I migliori film di romance di Gino Cervi

Gino Cervi

Gino Cervi

03/05/1901- 03/01/1974
Oggi presentiamo i migliori Gino Cervi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gino Cervi.

Stazione Termini

Stazione Termini
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/04/1953
  • Carattere: Police commissioner
Un'americana in vacanza a Roma inizia una relazione con un insegnate italiano. Ma quando la famiglia americana la chiama, la donna non resiste e decide di tornare a casa. Si diranno addio alla Stazione Termini.

Cronaca di un amore

Cronaca di un amore
7,1/10
Un industriale milanese ingaggia un investigatore per verificare il passato della moglie Paola (Lucia Bosé). Viene a galla così una passione giovanile della donna per un suo compagno di collegio, Guido (Massimo Girotti). Costui, resosi conto della situazione, rintraccia Paola per avvertirla e l'antica passione rinasce. Ma Paola adesso propone a Guido di uccidere il marito troppo curioso...

La maja desnuda

La maja desnuda
5,5/10
Goya si innamora della bellissima duchessa d'Alba e non esita a raggiungerla in esilio. La donna teme la vendetta di un nemico sul suo innamorato e finge di tradirlo perché si allontani. Nel frattempo Napoleone invade la Spagna e lei aiuta i rivoluzionari: fatta avvelenare lentamente per ragioni politiche, la donna esala l'ultimo respiro fra le braccia del pittore.

L'assedio di Siracusa

L'assedio di Siracusa
5,3/10
Archimede è innamorato di Clio, figlia di Gerone, re di Siracusa; ma, avendo incontrato Diana, una danzatrice giunta da Roma col fratellastro Gorgia, dimentica la fidanzata per unirsi alla ballerina. Gorgia, che è divenuto, uno degli informatori di Gerone, fa presente a quest'ultimo che i Romani, per essere in grado di distruggere Cartagine, potrebbero ritenere opportuno d'impadronirsi di Siracusa, ora loro alleata; attaccandola dal mare.

Frou-Frou

Frou-Frou
5,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 19/06/1955
  • Carattere: Prince Vladimir Bilinsky

La lunga notte del '43

La lunga notte del '43
7,3/10
Siamo nell'autunno del 1943, a Ferrara. Il fascista Aretusi fa assassinare il moderato console Bolognesi, accusa gli antifascisti e conduce poi la rappresaglia: undici fucilati sotto la casa del farmacista Barillari, tra cui il padre dell'amante di Anna, moglie di Barillari. Dopo l'eccidio, Anna lascia Ferrara e il suo amante se ne va in Svizzera. Nell'estate del 1960 quest'ultimo torna in città e incontra Aretusi, che gli fa i suoi complimenti: i due si stringono la mano.

Aquila Nera

Aquila Nera
6,1/10

Brevi amori a Palma di Majorca

Brevi amori a Palma di Majorca
5,3/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 14/08/1959
  • Carattere: André Breton, industriale
Anselmo Pandolfini è un anonimo signore in vacanza a Palma di Majorca. Sebbene sia affetto da una evidente zoppìa Anselmo è pieno di inventiva e di intraprendenza a volte consapevolmente eccessiva. Queste sue qualità gli permettono di conoscere una famosa diva americana Mary Moore che inizialmente mal lo sopporta, di introdursi nel suo entourage vincendole una fortuna a poker e di farle da guardia del corpo per qualche serata. Su questi eventi si intersecano diverse storie d'amore destinate a concludersi con l'arrivo dell'autunno.

Nel segno di Roma

Nel segno di Roma
5,4/10
Marco Valerio, console romano sconfitto dalle truppe della regina Zenobia, con l'aiuto di un suo ufficiale innamorato di una sacerdotessa palmirena, finge di passare al nemico. Sventate le trame del sanguinario primo ministro di Zenobia, cattura la donna e la porta a Roma. Ma quando scopre che la regina si è innamorata di lui, fa in modo che essa venga liberata. Il trono di Palmira passa però alla sacedotessa e all'ufficiale romano.

Stazione Termini

Stazione Termini
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/04/1953
  • Carattere: Police Commissioner

Il caimano del Piave

Il caimano del Piave
4,6/10
Terminati gli studi, Lucilla di Torrebruna torna a San Donà di Piave dove il padre, colonnello di cavalleria, sta per sposare in seconde nozze Helène. Vedendo il padre felice la ragazza sopporta l'ostilità della matrigna. Scoppia la prima guerra mondiale e Franco, un compagno di studi di Lucilla, lascia Trieste per entrare in territorio italiano per arruolarsi nei bersaglieri ma a causa della disfatta di Caporetto gli austriaci occupano la cittadina di San Donà e la villa dei Torrebruna diventa sede del comando militare ed Helène rivela di essere una spia filo austriaca. Il colonnello e Franco, diventato ufficiale degli Arditi, organizzano una rete di spionaggio a favore degli italiani e durante una di queste incursioni il colonnello rimane ferito ed è proprio Lucilla a prendere il suo posto. Viene catturata e condannata a morte, ma la cavalleria guidata da Franco riesce a salvarla in extremis.

Moglie per una notte

Moglie per una notte
6,7/10
Alla fine dell'Ottocento, per aiutare la carriera di Enrico, un giovane musicista, Geraldine, una ragazza di facili costumi accetta di passare per sua moglie e farsi corteggiare dal conte d'Origo. La vera moglie Ottavia viene a saperlo e si sostituisce all'altra.

Moglie e buoi

Moglie e buoi
5,3/10
Giovanni (John) Cattabriga torna da uomo ricco al natio paese della Romagna che aveva lasciato da emigrante molti anni prima. È con lui il figlio Frank, nato a Boston, cittadino americano, ma che il padre vuole far sposare con una ragazza del suo paese natale. La presenza del ricco giovane scatena subito una spietata caccia da parte delle famiglie più in vista del paese, ansiose di poter dare in moglie la propria figlia ad un così ricco partito. Ma Frank non dà segni di interesse per queste attenzioni, anzi ne è infastidito e cerca di sottrarvisi. Evaristo, un cugino di Giovanni, gli promette allora di organizzare le cose in modo da trovare moglie al giovane, ma a patto che poi Giovanni finanzi l'acquisto di un calciatore ‘'oriundo'’ per la squadra di calcio del paese, di cui lui è il Presidente e che va malissimo nel campionato.

Una romantica avventura

Una romantica avventura
6,9/10
Sul finire dell'Ottocento, una signora borghese spiega perché non riesce ad andare d'accordo col marito, un'ottima pasta d'uomo, ma un po' rozzo: non può dimenticare che durante il Risorgimento si era innamorata di un nobile cospiratore. Adesso, però, si rende conto che il vero amore è suo marito.

Una Donna Libera

Una Donna Libera
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/12/1954
  • Carattere: Massimo Marchi
Combattuta tra nozze borghesi e il desiderio di libertà e di realizzazione personale, una giovane donna vive diverse esperienze sentimentali, scegliendo infine la solitudine.

T'amerò sempre

T'amerò sempre
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/11/1943
  • Carattere: Mario Fabbrini
Una ragazza viene sedotta e poi abbandonata. Per mantenere la figlia trova lavoro in istituto di bellezza. Un timido impiegato si innamora di lei, ma dovrà fare i conti con il ritorno del seduttore.

Attori correlati