I migliori film di romance di Alex Gerry

Alex Gerry

Alex Gerry

06/10/1904- 18/05/1993
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Alex Gerry film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Alex Gerry.

Cenerentola a Parigi

Cenerentola a Parigi
7/10
Giovane bibliotecaria è lanciata come modella grazie a un fotografo di moda, di lei innamorato, che deve staccarla da un rivale, filosofo "enfaticalista". Quasi un canto del cigno, o un passo d'addio del grande F. Astaire, non lontano dai 60 anni ma ancor agile di gambe. Squisita messa in scena, sostenuta da una fotografia che ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon e da una A. Hepburn vestita da Givenchy. Le canzoni di George e Ira Gershwin completano il bilancio al cui passivo vanno la storia troppo zuccherosa e i dialoghi senza sale.

Il letto racconta

Il letto racconta
7,4/10
Jan Morrow, un'arredatrice giovane e casta, ha la linea telefonica in comune con Brad Allen, un uomo bello e corteggiatissimo: pur non avendolo mai visto lo detesta... Brad decide allora di spacciarsi per 'Rex Stetson', un ingenuo texano e di corteggiare Jan, che ne è assai contenta. La situazione si complicherà alquanto quando Jan scoprirà la vera identità del suo corteggiatore...

Secondo amore

Secondo amore
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/12/1955
  • Carattere: George Warren
Una ricca vedova, Cary Scott, si innamora, ricambiata, del figlio del suo giardiniere, più giovane di 10 anni. Questo provoca ostilità e disapprovazione da parte dei due figli della donna, ma soprattutto molti pettegolezzi da parte della buona società di cui Carey fa parte.

Quel certo non so che

Quel certo non so che
6,9/10
Moglie di ginecologo, per colpa del suo febbrile lavoro in TV, trascura il marito che finge di occuparsi delle segretarie. Condotto secondo le tradizionali regole della commedia brillante, è brioso nei dialoghi. Vivaci gli attori, indovinate alcune notazioni satiriche sul mondo della TV e della pubblicità. Da segnalare C. Reiner, autore della sceneggiatura, che fa macchia anche come interprete.

La mia geisha

La mia geisha
6,5/10
Lucy Dell è una famosa attrice, moglie di un regista insoddisfatto di vivere all'ombra di lei. Quando questi riesce a ottenere la regia della Madame Butterfly, da girare in Giappone con un'attrice locale, la moglie lo segue a sua insaputa e riesce a ottenere la parte fingendosi giapponese. Il film avrà un grande successo e il regista scoprirà solo alla fine la vera identità della protagonista.

Lili

Lili
7,3/10

Il balio asciutto

Il balio asciutto
6,6/10
Qui vediamo Jerry Lewis alle prese con tre gemelli in qualità di "balio" per amore di una sua vecchia fiamma diventata diva del cinema e impossibilitata a far da mamma per impegni artistici.

Testa rossa

Testa rossa
6,2/10
Quando il padre, direttore dello zoo cittadino, viene ingiustamente arrestato, Kathy si allea con un giovane avvocato aspirante sindaco.

Love Is Better Than Ever

Love Is Better Than Ever
5,7/10

Attori correlati