I migliori film di Roberto Alpi

Roberto Alpi

Roberto Alpi

13/07/1952 (71 años)
Oggi presentiamo i migliori Roberto Alpi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Roberto Alpi.

Malizia 2mila

Malizia 2mila
5,1/10
Il sessantenne Ignazio La Brocca vive con la moglie Angela, sua ex cameriera, in una lussuosa villa. Il giovane architetto Lance Bruni vi giunge con il figlio quindicenne Jimmy su invito. Jimmy, turbato dalle mature grazie di Angela, le fa trovare una rosa con un biglietto piuttosto esplicito. Totalmente infatuato, il ragazzo rivela un carattere pericoloso e contorto.

Tutta colpa del paradiso

Tutta colpa del paradiso
6,6/10
Romeo esce dal carcere. Ad aspettarlo non c'è nessuno: la moglie lo ha abbandonato, il figlio è adottato da una nuova famiglia. Romeo scopre dove abitano i nuovi genitori di suo figlio: in una baita a Gressoney, in Val d'Aosta. Senza far sapere chi è, inizia a frequentarli: lui è un ricercatore che studia il comportamento dello stambecco bianco, lei è bella e disponibile, il bambino è affettuoso. Ma un assistente sociale svela la vera identità di Romeo che decide di partire da solo per non turbare quell'equilibrio familiare.

L'industriale

L'industriale
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/01/2011
  • Carattere: Bancario
Un piccolo industriale torinese, ereditata l’attività dal padre, si trova a fronteggiare con disagio una grave crisi economica. A tale crisi fanno eco quelle sul piano personale: incomprensioni nei confronti della propria moglie, intemperanze nei confronti delle altre persone che lo circondano.

C'era un castello con 40 cani

C'era un castello con 40 cani
5,6/10
  • Prima: 01/01/1990
  • Carattere: Bob
Da un romanzo di Remo Forlani. Un manager milanese eredita un castello e vi si trasferisce con la famiglia, trasformandolo in una specie di asilo per cani.

Attori correlati