I migliori film di Raimondo Vianello su Google Play Movies

Raimondo Vianello

Raimondo Vianello

07/05/1922- 15/04/2010
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Raimondo Vianello film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Raimondo Vianello.

Noi siamo due evasi

Noi siamo due evasi
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/06/1959
  • Carattere: Camillo Gorini
Due noti criminali, Philip il bello e Robert lo strangolatore evadono dal carcere e con l'aiuto di Odette, fanno mettere al loro posto Bernardo Cesarotti e Camillo Gorini, impiegati alle assicurazioni, che evadono a loro volta. Dopo molte peripezie la giustizia trionfa, Camillo ritrova la fidanzata Isabella e Bernardo la sua donna.

Gli italiani e le donne

Gli italiani e le donne
7,3/10
Il film è formato da cinque episodi - "I gatti del Colosseo": tre amici romani organizzano finti scippi al Colosseo per poter poi, a turno, fingersi 'salvatori' di belle turiste. "La traversata di Milano": un uomo sposato cerca di trovare in Milano un posto in cui poter stare con l'amante senza essere visto. "L'abito non fa il monaco": un attore di fotoromanzi approfitta del costume da sacerdote per tentare di sedurre una donna in crisi coniugale. "L'auto garçonnière": un uomo sposato, mentre si trova in un bosco con l'amante, viene derubato dell'auto e dei vestiti. "Chi la fa l'aspetti": due venditori del mercato comunale cercano di sedurre le clienti, ma le loro mogli sono in agguato.

La moglie è uguale per tutti

La moglie è uguale per tutti
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/10/1955
  • Carattere: Giorgio
L'avvocato De Papis, specialista per le cause di separazione matrimoniale e assertore convinto della libertà individuale, ha un nipote che la pensa in modo diverso. Per indurlo a rinunciare a tale proposito, l'avvocato invita il nipote a passare un'intera giornata nel suo studio. Durante la sua permanenza il giovane conosce una bella signora che chiede il divorzio spinta dalla gelosia del secondo marito che non sopporta l'idea che le appaia in sogno il fantasma del primo.

La donna degli altri è sempre più bella

La donna degli altri è sempre più bella
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: Arnaldo Parodi (segment "La natura vergine")
Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.

I tromboni di Fra' Diavolo

I tromboni di Fra' Diavolo
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/10/1962
  • Carattere: Tenente Salimei
Mentre i francesi assediano il palazzo reale di Caserta, l'avventuriero fra' Diavolo (F. Rabal), al servizio dei Borboni – segretamente fidanzato con la figlia del castellano – si fa passare per Napoleone. Aiutato da due “prodi” del Nord, dà filo da torcere ai francesi.

Attori correlati