dolce, appassionata, lirica. Ma tradurre in parole i suoi sentimenti non le riesce facile e ricorre all'aiuto di Katia, la sua amica del cuore, costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si ritrova dunque a fare il "suggeritore d'amore", proprio come Cyrano de Bergerac. Un gioco che ben presto si rivela pericoloso.

Attori correlati