I migliori film di Richard Widmark

Richard Widmark

Richard Widmark

26/12/1914- 24/03/2008
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Widmark film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Widmark.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express
7,2/10
Il detective Hercule Poirot deve rientrare a Londra da Istanbul, dove si trova. Qui incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell'Orient Express. Durante la seconda notte del viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un'abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d'affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall'interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume le indagini del caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trovava a bordo di un'altra carrozza del treno.

La conquista del West

La conquista del West
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Mike King
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.

Swarm - Lo sciame

Swarm - Lo sciame
4,5/10

I trafficanti della notte

I trafficanti della notte
7,9/10
Due rivali si contendono il monopolio degli incontri di lotta greco-romana e delle relative scommesse. Uno di essi provoca la morte del padre del suo avversario, un vecchio campione di lotta, e l'altro si vendica facendolo uccidere dai suoi sicari.

Coma profondo

Coma profondo
6,9/10
Una dottoressa si insospettisce quando si accorge che, per una strana coincidenza, molti pazienti vengono trasferiti in una clinica privata dopo essere caduti misteriosamente in coma in seguito a una operazione chirurgica.

Ultima notte a Warlock

Ultima notte a Warlock
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/05/1959
  • Carattere: Johnny Gannon
Dopo l'ennesimo attacco della banda dei banditi di McQuown e la conseguente umiliazione dello sceriffo locale, gli abitanti del piccolo villaggio di Warlock decidono di far intervenire Clay Blaisedell, noto mercenario dalla pistola d'oro le cui gesta riecheggiano anche in un libro di cronache. Clay arriva a Warlock assieme al compagno e mentore Tom Morgan, con il quale decide di far aprire un saloon per bere e giocare d'azzardo. Quando si presentano gli uomini di McQuown, i due giustizieri li minacciano e li fanno fuggire tutti, ad eccezione del giovane Johnny Gannon, che decide di restare in città e di smettere con furti, assalti e imboscate. Mentre gli abitanti del villaggio sono pronti a festeggiare il nuovo corso di pace e giustizia, non lontano Tom Morgan uccide un uomo durante un assalto alla diligenza condotto da parte degli uomini di McQuown, così che interviene lo sceriffo della contea più vicina per promuovere legalmente un nuovo amministratore della giustizia.

Due vite in gioco

Due vite in gioco
5,9/10
Ex giocatore di football, Terry Brogan viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler.

Il grande sentiero

Il grande sentiero
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/10/1964
  • Carattere: Capt. Thomas Archer
Epopea della tribù dei Cheyenne che, ingannati e abbandonati dai vincitori bianchi, iniziano una lunga e drammatica fuga verso il nord, cercando di sfuggire alla fame e di tornare liberi nella terra dei padri.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

La battaglia di Alamo

La battaglia di Alamo
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/10/1960
  • Carattere: Jim Bowie
L'azione si svolge nell'anno 1836, in una vecchia missione fortificata del Texas: Alamo. Nel forte si trovano dei volontari al comando di Jim Bowie e del colonnello W.B. Travis, ed un gruppo di uomini venuti dal lontano Tennessee al comando di David Crockett. Per ben tre giorni, 185 uomini lottano disperatamente contro un'armata messicana di 7000 uomini, comandata dal generale Antonio Lopez de Santa Ana. Tutti vengono uccisi. Ma il loro sacrificio eroico non sarà vano. Alcuni giorni più tardi, il generale Sam Houston potrà, grazie alla resistenza di forte Alamo, vincere l'armata di Santa Ana, e ridare l'indipendenza al Texas.

I corridoi del potere

I corridoi del potere
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1991
  • Carattere: Sen. James Stiles
Le carriere del giovane aiutante del procuratore distrettuale (Spader) e del suo coetaneo, portaborse di un senatore (Cusak), hanno progredito di pari passo, fino addirittura a incontrarsi. Il che accade, quando l'anziano senatore (Widmark) si caccia in un grosso guaio. Ora i due giovani, che sono amici, si trovano schierati su fronti opposti. Ed è un dramma lacerante.

