I migliori film di romance di Frank Puglia

Frank Puglia

Frank Puglia

09/03/1892- 26/10/1975
Oggi presentiamo i migliori Frank Puglia film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Frank Puglia.
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Arab Vendor (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Gli amanti della città sepolta

Gli amanti della città sepolta
7,2/10
Il bandito Wes McQueen (McCrea) scappa da una prigione del Missouri e si unisce alla sua vecchia banda, organizzando un colpo. L'idea è quella di assaltare un treno carico di dollari. Intuendo le mosse degli amici di un tempo, si allea con Colorado (Mayo) e riesce a farla franca.

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Perdutamente tua

Perdutamente tua
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/10/1942
  • Carattere: Giuseppe (uncredited)
Charlotte, figlia indesiderata e nevrotica di una matriarca di Boston, s'innamora di un uomo infelicemente sposato. I due vorrebbero amarsi, ma gli ostacoli sono troppi, a cominciare dalla situazione familiare di lui, padre di una figlia con seri problemi psichici.

Il segno di Zorro

Il segno di Zorro
7,5/10
Diego de Vega (Power), figlio del governatore spagnolo della California, torna da Madrid e scopre che durante la sua assenza un intrigante disonesto ha spodestato suo padre e opprime la popolazione. Diego, mentre tutti lo credono un gaudente smidollato, nascosto sotto la misteriosa identità dell'impavido Zorro, infallibile spadaccino, punisce i malvagi e riporta la legalità.

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera
6,4/10
Ispirato al romanzo di Gastone Leroux. Un musicista dell'Opera di Parigi vuole vendicarsi di chi gli ha rubato una composizione musicale e diventa assassino, riportando una tremenda ustione al volto. Sfregiato, si rifugia nei sotterranei del teatro, alimentando la leggenda sull'esistenza di un fantasma.

Le due orfanelle

Le due orfanelle
7,3/10

Cento ragazze e un marinaio

Cento ragazze e un marinaio
5,6/10
Il giovane marinaio Ross, per riuscire a comprarsi una barca e diventare un piccolo armatore, accetta di cantare la sera in un locale, dopo il suo normale orario di lavoro. La sua fidanzata gli procura qualche guaio, se pure involontariamente, ma alla fine Ross avrà fidanzata e barca

Non puoi impedirmi d'amare

Non puoi impedirmi d'amare
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/08/1939
  • Carattere: Manager of Tony's Cafe (uncredited)
Durante una gita in campagna, il ricco newyorchese Alec Walker incontra giovane vedova Julie Eden, e un rapporto si sviluppa rapidamente.

Capitan Blood

Capitan Blood
7,7/10
Condannato all'esilio per aver curato alcuni ribelli, il medico inglese Peter Blood viene venduto come schiavo. Ma la cattività dura poco. Divenuto capitano di una nave di pirati, semina il terrore sui mari. Quindi salva dall'assedio dei nemici l'isola di Port Royal e ne diventa governatore.

Incatenata

Incatenata
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 31/08/1934
  • Carattere: Cafe Headwaiter (uncredited)

California Express

California Express
6,5/10

La mia brunetta preferita

La mia brunetta preferita
6,7/10

Zona torrida

Zona torrida
6,7/10

Alì Babà e i 40 ladroni

Alì Babà e i 40 ladroni
6,3/10

Ossessione del passato

Ossessione del passato
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/11/1938
  • Carattere: Headwaiter Maurice (uncredited)

The Spellbinder

The Spellbinder
6,3/10

Serenata

Serenata
5,8/10
Il promettente tenore Damon Vincenti (Lanza) arriva al successo grazie all'aiuto della bella e ricca Kendall (Fontaine), di cui si innamora. Ma la donna lo tradisce e il giovane lascia San Francisco e un'importante messinscena lirica in cui stava per debuttare.Si stabilisce in Messcio, dove ritrova, col vero amore, la fiducia in se stesso.

Arrivederci in Francia

Arrivederci in Francia
6,8/10
Tom Martin si è arruolato come volontario tra le truppe che in Spagna combattono contro Franco. Catturato, è condannato a morte ma si salva per l'intervento di Christine, una corrispondente di guerra che si spaccia per sua moglie e ottiene la grazia. Scoperti, i due fuggono in Francia e qui si dividono ancora: è infatti scoppiata la guerra e Tom si arruola come volontario mentre Christine riprende la sua attività di giornalista. Si riuniranno quando Tom viene ferito e Christine rinuncia definitivamente al fronte. Commedia di guerra con chiari intenti di propaganda, momenti drammatici e molti intermezzi divertenti.

Balalaika

Balalaika
6,2/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 15/12/1939
  • Carattere: Ivan (uncredited)

Attori correlati