I migliori film di Sandra Mondaini

Sandra Mondaini

Sandra Mondaini

01/09/1931- 21/09/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sandra Mondaini film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sandra Mondaini.
Disponibile su:
Anno:

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

I maniaci

I maniaci
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/03/1964
  • Carattere: Paolo's Wife (segment "i consigli")
Il film è una carrellata umoristica sulle manie dell'uomo moderno: le collezioni, lo sport, la lettura, la politica eccetera.

Caccia al marito

Caccia al marito
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/08/1960
  • Carattere: Ilde Cavazza
Che deve fare un'impiegata anni Sessanta per accedere al paradiso dei telefoni bianchi e delle villeggiature di lusso? Le quattro protagoniste, lasciati in città i fidanzati, "investono" i risparmi in una vacanza sperando di accalappiare un facoltoso marito.

La donna degli altri è sempre più bella

La donna degli altri è sempre più bella
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: La signora Parodi (segment "La natura vergine")
Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.

Le motorizzate

Le motorizzate
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1963
  • Carattere: The Lady Driver (segment "Un Investimento Sicuro")
Cacace è un disoccupato che si traveste da vigile e ne approfitta per accaparrarsi doni e per fare multe con l'intento di intascarne i soldi. Viene scoperto, ma si giustifica dimostrando di aver svolto il lavoro perfettamente e di aver portato benefici alla circolazione stradale. Allo stesso tempo promette di non travestirsi più da vigile. Ma quanto prenderà alla lettera la promessa?

Mi vedrai tornare

Mi vedrai tornare
5,4/10
Il cadetto della marina militare Gianni Aleardi torna a casa per una licenza. A una festa da ballo conosce la figlia del principe giapponese Hirotoyo e se ne innamora.

Maciste contro Ercole nella valle dei guai

Maciste contro Ercole nella valle dei guai
5,2/10
Per sfuggire ai creditori e al pubblico inferocito per l'ennesima pagliacciata presentata sul ring, l'impresario di lotta libera Raimondo Rusteghin e il suo socio salgono a bordo di una macchina del tempo decisi a raggiungere un futuro migliore. Ma, sbagliando a manovrare i comandi, si ritrovano catapultati nell'antica Grecia, dove, scambiati per maghi, vengono coinvolti, loro malgrado, nella rivalità tra Ercole e Maciste e, quando due ancelle li aiutano a recuperare la macchina del tempo, sono ben felici di tornare nel presente. Marchesi e Metz scrivono per Mattoli una parodia dei "peplum" di Cinecittà utilizzando l'espediente del viaggio nel tempo e confidando sulla simpatia e sul talento di comici e commedianti assai popolari.

Le Olimpiadi dei mariti

Le Olimpiadi dei mariti
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/10/1960
  • Carattere: Sandra
Estate 1960. Una coppia di mariti scapestrati, con le consorti lontane per le vacanze, adocchia due turiste straniere, in visita a Roma per l'appuntamento olimpionico del 1960. Il ritorno anticipato delle mogli manda in aria i loro piani.

Gli italiani e le donne

Gli italiani e le donne
7,3/10
Il film è formato da cinque episodi - "I gatti del Colosseo": tre amici romani organizzano finti scippi al Colosseo per poter poi, a turno, fingersi 'salvatori' di belle turiste. "La traversata di Milano": un uomo sposato cerca di trovare in Milano un posto in cui poter stare con l'amante senza essere visto. "L'abito non fa il monaco": un attore di fotoromanzi approfitta del costume da sacerdote per tentare di sedurre una donna in crisi coniugale. "L'auto garçonnière": un uomo sposato, mentre si trova in un bosco con l'amante, viene derubato dell'auto e dei vestiti. "Chi la fa l'aspetti": due venditori del mercato comunale cercano di sedurre le clienti, ma le loro mogli sono in agguato.

Le dritte

Le dritte
5,4/10
Ofelia, Edna e Rina si incontrano in un commissariato: tutte e tre sono state vittime di uomini che cercavano di sposare. Conoscono quindi tre scapoloni incalliti, Amleto, Ercole e Lello e decidono di farsi sposare, costi quello che costi.

Bellezze sulla spiaggia

Bellezze sulla spiaggia
4,8/10
Secondo il professor De Matteis, che dirige una lussuosa clinica nei pressi di una località balneare, la donna è la cagione di tutti i disturbi psichici dell'uomo. Per dimostrare la veridicità della tesi, lo studioso concede ai suoi pazienti tre giorni di libertà per poterne analizzare reazioni e comportamenti

Noi siamo due evasi

Noi siamo due evasi
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/06/1959
  • Carattere: Isabella
Due noti criminali, Philip il bello e Robert lo strangolatore evadono dal carcere e con l'aiuto di Odette, fanno mettere al loro posto Bernardo Cesarotti e Camillo Gorini, impiegati alle assicurazioni, che evadono a loro volta. Dopo molte peripezie la giustizia trionfa, Camillo ritrova la fidanzata Isabella e Bernardo la sua donna.

