I migliori film di Michael Rennie

Michael Rennie

Michael Rennie

25/08/1909- 10/06/1971
Oggi presentiamo i migliori Michael Rennie film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Michael Rennie.
Genere:
Anno:

La tunica

La tunica
6,7/10
Roma: età di Tiberio imperatore. Il giovane e nobile Marcello ritrova a un'asta di schiavi la bella Diana, innamorata di lui da quando erano bambini. Marcello acquista lo schiavo Demetrio soffiandolo a Caligola, futuro imperatore. La vendetta non si fa attendere, Marcello è inviato come tribuno in Palestina, cioè nella terra più irrequieta di tutto l'impero. È proprio il momento dei fatti di Pilato e Gesù. Questi è condannato a morire sulla croce e l'incarico della crocefissione viene affidato proprio a Marcello che, bagnatosi col sangue del Cristo, non regge al rimorso e quasi impazzisce. Torna a Roma ricevuto da Tiberio, che dopo aver ascoltato il racconto del tribuno lo rimanda sul luogo a cercare la tunica di questo strano predicatore. Intanto Diana è stata promessa a Caligola, ma ama più che mai Marcello.....

Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra
7,7/10
L'alieno Klaatu, atterrato negli Stati Uniti con un disco volante, chiede di vedere i leader dell'umanità per convincere le potenze mondiali a eliminare le armi nucleari. Accolto con ostile ottusità, cercherà di vivere in incognito e di conoscere gli umani: a guardia del disco rimane Gort, un silenzioso ma potentissimo robot.

Titanic

Titanic
7/10
Con il pretesto di fare una vacanza, Giulia si imbarca con i figli Annette e Norman sul transatlantico Titanic in partenza dal porto di Southampton per il suo viaggio inaugurale. In realtà il suo scopo è quello di sottrarre all'influenza del marito Richard i due bambini. L'uomo, però, resosi conto della situazione riesce a trovare posto sulla nave. Giulia racconta al marito che Norman non è suo figlio, ma il frutto di un'avventura occasionale. Intanto la maledetta notte del 14 aprile (e l'iceberg) si avvicina.

La brigata del diavolo

La brigata del diavolo
6,7/10
La "brigata del diavolo" è in realtà una truppa raccogliticcia formata dai rifiuti di molte unità americane e dai superstiti di un reggimento canadese duramente provato nella prima fase della guerra. Sotto la guida del generale Savage, i rifiuti non solo coabiteranno decentemente con i veterani, ma faranno mirabilie sui campi di battaglia di Norvegia e d'Italia. Il comandante dei canadesi però ci rimetterà la pelle.

Mondo perduto

Mondo perduto
5,5/10
Una spedizione, guidata dal professor George Edward Challenger, si reca sulle sponde del Rio delle Amazzoni dove, a detta dello stesso studioso, esiste un altipiano in cui l'evoluzione ha risparmiato forme di vite animali che si credevano ormai estinte.

I gladiatori

I gladiatori
6,6/10
Caligola vuole impadronirsi della sacra tunica del Messia a suo tempo raccolta da Demetrio. Arrestato, Demetrio è avviato alla scuola dei gladiatori e insidiato dalla perfida Messalina, ma lui ama Lucia. Messalina però fa uccidre la propria "rivale". Demetrio, sconvolto, abbandona il cristianesimo e diviene l'amante della donna, ma un evento portentoso riporta in vita Lucia. Durante una rivolta, Caligola viene ucciso e Claudio, eletto imperatore, emana l'indulto per i cristiani.

Désirée

Désirée
6,4/10
A Marsiglia, nasce l'idillio fra Desirée, figlia di un commerciante, e il giovane generale di artiglieria Bonaparte. Poi lui torna a Parigi e sposa Giuseppina de Beauharnais. La sorella di Desirée sposa Giuseppe, il fratello di Napoleone e lei il maresciallo Bernadotte, futuro principe di Svezia. Ma preferisce Parigi e ci torna.

Cyborg anno 2087 - Metà uomo, metà macchina... programmato per uccidere

Cyborg anno 2087 - Metà uomo, metà macchina... programmato per uccidere
5,3/10
Garth, un cyborg dal futuro, viaggia indietro nel tempo dal 2087 agli anni sessanta del Novecento, per evitare che il professor Sigmund Marx riveli la sua nuova scoperta, un'idea che renderà possibile il controllo della mente e che sarà responsabile di una società tirannica nel tempo di Garth.

