I migliori film di romance di Fabrizio Bentivoglio

Fabrizio Bentivoglio

Fabrizio Bentivoglio

04/01/1957 (67 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Fabrizio Bentivoglio film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Fabrizio Bentivoglio.

Ricordati di me

Ricordati di me
6,4/10
Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l'attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l'altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l'incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.

La storia vera della signora dalle camelie

La storia vera della signora dalle camelie
6,8/10
Precocemente avviata alla prostituzione dal padre, Alphonsine Plessis arriva a Parigi decisa a conquistare un posto fra i ricchi. Diventa subito l'amante di un giovane conte, ma lo abbandona ben presto per il vecchio e danaroso produttore Stackelberg. Poi lascia il suo protettore e sposa il conte De Perregaux, oppiomane e appassionato dell'Algeria. Partito per l'Africa l'uomo lascia ad Alphonsine, che ha cambiato il suo nome in Marie Duplessis, la più ampia libertà. La donna trasforma allora il suo salotto parigino in un punto d'incontro di gaudenti e dissoluti.

Le affinità elettive

Le affinità elettive
6,1/10
All'inizio dell'Ottocento due coniugi vivono tranquilli e apparentemente innamorati in un castello tedesco. L'arrivo però di due ospiti, Otilia e il capitano, sconvolge le loro vite. Il marito lotta invano con la passione per Otilia, la moglie idem con quella per il capitano. per veterani in America, trovandosi a contatto con casi drammatici e divertenti.

Pianese Nunzio, 14 anni a maggio

Pianese Nunzio, 14 anni a maggio
6,3/10
Don Lorenzo Borrelli è un prete in un quartiere povero di Napoli, dove i delitti a sfondo camorristico sono all'ordine del giorno e la maggioranza della gente apprezza lo stile di vita del crimine organizzato come un modo per guadagnare rispetto. Don Borrelli fa del suo meglio per convincere gli adolescenti che la camorra è completamente opposta al cattolicesimo, ma comprende che niente cambierà finché i loro genitori accetteranno senza controbattere la supremazia della camorra.

Attori correlati