I migliori film di Raf Baldassarre

Raf Baldassarre

Raf Baldassarre

18/01/1932- 17/01/1995
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Raf Baldassarre film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Raf Baldassarre.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il grande silenzio

Il grande silenzio
7,7/10
Dalle colline dello Utah, la neve e la miseria spingono a valle disperati e fuorilegge alla macchia, selvaggina di passo per i cacciatori di taglie. Contro Tigrero, il più spietato di essi, si leva un pistolero muto chiamato Silenzio. Tra i due ci si mette di mezzo uno sceriffo, ma il drammatico epilogo è solo rinviato.

Hercules

Hercules
4,1/10
Il film è una rivisitazione della storia di Ercole, in lotta contro Minosse, che tenta di impadronirsi del mondo. Hercules deve fermarlo, insieme ad alcuni suoi compagni, e salvare la sua principessa. L'avventura trova Ercole combattere robot giganti riportati in vita da animazioni stop motion.

Il mercenario

Il mercenario
7,1/10
Mentre un rivoluzionario messicano giace basso come un clown rodeo americano, il cinico mercenario polacco che istruiva il contadino idealista racconta di come lui e una devota radicale combattuta per l'anima del generale di guerriglia Paco, mentre i messicani lanciavano un governo repressivo e proprietari terrieri onnipotenti negli anni '10. Seguito dal vendicativo Curly, Paco libera i villaggi, ma è tentato dai tesori del banditismo sociale, che Kowalski trova piacere.

Piccole labbra

Piccole labbra
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/02/1978
L'austriaco Paul, reduce della Grande Guerra, torna nella sua casa di campagna, dove fa amicizia con una ragazzina di 12 anni, Eva. In lei Paul ritrova tutta la sensualità femminile pronta a sbocciare, ma sa benissimo di non poterne approfittare a causa delle ferite di guerra. Coltiva così un amore platonico che lo guida a scrivere un romanzo su Eva.

Blindman - Il cieco

Blindman - Il cieco
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/11/1971
  • Carattere: Mexican general
Per denaro, un pistolero cieco si impegna a procurare donne ai minatori del Texas che vogliono sposarsi. Sulla sua strada trova due messicani che lo ostacolano: uno lo sistema, mentre l'altro va ad offrire le donne ai soldati di El General. Sarà una lotta lunga e senza quartiere fra il pistolero, il messicano, El General e le donne contese.

Ercole alla conquista di Atlantide

Ercole alla conquista di Atlantide
4,3/10
Il popolo di Atlantide, incoraggiato da segni divini, si accinge a conquistare la Grecia. L'unico sovrano ellenico che ha il coraggio di lottare contro gli invasori però, è il temerario Androclo, Re di Tebe.

Ercole al centro della terra

Ercole al centro della terra
6,2/10
Ercole deve raggiungere il centro della Terra per trovare la pietra viva necessaria a salvare dalla follia la fidanzata Deianira, prigioniera del tiranno Licos. L'impresa è tutt'altro che agevole anche per il figlio di Zeus; pericoli e tranelli costellano la sua strada e mostri terrificanti tentano di impedirgli la missione. La forza dell'eroe è, però, pari alla sua astuzia.

Le avventure dell'incredibile Ercole

Le avventure dell'incredibile Ercole
3,9/10
Ercole si ritrova a combattere nuovamente con un Re Minosse redivivo, tornato dalla morte per vendicarsi del semidio. Ercole inoltre si ritrova impegnato nel tentativo di recuperare le Sette Folgori rubate a Zeus e dovrà dare prova della sua forza per impedire l’impatto tra la Terra e la Luna.

Una pistola per cento bare

Una pistola per cento bare
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 24/08/1968
  • Carattere: Verdugo
Jim Slade, un soldato pacifista già condannato a due anni di carcere per essersi rifiutato di combattere, si trasforma in un sanguinario vendicatore quando scopre che la famiglia è stata sterminata. Braccherà gli assassini fino all'inferno e scoprirà che il loro capo è un predicatore.

