I migliori film di avventura di Richard Widmark

Richard Widmark

Richard Widmark

26/12/1914- 24/03/2008
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Widmark film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Widmark.

Due vite in gioco

Due vite in gioco
5,9/10
Ex giocatore di football, Terry Brogan viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler.

L'isola della paura

L'isola della paura
5,8/10
Un gruppo di ricercatori arriva in una piccola isola artica che durante la II guerra mondiale era stata occupata dai nazisti. Sotto i ghiacci si nasconde una gran quantità d'oro. La cupidigia spinge i partecipanti alla spedizione scientifica ad uccidersi inesorabilmente...

Le lunghe navi

Le lunghe navi
6/10
I fratelli vichinghi Rolfe e Orm partono alla ricerca di un'enorme campana d'oro dal valore inestimabile. Presto, però, sopraggiunge anche il temibile esercito dei Mori, interessati, come loro, al prezioso oggetto.

Okinawa

Okinawa
6,6/10
Carl Anderson, giovane professore di chimica, diventato tenente dei marines nel corso della guerra con il Giappone, sbarca con il suo plotone sull'isola di Okinawa. L'avanzata sembra procedere nel migliore dei modi, ma viene bloccata da una pioggia di fuoco che provoca gravi perdite nell'esercito americano.

La via del West

La via del West
6,2/10
È la storia di una carovana di pionieri in viaggio dal Missouri all'Oregon. Drammatiche disavventure ne turbano la marcia, ma essa raggiunge l'obiettivo. Spettacolarità e ottima recitazione.

Le rane del mare

Le rane del mare
6,5/10
Il comandante di una squadra subacquea della marina militare, muore annegato durante una missione. A sostituirlo è chiamato il soldato John Lawrence, uomo tutto d'un pezzo che non perdona nulla agli altri e sé stesso. Pagherà cara un suo sbaglio in azione.

Destinazione Mongolia

Destinazione Mongolia
6,3/10

Naviganti coraggiosi

Naviganti coraggiosi
7,3/10
Il capitano Bering, comandante della baleniera "Orgoglio di Bedford" è vecchio e malato e gli armatori hanno in progetto di mandarlo in pensione. Ma il vecchio lupo di mare ha un nipote, Jed, cui tiene molto e sul quale ha fatto molti progetti. Nel frattempo gli armatori affiancano all'uomo, Dan, un giovane capitano.

La preda umana

La preda umana
6,4/10
Katy Connors, giornalista reporter per una rivista americana, viene inviata nel Messico per un servizio sullo scrittore Mike Latimer di cui da tempo non si sente più parlare. Dopo averlo incontrato, Katy riesce a scoprire la ragione che ha indotto lo scrittore ad appartarsi volontariamente. Inoltre, i rapporti che si stabiliscono tra i due favoriscono il sorgere di un reciproco sentimento d'amore e alla fine Latimer decide di accompagnare Katy a Città del Messico col proprio aereo privato. Tuttavia, in seguito ad un incidente l'aereo è costretto ad atterrare nella jungla dove i due vengono ospitati da tre uomini: Browne, Van Anders e Jan, il cui contegno appare alquanto misterioso. Quando Katy e Mike vengono a sapere che i loro ospiti sono degli ex nazisti, criminali di guerra rifugiatisi nel Messico, si rendono conto che la loro vita è decisamente in pericolo.

Le vie segrete

Le vie segrete
6,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 01/04/1961
  • Carattere: Michael Reynolds
Un esponente anticomunista fugge dall'Ungheria grazie a un giornalista americano.

Duello nella foresta

Duello nella foresta
6,4/10
Quando un grande incendio si sviluppa tra le montagne del Montana, una squadra di pompieri paracadutisti si precipita sul posto. I Rangers, guidati da Cliff Mason, vengono messi fuori gioco dalle fiamme e molti vigili del fuoco perdono la vita. Ed Miller, il figlio di uno dei ranger deceduti, pensa che la morte del padre sia dovuta in primo luogo alla codardia di Mason e si propone di dimostrarlo.

Furia dei Tropici

Furia dei Tropici
6,4/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 11/08/1949
  • Carattere: Lt. Willard Francis Slattery
Slattery, durante la guerra, è stato un valoroso aviatore, ma ora è al servizio di Milne e ha il compito di pilotare il suo aereo privato. Sta per sposare Dolores, la segretaria del suo capo, e ignora che costui traffichi in stupefacenti. Un giorno, durante un volo, Milne muore improvvisamente e Slattery rimane legato alla banda dei trafficanti. Deponendo ogni scrupolo, tenta anche di sedurre Aggie, una sua vecchia fiamma, moglie del suo ex commilitone Holson.

A Whale for the Killing

A Whale for the Killing
6,5/10

I tre da Ashiya

I tre da Ashiya
5,3/10

Attori correlati