I migliori film di avventura di Michael Rennie

Michael Rennie

Michael Rennie

25/08/1909- 10/06/1971
Oggi presentiamo i migliori Michael Rennie film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Michael Rennie.

I gladiatori

I gladiatori
6,6/10
Caligola vuole impadronirsi della sacra tunica del Messia a suo tempo raccolta da Demetrio. Arrestato, Demetrio è avviato alla scuola dei gladiatori e insidiato dalla perfida Messalina, ma lui ama Lucia. Messalina però fa uccidre la propria "rivale". Demetrio, sconvolto, abbandona il cristianesimo e diviene l'amante della donna, ma un evento portentoso riporta in vita Lucia. Durante una rivolta, Caligola viene ucciso e Claudio, eletto imperatore, emana l'indulto per i cristiani.

I Miserabili

I Miserabili
6,8/10
Jean Valjean riacquista la libertà dopo aver scontato dieci anni di lavori forzati, inflittigli per aver rubato del pane. Messo al bando come ex galeotto, viene ospitato da un buon Vescovo, al quale ruba l'argenteria. Quando i gendarmi l'arrestano, il Vescovo lo fa liberare, dichiarando d'aver regalata l'argenteria a Jean Valjean ed infatti gliela lascia come ricordo. L'ex galeotto ne vende una parte e col ricavato acquista, sotto falso nome, una piccola fabbrica.

Mondo perduto

Mondo perduto
5,5/10
Una spedizione, guidata dal professor George Edward Challenger, si reca sulle sponde del Rio delle Amazzoni dove, a detta dello stesso studioso, esiste un altipiano in cui l'evoluzione ha risparmiato forme di vite animali che si credevano ormai estinte.

Le avventure e gli amori di Omar Khayyam

Le avventure e gli amori di Omar Khayyam
5,9/10
Chiamato a corte dal Sultano, Il poeta Omar Khayyam dovrebbe cedergli la fidanzata.

L'avventuriero di Hong Kong

L'avventuriero di Hong Kong
6,2/10
Un reporter americano sparisce misteriosamente a Hong Kong. Sua moglie si reca quindi nella città asiatica per scoprire che fine abbia fatto il consorte. Qui l'ispettore che segue le indagini suggerisce alla donna di farsi aiutare nelle ricerche da un avventuriero americano da anni in Asia. L'uomo accetta di aiutarla e finisce per innamorarsi di lei...

La sfida del terzo uomo

La sfida del terzo uomo
7/10
Rudy vive in un villaggio svizzero ai piedi di una ardita montagna: la "Cittadella". Il padre di Rudy era una guida alpina morta durante una scalata, per questo lo zio del ragazzo non vuole che Rudy ne segua le tracce. Il ragazzo, però, saputo che un gruppo di scalatori sta tentando una salita, fugge di casa e li raggiunge. Lo zio a sua volta, accortosi della scomparsa del nipote, lo segue sulla montagna.

La rosa nera

La rosa nera
6,2/10

Le sette città d'oro

Le sette città d'oro
5,8/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 07/10/1955
  • Carattere: Father Junipero Serra

La Primula Smith

La Primula Smith
7,2/10
L'archeologo Horatio Smith, un eccentrico professore di Cambridge, si reca con un gruppo di studenti in Germania per una campagna di scavi alla ricerca delle origini ariane del popolo tedesco. In realtà, il vero scopo della sua missione è la liberazione di alcuni scienziati dai campi di concentramento. Ferito nel corso dell'azione, è costretto a mettere i suoi studenti al corrente della sua missione segreta. Il generale von Graum cerca di scoprire l'identità della "Primula" per eliminarla e a tal fine si serve di Ludmilla Koslowski, obbligandola ad aiutarlo in cambio della vita di suo padre, un dissidente polacco. Ma quando Ludmilla intuisce che la Primula è il professor Smith, si rivolge a lui per indurlo a liberare suo padre.

La carica dei Kyber

La carica dei Kyber
6,3/10
Una guarnigione inglese, di stanza in una regione montuosa dell'India, è assediata da una banda di ribelli. Questi sono convinti che distruggendo la guarnigione porranno fine al dominio inglese. Il capitano King, malvisto perché di sangue misto e perché innamorato della figlia del comandante, chiede il permesso di avventurarsi all'esterno per cercare di uccidere il capo dei ribelli. La sua azione non riesce, ma le informazioni raccolte da King porteranno alla sconfitta dei rivoltosi.

La bella avventuriera

La bella avventuriera
6,8/10
Ai tempi del re d'Inghilterra Carlo II, Lady Skelton, bella e infedele, s'invaghisce di un bandito e lo segue nelle sue imprese; quando però scopre che lui amoreggia anche con un'altra donna lo denuncia.

Le piogge di Ranchipur

Le piogge di Ranchipur
5,8/10
India. La viziata e testarda Edwina Esketh giunge in una piccola città con il marito e qui si innamora di un medico indiano, il dottor Safti. Incontra anche un vecchio amico, l'alcolista Tom Ransome. Un terribile terremoto è seguito da giorni di pioggia.

La principessa del Nilo

La principessa del Nilo
6,2/10
Egitto, XIII secolo. Il figlio del Califfo di Bagdad si trova costretto a vendicare la morte del fedele amico Hussein, ucciso da una tribù di beduini. Il figlio del Califfo si unisce alla principessaa Taura e con lei libera la città.

Attori correlati