Spiaggia libera

Spiaggia libera
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1966
  • Carattere: Maria - la moglie dell'ingegnere
Vari episodi uniti dallo scenario comune, una spiaggia laziale. Ci sono dei ladri inseguiti da un carabiniere, una ninfetta, dei boy-scout e tutto il poco vario campionario della commedia italiana di quegli anni.

Scandali al mare

Scandali al mare
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/07/1961
  • Carattere: Alba
Sotto gli occhi di Riccardo, compassato portiere d’albergo che tenta invano di conservare fino all’ultimo la propria imperturbabilità professionale, sfilano personaggi assortiti che si combinano e si scombinano in un intrico di rapporti allacciati, consolidati o spezzati. Ognuno dei personaggi ha la propria storia, i propri problemi e qualche segreto più o meno clamoroso e più o meno confessabile.

Io piaccio - La via del successo... con le donne

Io piaccio - La via del successo... con le donne
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/12/1955
  • Carattere: Sandra
Il professor Maldi, ricercatore per conto del commendator Tassinetti, sperimenta su vari animali, e in particolare sul cappone Gildo, un suo preparato che dovrebbe infondere coraggio agli uomini; pressato da Tassinetti, Maldi sperimenta su di sé l'ultima versione del suo composto. Il timido Maldi si ritrova desiderato da tutte le donne che incontra, specie da Doriana, amante di Tassinetti, ma anche dalle mogli di Tassinetti e di un imprenditore. Tassinetti decide di investire sulla scoperta di Maldi, producendo il "Fascinol" a livello industriale, anche per potersi fare perdonare dall'amante. Quando il cappone viene trovato morto, il timore che il "Fascinol" sia mortale, spegne gli entusiasmi . Sandra, da sempre innamorata di Maldi, trovare il coraggio di dichiararsi a lui, e di decidere assieme di rifiutare l'affare del "Fascinol", poiché i sentimenti non possono essere qualcosa di producibile artificialmente.

La ragazza sotto il lenzuolo

La ragazza sotto il lenzuolo
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/02/1961
  • Carattere: Greta
Un ladro si finge archeologo per poter frugare con tranquillità nelle cantine di un castello. Qui soggiorna il fantasma di una principessa che perde il lenzuolo e diventa visibile. Durante le ricerche per ritrovarlo, si affeziona al ladro: riesce a redimerlo e a proteggerlo dalla polizia. Infine ritrova il lenzuolo e la serenità.

Veneri in collegio

Veneri in collegio
3,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1966
  • Carattere: Leontine
Veneri in collegio è un film del 1966, diretto dal regista Marino Girolami. Tre giovani giornalisti, fingendosi idraulici, riescono ad entrare in un sorvegliatissimo collegio femminile svizzero per fotografare una ragazza, futura moglie di uno sceicco arabo. Con lo stesso scopo arrivano al collegio altri tre giornalisti di una rivista scandalistica parigina, fingendosi membri di un ente per il controllo dei collegi. Tra i due gruppi di giornalisti si scatenerà una vera e propria battaglia per riuscire a fotografare la promessa sposa. La temporanea assenza della severissima direttrice e l'arrivo di due finti arabi, che in realtà sono un regista ed un attore, complicheranno ulteriormente la situazione.

Le magnifiche 7

Le magnifiche 7
Sei ragazze facenti parte di una organizzazione internazionale di polizia; sono incaricate di scoprire, su una spiaggia, un uomo implicato nella tratta delle bianche. L'attenzione delle giovani cade su un ex colonnello francese, su uno scrittore e su un barone siciliano. Alla fine scopriranno che invece l'autentico trafficante è un giovinotto che si fingeva malato e che approfittando di questo suo falso stato di salute, attirava intorno a sé le ragazze e poi le induceva con vari pretesti, su uno Yacht, dove erano drogate e portate nel Medio Oriente.

Cadavere per signora

Cadavere per signora
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: Marina
Laura, Marina, Renata e Giovanna, quando erano bambine hanno fatto una sorta di patto di sangue che, con il tempo, si è trasformato in una solida amicizia. Accade che quando una di loro, Laura, sposata ad un ricco armatore, viene ricattata da un giovane che reclama del denaro in cambio di alcune lettere d'amore scritte dalla donna, le altre tre corrono in suo aiuto. Il quartetto trova il denaro, ma quando si tratta di consegnare il denaro trovano il ricattatore morto.

Siamo tutti pomicioni

Siamo tutti pomicioni
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/09/1963
  • Carattere: Lidia - Floro's wife (segment "Il piazzista")
Film a episodi. Ennio, un caporale carrista, riesce a intecciare una relazione con la moglie di un colonnello inglese della Nato. Mario si imbatte in un'avventuriera di cui vorrebbe diventare l'amante, ma sul piu' bello sua madre si intromette. Ciccio e Salvatore, due siciliani venuti a Roma con le mogli per un pellegrinaggio, sfuggono alla sorveglianza delle consorti, ma si cacciano nei guai. Floro e' sorpreso dalla moglie in compagnia dell'amante.

Attori correlati