I migliori film di romance di Adrienne Corri

Adrienne Corri

Adrienne Corri

13/11/1930- 13/03/2016
Oggi presentiamo i migliori Adrienne Corri film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Adrienne Corri.

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

Il fiume

Il fiume
7,4/10

Sette volte donna

Sette volte donna
5,8/10
Sette mini-storie di adulterio: "Il funerale in possesso", una vedova ribelle al funerale del marito; "Amatoriale notte", la moglie arrabbiata diventa una marmotta per vendetta; "Due contro uno", la ragazza apparentemente prudente risulta diversamente; "Super Simone", la moglie tenta invano di distogliere il suo scrittore, troppo preso dal suo marito; "All'Opera", una battaglia per un vestito apparentemente esclusivo; "Suicidi", un patto di morte; "Snow," aspirante pretendente è in realtà un detective privato ingaggiato dal marito geloso.

Ginevra e il cavaliere di re Artù

Ginevra e il cavaliere di re Artù
5,7/10
Quando Artù, re d'Inghilterra, muore in battaglia contro le armate di Modred, Lancillotto ha strada libera per convolare a nozze con l'amata Ginevra. Ginevra, però, rinuncia al paladino e per farsi perdonare il tradimento verso il marito si ritira in un convento di clausura.

Twelfth Night

Twelfth Night
6,9/10

Second Fiddle

Second Fiddle
5,4/10

Attori correlati