I migliori film di romance di Anna Magnani

Anna Magnani

Anna Magnani

07/03/1908- 26/09/1973
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Anna Magnani film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Anna Magnani.

Pelle di serpente

Pelle di serpente
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 14/04/1960
  • Carattere: Lady Torrance
In una cittadina del “Deep South” giunge Val, un giovane uomo dal turbolento passato. Di lui si innamora la matura Lady Torrence, malmaritata con un uomo anziano, malvagio e malato. Lady assume Val nel suo emporio e ne diventa l’amante benché su di lui abbia messo gli occhi la giovane e alcolizzata Carol. Il marito di Lady scopre però il tradimento della moglie e medita vendetta sugli amanti.

La rosa tatuata

La rosa tatuata
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/12/1955
  • Carattere: Serafina Delle Rose
Serafina vive con il marito Rosario e la figlia Rosa in un piccolo villaggio della Florida, dove è emigrata dall'Italia, e fa la sarta. Il marito improvvisamente muore e Serafina tiene a lungo il lutto, coinvolgendo oltre misura anche la figlia che vorrebbe sposarsi. Scopre però che Rosario la tradiva da molto tempo.

Teresa Venerdì

Teresa Venerdì
6,6/10
Un affascinante medico incontra un'orfanella e se ne innamora.

Selvaggio è il vento

Selvaggio è il vento
6,6/10
Gioia, sorella della defunta moglie di un ricco ma rozzo allevatore italo-americano del Nevada, viene da questi sposata in seconde nozze e chiamata negli Stati Uniti dall'Italia. Ma la loro relazione degenera quando Gioia s'accorge che il marito Gino ama in lei solo l'immagine della sorella morta. Cede così alle lusinghe di un giovanotto del ranch molto caro all'allevatore che, venuto a conoscenza del fatto, non esita a picchiarlo a sangue. I due innamorati capiscono il loro errore e lo stesso Gino comincia a considerare la sua nuova moglie per quello che effettivamente è e non solo per ciò che gli ricorda.

Avanti a lui tremava tutta Roma

Avanti a lui tremava tutta Roma
5,9/10
Durante l'occupazione tedesca in Italia, un tenore che sta preparando la rappresentazione di Tosca è ricercato per avere nascosto un soldato inglese. Le due vicende, quella della Resistenza clandestina e quella teatrale-operistica, si intrecciano fino allo scioglimento finale: il tenore viene salvato dall'intervento astuto dei suoi compagni di lavoro e della sua fidanzata.

La fortuna viene dal cielo

La fortuna viene dal cielo
5,4/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 26/03/1942
  • Carattere: Zizì
Un'artista dei varietà d'infimo ordine trova un prezioso gioiello che un ladro, temendo di essere scoperto, ha lasciato vicino a lei. Nascono divertenti equivoci e anche l'amore tra la ragazza e un ricco professionista.

30 secondi d'amore

30 secondi d'amore
5,9/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 27/10/1936
  • Carattere: Gertrude Siriani, la sorella zitella di Tullio
Guidando la macchina del marito, Grazia investe un pedone fermo sul marciapiede sotto casa sua. Uscito dall'ospedale, l'uomo chiede, tramite i suoi avvocati, un indennizzo di centocinquantamila lire. Ma, dopo aver conosciuto la donna che lo ha investito propone un compromesso: rinuncia al denaro in cambio di un bacio che deve durare trenta secondi. Inizialmente la signora si rifiuta, però, dopo aver consultato i propri familiari, suo malgrado accetta. Al momento cruciale l'uomo rinuncia galantemente, e, dichiarandosi soddisfatto se ne va. Grazia lo rincorre per scale e lo schiaffeggia. Poi arriva, inaspettato, il bacio. Quando i familiari la raggiungono dice loro che l'uomo è andato via senza baciarla.

Attori correlati