La lancia che uccide

La lancia che uccide
6,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/09/1954
  • Carattere: Ben Devereaux
Un ricco fattore tratta duramente tre figli, che lo detestano, mentre è più umano col quarto, nato da una sua relazione con un'indiana. Il suo carattere dispotico lo manderebbe in galera se il minore dei suoi figli non si assumesse la responsabilità di un incidente, finendo in prigione al posto suo. Quando esce, il padre è morto e i fratelli lo allontanano. Lui vorrebbe vendicarsi, ma la madre lo induce a desistere. Gli altri finiranno male.

Cavalcarono insieme

Cavalcarono insieme
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/07/1961
  • Carattere: First Lt. Jim Gary
Lo sceriffo di Tascosa Guthrie McCabe, prossimo alla rielezione, si sta godendo la quiete della sua città, quando arriva un gruppo di soldati al comando del Capitano Gary, con l'incarico di condurlo a Fort Grant. Mc Cabe preferirebbe sapere prima di che si tratta, ma l'idea di allontanarsi un po' da Bella, proprietaria del saloon e sua 'fidanzata' lo attira: lei gli ha chiesto di sposarlo e questa cosa lo turba moltissimo. Arrivati al forte, McCabe apprende il contenuto della richiesta: andare dal capo dei ComancheQuanah Parker, con cui in passato aveva avuto dei rapporti di commercio, per richiedere la liberazione di numerosi bianchi, catturati negli anni precedenti. I loro parenti, tutti coloni, sono accampati attorno al forte e vogliono giustizia.

Rollercoaster il grande brivido

Rollercoaster il grande brivido
6,3/10
Un incidente mortale si è verificato in un luna park americano. Henry Calder, responsabile del controlli sugli impianti, scopre che non si è trattato di una fatalità.

L'ultima carovana

L'ultima carovana
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/09/1956
  • Carattere: Comanche Todd
Lo sceriffo Bull Harper ha arrestato "Comanche" Todd, un uomo bianco che ha vissuto gran parte della sua vita tra gli indiani, poiché deve essere giudicato per l'omicidio di tre fratelli di Harper. I due viaggiano in una carovana guidata dal colonnello Normand. Il trattamento brutale di Harper nei confronti di Todd provoca attrito con alcuni membri della carovana. Quando lo sceriffo picchia un ragazzo che aveva dato a Todd una pipa da fumare, Todd approfitta della distrazione per uccidere il suo aguzzino con un'ascia. Poi, mentre alcuni dei giovani si allontanano gli Apache uccidono il resto della carovana rimasto al campo. Todd sopravvive miracolosamente. Spetta ora a Todd condurre i sei sopravvissuti verso la sicurezza, nonostante la diffidenza di alcuni di loro. Lungo la strada, lui e Jenny si innamorano.

La via del West

La via del West
6,2/10
È la storia di una carovana di pionieri in viaggio dal Missouri all'Oregon. Drammatiche disavventure ne turbano la marcia, ma essa raggiunge l'obiettivo. Spettacolarità e ottima recitazione.

Cielo giallo

Cielo giallo
7,4/10
Sette banditi rapinano una banca e scappano attraverso il deserto. Arrivano a un villaggio abbandonato, dove trovano una ragazza e un vecchio che cerca l'oro. I più buoni però scampano e restituiscono il denaro alla banca. Un classico del western, robusto e asciutto.

La frustata

La frustata
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/04/1956
  • Carattere: Jim Slater

Hanky Panky, fuga per due

Hanky Panky, fuga per due
5,6/10
Kate Hellman si innamora di Michael Jordon, un innocente vittima che si trasforma in eroe, mentre sta cercando gli assassini di suo padre. Insieme i due si trovano al centro di un intrigo internazionale, suspense e assassinio. Ransom, un avversario senza scrupoli, ha intenzione di eliminare Michael. Con Ransom alle costole Michael e Kate si buttano su una missione rischiosa che li forza ad una corsa folle su di un aeroplano sopra il Grand Canyon fino ad una base militare, attraverso un folle inseguimento per le strade di New York e persino ad un avamposto nel deserto dove i loro assalitori arrivano da ogni lato.

Chi osa vince

Chi osa vince
6,4/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 26/08/1982
  • Carattere: Secretary of State Arthur Currie
Un gruppo terrorista minaccia di occupare l'ambasciata americana a Londra proprio il giorno in cui è previsto l'arrivo del Segretario di Stato americano. Il capitano Skelton s'infiltra nell'organizzazione, ma viene smascherato e quindi costretto col ricatto a partecipare comunque all'operazione.

Attori correlati