Gli invasori

Gli invasori
6,2/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 07/12/1961
  • Carattere: Blak (as Raffaele Baldassarre)
I Vichinghi, vengono sconfitti dai britanni, ed il loro Re, Harald, cade in combattimento. Dei due figli, Iron ed Erich, il primo viene portato in salvo, mentre il secondo, raccolto dalla Regina di Britannia, Alice, viene da questa adottato. Vent'anni dopo, Iron marcia alla testa dei Vichinghi contro la Britannia. Erich, nominato duca di Helford, assume il comando della flotta della Regina. Nel corso di un duello fra i due, da un tatuaggio che portano sul petto si accorgeranno di essere fratelli. Ma mentre esultano per l'incontro, un sicario colpisce a morte con una freccia Iron. Questi morirà, ed Erich, che sostituirà i fratello nel comando dei Vichinghi, sposerà una sacerdotessa cui si era innamorato.

La Venere dei pirati

La Venere dei pirati
5,2/10
Sandra, figlia di capitan Mirko, è imbarcata su una nave di schiavi da una perfida duchessa. Divenuta corsara, alla fine ottiene giustizia.

Il segno del Coyote

Il segno del Coyote
4,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/05/1963
  • Carattere: Lenny's Henchman (uncredited)

Arizona si scatenò... e li fece fuori tutti!

Arizona si scatenò... e li fece fuori tutti!
5,7/10
Arizona Colt scopre che sulla propria testa c'è una taglia perché qualcuno lo ha falsamente accusato di aver dato l'assalto a una diligenza. Mentre con l'amico "Doppio Whisky" cerca di capire cosa c'è sotto, viene messo in prigione e condannato alla forca, ma grazie a un espediente evita il peggio. Poi, un ricco proprietario lo ingaggia per liquidare il bandito Kean. Sottoprodotto con una mano decente nelle scene d'azione.

Garringo

Garringo
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 27/08/1969
  • Carattere: Damon

L'ombra di Zorro

L'ombra di Zorro
5,5/10

Fantasma d'amore

Fantasma d'amore
6,7/10
Nino, commercialista di Pavia, incontra per caso su di un autobus una vecchia e malandata signora. Sconcertato, scopre che si tratta della donna, Anna, che aveva amato in gioventù. Ma Anna è morta di tumore tre anni prima. Continua però ad apparire a Nino che incomincia a rivivere l'antica passione: i due fanno addirittura una gita in barca sul fiume dove la donna annega. Ma il cadavere, naturalmente, non viene ritrovato...

Un dollaro tra i denti

Un dollaro tra i denti
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/01/1967
  • Carattere: Corgo
"Lo straniero" e "Aquila" trovano un tesoro, ma il secondo gioca l'avversario e fugge con l'oro. "Lo straniero", dopo che "Aquila" ha violentato la donna, uccide tutti i suoi avversari, consegna l'oro all'esercito e si fa pagare il dovuto compenso.

Un uomo, un cavallo, una pistola

Un uomo, un cavallo, una pistola
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/08/1967
  • Carattere: Chrysler
Un misterioso avventuriero che tutti chiamano "lo Straniero" viene a sapere che una banda di fuorilegge si è impossessata di una carrozza d'oro massiccio che tentava di varcare clandestinamente la frontiera fra Stati Uniti e Messico. Eliminati i banditi, "lo Straniero" mette le mani sul prezioso veicolo, ma...

I giganti della Tessaglia - Gli Argonauti

I giganti della Tessaglia - Gli Argonauti
5,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 06/12/1960
  • Carattere: Antinoo
Giasone alla conquista del Vello d'Oro. I pericoli sono molti ma con l'aiuto di Medea, principessa e maga, la grande impresa riesce.

José María

José María
5,2/10
  • Genere: AvventuraCrime
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: José María Hinojosa

Attori correlati