I migliori film di Robin Williams su Disney Plus

Robin Williams

Robin Williams

21/07/1951- 11/08/2014
Robin McLaurin Williams (21 luglio 1951 - 11 agosto 2014) era un attore americano e cabarettista. Ottenne popolarità con il suo ruolo di alieno Mork nella serie TV Mork & Mindy (1978-1982), Williams ha continuato a stabilire una carriera di successi sia in cabaret che nella recitazione. La sua carriera cinematografica include film acclamati come Il mondo secondo Garp (1982), Good Morning, Vietnam (1987), L'attimo fuggente (1989), Risvegli (1990), La leggenda del re pescatore (1991) e Will Hunting - Genio ribelle (1997), oltre a successi finanziari come Popeye (1980), Hook (1991), Aladdin (1992), Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993), Jumanji (1995), Piume di struzzo (1996), Una notte al museo (2006) ) e Happy Feet (2006). È anche apparso nel video Don't Worry, Be Happy di Bobby McFerrin. Nominato per tre volte l'Oscar come miglior attore, Williams ha ricevuto l'Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Will Hunting - Genio ribelle (1997). Ha anche ricevuto due Emmy Awards, quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque Grammy Awards. L'11 agosto 2014, Williams è stato trovato privo di sensi nella sua residenza ed è stato dichiarato morto sulla scena. L'ufficio del coroner della Contea di Marin, in California, ha dichiarato di ritenere che la causa della morte sia l'asfissia.
Genere:

Aladdin

Aladdin
8/10
Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano.

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre
7,1/10
Daniel, attore disoccupato, è un padre molto affettuoso ma troppo stravagante. Sua moglie Miranda, è una donna in carriera che tenta di conciliare il lavoro con i doveri familiari. All'ennesimo "numero" di Daniel, la donna chiede il divorzio e Daniel viene obbligato dal giudice a vedere i tre figli una sola volta alla settimana. Ma quando Miranda cerca una collaboratrice domestica, a Daniel verrà un'idea...

Una notte al museo

Una notte al museo
6,5/10
Larry Daley è disoccupato e divorziato e rischia di perdere la custodia congiunta del figlio se non troverà un lavoro. Accetta quindi di fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History. Quello che non sa, ma che ben presto scoprirà, è che nel museo di notte animali e statue si animano creando un grande caos.

Aladdin e il re dei ladri

Aladdin e il re dei ladri
6,3/10
Il regno di Agrabah è in festa per il tanto atteso matrimonio tra Jasmine e Aladdin, ma il perfido Cassim e i 40 Ladroni interrompono la cerimonia. Insieme al simpatico Genio, Aladdin si imbarca in una nuova e straordinaria avventura.

Flubber - Un professore fra le nuvole

Flubber - Un professore fra le nuvole
5,3/10
Il professor Philip Brainard è sempre così assorto nei pensieri dei suoi studi da sembrare svagato e assente. Per due volte ha dimenticato di presentarsi all'altare per sposare la fidanzata Sara, che pur tuttavia è disposta a dargli ancora un'occasione. Philip è preso da un sacco di idee. Con l'aiuto a casa di un superprotettivo robot volante di nome Weebo, il professore è impegnato nella ricerca di una sostanza che potrebbe diventare non solo una nuova fonte d'energia ma anche la salvezza della scuola dove lui insegna e di cui Sara è la preside, il Medfield college, che versa in condizioni economiche molto precarie. Sara fissa per la terza volta il giorno del matrimonio e questa sembra la volta buona. Philip è già vestito e pronto, quando accade che dagli attrezzi in laboratorio comincia a concretizzarsi una sostanza gommosa che, applicata su qualunque oggetto, lo fa volare in aria a velocità sostenuta.

Jack

Jack
5,8/10
Karen è incinta ma la gravidanza è cominciata appena da due mesi, quando il figlio improvvisamente viene al mondo. Jack nasce e cresce a ritmo vertiginoso, a causa di una rarissima disfunzione genetica che accelera in maniera anomala la crescita e lo sviluppo fisico. Quando compie dieci anni, Jack ha l'aspetto di un quarantenne ma la mente di un bambino e questo crea non poche difficoltà a scuola, nei giochi, verso i compagni. I genitori lo hanno sempre tenuto al riparo dal mondo esterno, ma arriva il momento in cui Jack sente il bisogno di uscire, di fare esperienze, di stare con i bambini della sua età.

Attori correlati