I migliori film di Ricardo Darín

Ricardo Darín

Ricardo Darín

16/01/1957 (67 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ricardo Darín film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ricardo Darín.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Storie pazzesche

Storie pazzesche
8,1/10
Mix di storie che si intrecciano che vedono protagonisti un ingegnere che si occupa di demolizioni, la cameriera e la cuoca di una umile trattoria, un passeggero di un aereo, una donna che sta per sposarsi, ma la cerimonia di matrimonio è destinata al fallimento, un magnate che ha a che fare con un'oscura tragedia famigliare e un uomo che guida la sua macchina per una strada deserta, ma si trova coinvolto in un corpo a corpo con un altro guidatore.

Nove regine

Nove regine
7,9/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 31/08/2000
  • Carattere: Marcos
Marcos e Juan, due piccoli truffatori, si conoscono per caso quando il primo salva il secondo durante un maldestro tentativo di truffa in un negozio. Divengono soci in affari e quando vengono incaricati di vendere una serie contraffatta di francobolli rarissimi, noti come "Le nove regine", prezioso reperto della Germania 1920, Marcos e Juan capiscono che si tratta del loro colpo grosso. Ma non sono i soli...

Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi
8,2/10
Benjamín Esposito, ex pubblico ministero della Procura di Buenos Aires ormai in pensione, decide di rispolverare l'antica passione per la scrittura. Nello scegliere il soggetto a cui ispirarsi per il suo romanzo, l'uomo preferisce attingere alla sua storia professionale piuttosto che affidarsi all'inventiva. Ritorna dunque nel palazzo di Giustizia e chiede a Irene, la sua superiore ancora in servizio, di ridiscutere un controverso caso di violenza sessuale e omicidio consumatosi nella capitale argentina nel 1974, quello della ventitreenne Liliana Coloto. Il tentativo di cancellare l'oblio sul crimine inevitabilmente farà riemergere antiche questioni taciute per troppi anni.

Torrente 5: Operación Eurovegas

Torrente 5: Operación Eurovegas
5,4/10

Argentina, 1985

Argentina, 1985

XXY

XXY
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/06/2007
  • Carattere: Kraken
I genitori di Alex, una ragazza in piena adolescenza, attraversano un momento delicato: credono sia il momento di prendere delle decisioni in merito all’anatomia sessuale della figlia, infatti la ragazza è intersessuale e sottoposta a cura ormonale per evitare la virilizzazione del suo corpo. I genitori non hanno voluto “normalizzare” il corpo della ragazza in attesa della sua piena consapevolezza.

Truman: un vero amico è per sempre

Truman: un vero amico è per sempre
7,3/10
Julián e Tomás, due vecchi amici, si rivedono dopo un lungo periodo in cui si erano persi di vista. Nonostante il tempo trascorso, per loro è come se gli anni non fossero mai passati. Insieme al fedele amico a quattro zampe Truman, vivono alcuni giorni indimenticabili tra risate e ricordi. Ma anche pianti, dal momento che il loro incontro è un addio, teso ad accettare come la morte faccia parte della vita.

Una pistola en cada mano

Una pistola en cada mano
6,5/10

Tutti lo sanno

Tutti lo sanno
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/05/2018
  • Carattere: Alejandro
Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. La figlia di Laura viene rapita. Una sparizione che fa cadere le maschere in famiglia e in piazza dove 'tutti sanno'.

Séptimo - I segreti del settimo piano

Séptimo - I segreti del settimo piano
5,8/10
E’ un giorno come tanti e Sebastián esce con i suoi figli dall’appartamento 7E per portarli a scuola. I due, appena usciti di casa, sfidano il padre ad una gara a chi arriva prima fuori, ma ben presto Sebastián si rende conto che qualche cosa non va. Scendendo le scale, l’uomo si accorge che i bambini sono scomparsi e da quel momento inizia la loro disperata ricerca.

Il presidente

Il presidente
6/10
In un hotel isolato sulla cordigliera andina si tiene un vertice dei Capi di Stato latinoamericani destinato ad influenzare il futuro energetico di tutta l'area. Il presidente argentino Hernán Blanco raggiunge la riunione concentrato su una doppia problematica. Da un lato c'è il rischio che l'ex genero (la figlia è separata) faccia scoppiare uno scandalo su finanziamenti occulti alla sua parte politica. Dall'altro sono in atto grandi manovre a favore o contro l'ingresso degli Stati Uniti nell'accordo.

Neve nera

Neve nera
6,2/10
Marcos e la moglie Laura tornano in Patagonia, dove l'uomo ha trascorso l'infanzia, dopo la morte del padre di lui. Il ritorno porterà Marcos a confrontarsi con Salvador e con quanto accadde nell'inverso del 1978 durante una tragica battuta di caccia.

Criminali come noi

Criminali come noi
7,2/10
Argentina, 2001. Un gruppo di abitanti di una piccola cittadina raccoglie i propri risparmi per un progetto da sogno e li affida a una banca locale. Un avvocato senza scrupoli, in combutta con il direttore, approfitta della situazione e li deruba di ogni cosa. Mesi dopo, si sparge un pettegolezzo su dove possa essere nascosto il denaro. Il gruppo allora si riunisce, aspettando il momento propizio per agire e recuperare i soldi.

El Aura

El Aura
7,1/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 15/09/2005
  • Carattere: Esteban Espinosa

Cosa piove dal cielo?

Cosa piove dal cielo?
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/2011
  • Carattere: Roberto
Roberto, introverso proprietario di un negozio di ferramenta, vive da vent'anni quasi senza contatti col mondo dopo un dramma che l'ha profondamente segnato. Per caso conosce Jun, un cinese appena arrivato in Argentina senza conoscere una parola di spagnolo, in cerca dell'unico parente ancora vivo, uno zio. Incapace di abbandonarlo, Roberto lo accoglie in casa: attraverso la loro singolare convivenza, troverà la strada per risolvere la sua grande solitudine, non senza aver svelato all'impassibile, eppure tenerissimo Jun, che le strade del destino hanno tali e tanti incroci in grado di svelare anche la surreale sequenza d'apertura: la mucca pezzata che piomba dal cielo.

Il figlio della sposa

Il figlio della sposa
7,8/10
Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. e due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. Invece Rafael è apatico, scontroso, passa le giornate a cambiare canale in tv tra una litigata e l’altra al telefono coi fornitori del suo ristorante. Ma quando un violento attacco di cuore lo porta a un soffio dalla morte, le cose cominciano a cambiare. A partire dalla decisione di aiutare i genitori a sposarsi in chiesa, nonostante l'Alzheimer della madre ponga non pochi ostacoli alla riuscita del disegno...

Carancho

Carancho
6,8/10

Tesis sobre un homicidio

Tesis sobre un homicidio
6,3/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 17/01/2013
  • Carattere: Roberto Bermúdez

Capitano Kóblic

Capitano Kóblic
6,4/10
Nel 1977, durante i giorni della dittatura argentina, un ex pilota e capitano della Marina disobbedisce a un ordine e per sopravvivere è costretto a darsi alla fuga. Decide allora di nascondersi in una piccola città del sud, dove la sua presenza catturerà presto l'attenzione di un violento maresciallo senza scrupoli.

El amor menos pensado

El amor menos pensado
6,7/10

Attori correlati