I migliori film di Gary Merrill

Gary Merrill

Gary Merrill

02/08/1915- 05/03/1990
Oggi presentiamo i migliori Gary Merrill film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gary Merrill.
Genere:
Anno:

Eva contro Eva

Eva contro Eva
8,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/10/1950
  • Carattere: Bill Sampson
Eva Harrington, ragazza di modesta condizione, piena d'entusiasmo per il teatro, riesce, per mezzo di Karen Lloyd, moglie d'un celebre commediografo, ad avvicinare Margo Channing, grande attrice quarantenne, ancora bella e trionfante. Coi suoi modi insinuanti, spacciandosi per la vedova d'un caduto, Eva riesce ad accaparrarsi le simpatie e ad assicurarsi la protezione di Margo, che l'accoglie in casa sua come segretaria. Una sera Margo arriva in ritardo per la recita e trova Eva, che sta leggendo la sua parte. Quando il giornalista Addison De Witt, il regista Bill Simpson e Karen esaltano il talento d'Eva, Margo sente il morso della gelosia. Qualche tempo dopo, Karen, con uno stratagemma, rende impossibile a Margo di partecipare alla recita: Eva la sostituisce ottenendo un successo trionfale.

L'isola misteriosa

L'isola misteriosa
6,7/10
Evasi in pallone, ufficiali nordisti raggiungono signore inglesi naufragate su una strana isola dove sono minacciati da aggressivi mostri preistorici. Arriva in loro soccorso il capitano Nemo, ancorato nei dintorni. Liberamente tratto da un romanzo (1874) di Jules Verne, è un film da vedere per la bellezza ingenua dei trucchi (opera del mago Ray Harryhausen) e dei costumi (scafandri in forma di conchiglie mostruose). Fantasia ed estro.AUTORE LETTERARIO: Jules Verne

Cielo di fuoco

Cielo di fuoco
7,7/10
In un campo inglese, nel 1942, un gruppo di aviatori americani organizza i primi bombardamenti aerei in pieno giorno contro il territorio tedesco. Ma il loro comandante, dopo aver creato dal nulla un'unità combattente restituendo a tutti un amor proprio dimenticato, crolla per la tensione.

Miliardario... ma bagnino

Miliardario... ma bagnino
5,6/10

Sui marciapiedi

Sui marciapiedi
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/07/1950
  • Carattere: Tommy Scalise
Il detective Mark Dixon viene degradato a causa del suo comportamento troppo brutale. Date queste premesse, nel momento in cui uccide involontariamente, in una colluttazione, un sospetto è perciò spinto a nascondere il cadavere e a tentare di attribuire ad altri la responsabilità dell'omicidio. In particolare, cerca di incastrare il gangster Scalise, ingaggiando con lui una vera e propria lotta personale.

New York: ore 3 - L'ora dei vigliacchi

New York: ore 3 - L'ora dei vigliacchi
7,6/10
Due teppisti (Musante e Sheen) salgono sulla metropolitana a tarda notte e infieriscono sugli altri passeggeri con violenze e umiliazioni, finché un militare con un braccio ingessato (Bridges) finalmente li affronta. Nessuno degli altri passeggeri lo sostiene e l'uomo all'inizio se la vede davvero brutta. Il meccanismo, efficace ma elementare, della trappola acquista spessore nella scelta dei personaggi, ognuno - eccettuato il più indifeso tra loro - campione di una più o meno piccola meschinità morale.

Ride Beyond Vengeance

Ride Beyond Vengeance
6,2/10

I dannati

I dannati
7,2/10

Vittoria alata

Vittoria alata
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/12/1944
  • Carattere: Captain McIntyre

Sfida oltre il Fiume Rosso

Sfida oltre il Fiume Rosso
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 22/12/1967
  • Carattere: Squint Calloway
A young gunfighter arrives in western town, eager to show he is faster than the local sheriff Dan Blaine.

Le rane del mare

Le rane del mare
6,5/10
Il comandante di una squadra subacquea della marina militare, muore annegato durante una missione. A sostituirlo è chiamato il soldato John Lawrence, uomo tutto d'un pezzo che non perdona nulla agli altri e sé stesso. Pagherà cara un suo sbaglio in azione.

Earth II

Earth II
5,5/10

A Blueprint for Murder

A Blueprint for Murder
6,7/10

Il meraviglioso paese

Il meraviglioso paese
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/10/1959
  • Carattere: Major Colton
Un pistolero yankee torna nel Texas per una missione al servizio di un caudillo messicano. Riabilitato per l'omicidio dell'assassino di suo padre, decide di cambiare vita e rinuncia alle pistole.

The Seekers

The Seekers
6,5/10

La Forza Invisibile

La Forza Invisibile
5,9/10
In un centro spaziale di ricerche c'è qualcuno che ha a cuore la conquista del potere più che le sorti della scienza. Costui inizia così a decimare in modo misterioso l'équipe di studiosi che lavora al centro. Il professor Jim Tanner deve così improvvisarsi detective per cercare di scoprire il colpevole anche perché viene fatto a sua volta oggetto di numerosi attentati. Si tratta di scoprire chi agisce nell'ombra, prima che completi l'opera.

Il grande impostore

Il grande impostore
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1961
  • Carattere: Fred Demara Sr.

Huckleberry Finn

Huckleberry Finn
5,6/10

Telefonata a tre mogli

Telefonata a tre mogli
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/1952
  • Carattere: David Trask

Ti ho visto uccidere

Ti ho visto uccidere
6,6/10
Cheryl assiste per caso, una notte, dalla finestra della sua casa, a una tragica scena: nell'appartamento di fronte al suo un uomo strangola una donna. Cheryl chiama la polizia e subito accorrono il tenente Mathews e un sergente. I due entrano nell'appartamento, ma, con loro grande sorpresa, non trovano alcuna traccia di omicidio.

Attori correlati