I migliori film di romance di Giovanna Ralli

Giovanna Ralli

Giovanna Ralli

02/01/1935 (89 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Giovanna Ralli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Giovanna Ralli.

L'amore in città

L'amore in città
6,5/10
Prodotto da Marco Ferreri, ideato e supervisionato da C. Zavattini, più che un film a episodi è, o voleva essere, un'inchiesta giornalistica filmata in 6 parti. C'è l'inchiesta vera e propria ("L'amore che si paga" di Lizzani, "Tentato suicidio" di Antonioni), il pezzo di colore ("Paradiso per quattro ore" di Risi, girato in una balera), l'aneddoto di cronaca bianca ("Agenzia matrimoniale" di Fellini, che però lo inventò, facendolo passare per cinema-verità), il servizio di cronaca nera ("Storia di Caterina" di Maselli-Zavattini), il corsivo di costume ("Gli italiani si voltano" di Lattuada). I 2 pezzi più divertenti sono quelli di Risi e Lattuada, il più lirico nel suo sommesso patetismo quello di Fellini. Il più intenso e approfondito è dell'esordiente Maselli e Zavattini. Fu il 1° numero di Lo spettatore, semestrale che doveva continuare e rinnovare il discorso neorealistico, ma non ebbe seguito per mancanza di pubblico.

Un ragazzo d'oro

Un ragazzo d'oro
5,4/10
Dopo il suicidio del padre scrittore e sceneggiatore, un pubblicitario di Milano (Riccardo Scamarcio) tenta di farne pubblicare il romanzo autobiografico lasciato incompiuto, nel quale l'uomo racconta il mondo cinematografico e culturale romano che l'ha rifiutato. Al romanzo, però, manca il finale e il figlio decide di trovarne uno affinché possa proporlo ad un editore. Partito per Roma, il giovane finirà per trascurare la fidanzata (Cristiana Capotondi) e per perdere la testa per un'ex attrice reinventatasi editrice.

Le ragazze di San Frediano

Le ragazze di San Frediano
6,5/10
Commedia sentimentale italiana. Un giovane e affascinante meccanico fila contemporaneamente con cinque ragazze. Quella che ha promesso di sposare, delusa, sta per suicidarsi, ma lui rinnova la promessa e lei rinuncia; un'altra dice di essere stata sedotta proprio durante la festa di fidanzamento; la terza ha abbandonato per lui il fidanzato; la quarta lo lascia. La quinta sarebbe disposta a portarlo con sé, lontano da Firenze, ma il fratello del dongiovanni la costringe a rimanere

Il momento più bello

Il momento più bello
6,1/10
Nel reparto maternità di un ospedale romano si assiste all'amore segreto fra il medico Pietro Valeri e l'infermiera Luisa Morelli. Pietro ha difficoltà nel fare carriera ed esita a sposare Luisa in quanto non sa quale futuro offrirle. La situazione precipita quando Luisa aspetta un bambino. Pietro sembra favorevole ad un aborto clandestino, soluzione che la ragazza rifiuta. Luisa lascia l'ospedale e si trasferisce presso l'ex collega Margherita, che si è messa in proprio come ostetrica. Margherita e Luisa organizzano dei corsi preparto in cui viene messo a punto un rivoluzionario metodo di parto indolore. Una delle giovani assistite da Margherita viene ricoverata presso il reparto in cui lavora Pietro e riesce effettivamente a partorire in condizioni di relativa serenità, trasformando quello che le madri da sempre consideravano "il momento più brutto" nel "momento più bello": l'episodio conforta il medico, che decide finalmente di sposare Luisa e di assisterla nella sua maternità.

Le signorine dello 04

Le signorine dello 04
6,4/10
Cinque storie di cinque donne che lavorano a un centralino dei Telefoni di Stato. Di età e condizione sociale diverse, ciascuna ha desideri, aspirazioni o segreti che movimentano la vita. Una, figlia di un operaio, aspetta il principe azzurro; una si fidanza con uno studente che era arrivato all'orlo del suicidio, un'altra corre dietro a un ricco vedovo cercando di accalappiarlo per la... gola, un'altra, infine, deve sopportare i continui tradimenti del marito. Un film a episodi un po' triste, un po' buffo e un po' incolore.

Attori correlati