Amore e mistero

Amore e mistero
6,4/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 31/05/1936
  • Carattere: Army Captain (uncredited)
10 maggio 1916. Lo scrittore britannico Edgar Brodie è morto al fronte, secondo le notizie della stampa, e si stanno celebrando i suoi funerali. In realtà egli è vivo ed è ingaggiato da "R" funzionario del Foreign Office come agente segreto da inviare in Svizzera con la falsa identità di Richard Ashenden. Il suo compito è quello di uccidere una spia nemica per preservare gli interessi britannici nella crisi del Medio Oriente...

Rommel la volpe del deserto

Rommel la volpe del deserto
6,9/10
Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.

Le avventure e gli amori di Omar Khayyam

Le avventure e gli amori di Omar Khayyam
5,9/10
Chiamato a corte dal Sultano, Il poeta Omar Khayyam dovrebbe cedergli la fidanzata.

Cesare e Cleopatra

Cesare e Cleopatra
6,2/10

Ride Beyond Vengeance

Ride Beyond Vengeance
6,2/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 01/01/1966
  • Carattere: Brooks Durham

Operazione "Cicero"

Operazione
7,6/10

La rosa nera

La rosa nera
6,2/10

Intrighi al Grand Hotel

Intrighi al Grand Hotel
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1967
  • Carattere: Geoffrey - Duke of Lanbourne

La Primula Smith

La Primula Smith
7,2/10
L'archeologo Horatio Smith, un eccentrico professore di Cambridge, si reca con un gruppo di studenti in Germania per una campagna di scavi alla ricerca delle origini ariane del popolo tedesco. In realtà, il vero scopo della sua missione è la liberazione di alcuni scienziati dai campi di concentramento. Ferito nel corso dell'azione, è costretto a mettere i suoi studenti al corrente della sua missione segreta. Il generale von Graum cerca di scoprire l'identità della "Primula" per eliminarla e a tal fine si serve di Ludmilla Koslowski, obbligandola ad aiutarlo in cambio della vita di suo padre, un dissidente polacco. Ma quando Ludmilla intuisce che la Primula è il professor Smith, si rivolge a lui per indurlo a liberare suo padre.

La battaglia di El Alamein

La battaglia di El Alamein
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Bernard Law Montgomery
Estate 1942: le truppe di Rommel avanzano in Africa, costringendo alla ritirata l'8ª armata britannica. Succeduto ad Auchinleck, quando questi era riuscito a bloccare i tedeschi davanti a El Alamein, Montgomery attende il momento favorevole per la controffensiva. Il film narra la storia di due fratelli, Claudio e Giorgio Borri. Il primo, Maresciallo dei Bersaglieri motociclisti, affabile e moderato ed il secondo, tenente della Folgore, nazionalista, si incontrano fortuitamente al fronte e collaborano fino alla morte di Giorgio e alla resa di Claudio agli inglesi di Bernard Law Montgomery, i quali concederanno ai folgorini superstiti l'onore delle armi.

La carica dei Kyber

La carica dei Kyber
6,3/10
Una guarnigione inglese, di stanza in una regione montuosa dell'India, è assediata da una banda di ribelli. Questi sono convinti che distruggendo la guarnigione porranno fine al dominio inglese. Il capitano King, malvisto perché di sangue misto e perché innamorato della figlia del comandante, chiede il permesso di avventurarsi all'esterno per cercare di uccidere il capo dei ribelli. La sua azione non riesce, ma le informazioni raccolte da King porteranno alla sconfitta dei rivoltosi.

L'avventuriero di Hong Kong

L'avventuriero di Hong Kong
6,2/10
Un reporter americano sparisce misteriosamente a Hong Kong. Sua moglie si reca quindi nella città asiatica per scoprire che fine abbia fatto il consorte. Qui l'ispettore che segue le indagini suggerisce alla donna di farsi aiutare nelle ricerche da un avventuriero americano da anni in Asia. L'uomo accetta di aiutarla e finisce per innamorarsi di lei...

Attori correlati