I migliori film di Renato Moretti

Renato Moretti

Renato Moretti

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Renato Moretti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Renato Moretti.

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1994
  • Carattere: vecchio senatore
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico.

Che ora è?

Che ora è?
7,3/10
Mentre Michele, giovane napoletano riservato e modesto, sta svolgendo il servizio militare a Civitavecchia riceve una visita inaspettata di suo padre, Marcello, un rinomato avvocato col quale il ragazzo ha un rapporto quantomai superficiale.

Vacanze In America

Vacanze In America
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/1984
  • Carattere: don Serafino
Quindici giorni di vacanza negli Stati Uniti di un gruppo di studenti di una scuola privata romana, retta da sacerdoti. I piacevoli incontri si alternano con le delusioni, le gioie con le amarezze.

Delitti e profumi

Delitti e profumi
4,8/10
Un profumo sembra uccidere orribilmente tutte le donne che ne fanno uso. Uno scalcinato detective e un borioso vice commissario indagano...

Papà dice messa

Papà dice messa
5,2/10
  • Prima: 03/04/1996
  • Carattere: Padre di Zobeide/Fortis Ferdinando
Padre Arturo è un parroco di periferia, pieno di buona volontà nonostante l'assenteismo dei parrocchiani e le "vessazioni" del suo vescovo. Un giorno gli capita in chiesa Francesco, figlio che il prete ha avuto vent'anni prima e che ha sempre tenuto segreto. La sua ragazza, Matilda, è incinta: don Arturo sta per diventare nonno! L'indomani Francesco sparisce e il prete e la ragazza si mettono alla sua ricerca.

I giorni del commissario Ambrosio

I giorni del commissario Ambrosio
6,1/10
Il commissario Ambrosio indaga sulla morte di un playboy pregiudicato per droga e prostituzione. La testimonianza di un violinista non convince e questi, messo alle strette, confessa di essere l'assassino. Ma è solo un tentativo per coprire il vero colpevole, cosa che non sfugge a un uomo di grande esperienza come Ambrosio.

Il piccolo Archimede

Il piccolo Archimede
7,1/10
  • Prima: 30/05/1979
  • Carattere: Il padre di Guido
Uno studioso inglese, ammiratore di Dante, Leonardo e Giotto, nella Firenze degli anni Trenta crede di scoprire un genio in un ragazzetto di sette anni.

Attori correlati