I migliori film di romance di Alfredo Varelli

Alfredo Varelli

Alfredo Varelli

31/08/1914 (109 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Alfredo Varelli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Alfredo Varelli.

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Nel segno di Roma

Nel segno di Roma
5,3/10
Marco Valerio, console romano sconfitto dalle truppe della regina Zenobia, con l'aiuto di un suo ufficiale innamorato di una sacerdotessa palmirena, finge di passare al nemico. Sventate le trame del sanguinario primo ministro di Zenobia, cattura la donna e la porta a Roma. Ma quando scopre che la regina si è innamorata di lui, fa in modo che essa venga liberata. Il trono di Palmira passa però alla sacedotessa e all'ufficiale romano.

Le avventure di un giovane

Le avventure di un giovane
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/07/1962
  • Carattere: Father Ben (uncredited)
Un ragazzo americano passa la giovinezza nel Michigan in mezzo ai dissapori tra un padre debole e una madre bigotta. Stanco di quella vita si trasferisce a New York dove cerca di sfondare come giornalista, ma in attesa della grande occasione, si adatta ai mestieri più umili. Poi, la Prima Guerra Mondiale lo trascina a combattere in Italia dove viene ferito e ricoverato in un ospedale. Qui conosce e si innamora di Rosanna, ma il destino ha in serbo altre prove per lui.

L'assedio di Siracusa

L'assedio di Siracusa
5,2/10
Archimede è innamorato di Clio, figlia di Gerone, re di Siracusa; ma, avendo incontrato Diana, una danzatrice giunta da Roma col fratellastro Gorgia, dimentica la fidanzata per unirsi alla ballerina. Gorgia, che è divenuto, uno degli informatori di Gerone, fa presente a quest'ultimo che i Romani, per essere in grado di distruggere Cartagine, potrebbero ritenere opportuno d'impadronirsi di Siracusa, ora loro alleata; attaccandola dal mare.

La cena delle beffe

La cena delle beffe
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/02/1942
  • Carattere: Gabriello Chiaramantesi
La rivalità tra Giannetto Malespini e Neri Chiaramontesi è di lunga data. Giannetto riesce fare imprigionare Neri con l'accusa di essere pazzo e s'affretta a rubargli l'amante, Ginevra. Neri riesce a evadere, corre a casa di Ginevra ben intenzionato a vendicarsi e uccide l'uomo che si trova con lei, che è poi il proprio fratello, condotto lì dall'astuzia di Giannetto. A quel punto Neri impazzisce sul serio.

Il conte di Sant'Elmo

Il conte di Sant'Elmo
5,6/10
Film italiano ambientato nel XIX secolo. Una specie di Zorro italiano durante gli ultimi tempi della dominazione borbonica. Il conte di S. Elmo di giorno è un affettato gentiluomo che passa il tempo a correr dietro alle ballerine napoletane, di notte è il cavaliere mascherato che capeggia la carboneria locale. Per colpa di una donna gelosa viene smascherato e portato in prigione. Ma i suoi seguaci lo liberano.

Attori correlati