I migliori film di romance di James Mason

James Mason

James Mason

15/05/1909- 27/07/1984
Oggi presentiamo i migliori James Mason film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di James Mason.

Lolita

Lolita
7,5/10
Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.

Mandingo

Mandingo
6,4/10
A Falconhurst, in una piantagione di proprietà del vedovo Warren Maxwell e di suo figlio Hammond, uno schiavo nero di stirpe "Mandingo" chiamato Ganymede, detto Mede, viene addestrato a combattere con altri schiavi per partecipare a spettacoli di lotta destinati a bianchi benestanti. Hammond trascura la moglie bianca Blanche, che lui respinse durante la sua prima notte di nozze quando scoprì che non era più vergine, per dedicarsi alla schiava di colore Ellen. Da parte sua, Blanche seduce Mede. I conflitti e le emozioni che nascono da questi avvenimenti condurranno a delle tragiche conclusioni...

È nata una stella

È nata una stella
7,5/10
Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.

Chiamata per il morto

Chiamata per il morto
6,7/10
Samuel Fennan lavora nella sede del controspionaggio inglese. Un giorno arriva una telefonata anonima secondo la quale Fennan sarebbe un individuo poco fidato. Poco dopo l'arrivo di questa telefonata Fennan muore. L'agente Dobbs è incaricato delle indagini, anche se i suoi superiori archiviano subito il fatto come suicidio. Dobbs allora si fa licenziare per continuare le indagini, alla fine della quali scopre il colpevole. Il film è tratto da uno dei più famosi romanzi di John Le Carré, anche se in fase di sceneggiatura la vicenda è stata in parte rimaneggiata. Inquietante e drammatica l'atmosfera, mista di torbido e sentimentale.

Madame Bovary

Madame Bovary
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/08/1949
  • Carattere: Gustave Flaubert
Lo scrittore Gustave Flaubert, accusato d'aver offeso la morale e la religione col suo romanzo "Madame Bovary", per difendersi in tribunale racconta la storia della sua eroina: Emma Ronault, giovane provinciale, esaltata e romantica, incontra nella fattoria paterna Carlo Bovary, giovane medico condotto, che s'innamora di lei e la sposa. Emma s'avvede ben presto che Bovary non è il "principe azzurro", ch'essa attendeva ansiosamente, e per distrarsi, intreccia un idillio con un giovane scrivano di notaio. Invitata ad una festa in casa d'aristocratici, incontra, in quell'ambiente fastoso, ch'essa aveva sempre sognato, un gentiluomo di campagna, Rodolfo, e ne diviene l'amante. Stabilisce di fuggire con lui in Italia e per preparare il viaggio fa ingenti debiti. Ma al momento della partenza, Rodolfo la lascia per un'altra ed essa ritorna delusa alla casa del marito. Riallaccia la relazione col giovane scrivano; ma è una nuova delusione...

Georgy svegliati!

Georgy svegliati!
6,9/10

Pandora

Pandora
6,9/10
La bella Pandora non è affatto interessata ai suoi numerosi pretendenti. Poi un giorno conosce Stephen, se ne innamora e accetta di sposarlo. Ma quando in mare appare un misterioso panfilo, la ragazza sente di doverlo raggiungerlo a nuoto. L'imbarcazione è di proprietà di un aristocratico verso il quale sente una forte attrazione, ma lui la respinge. L'uomo è l'"Olandese Volante" che, avendo ucciso la moglie innocente, da trecento anni vaga disperato sul mare...

L'età del consenso

L'età del consenso
6,3/10

Mayerling

Mayerling
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1968
  • Carattere: Franz Joseph I of Austria

Tutto mi porta da te

Tutto mi porta da te
6,2/10

Storia di tre amori

Storia di tre amori
6,8/10
Paola ha dovuto abbandonare la carriera artistica perché malata di cuore. Un celebre coreografo la nota e l'invita a casa sua dove lei ha il coraggio di confessargli la propria infermità. L'uomo le chiede di ballare solo per lui. Il piccolo Tommy, che si trova con i genitori a Roma, per sbarazzarsi dell'istitutrice decide di rivolgersi a una fattuchiera. Pierre, celebre acrobata che ha ucciso la sua compagna, salva la vita a un'aspirante suicida.

Il suo angelo custode

Il suo angelo custode
6/10

Il gabbiano

Il gabbiano
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/12/1968
  • Carattere: Trigorin, a writer

Incontro nel buio

Incontro nel buio
6,1/10

I marciapiedi di New York

I marciapiedi di New York
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/12/1949
  • Carattere: Brandon Bourne

I deportati di Botany Bay

I deportati di Botany Bay
6,1/10

Adultera senza peccato

Adultera senza peccato
6,1/10

Il mio amore vivrà

Il mio amore vivrà
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/05/1944
  • Carattere: Lord Manderstoke

Elisabetta d'inghilterra

Elisabetta d'inghilterra
6,5/10

L'uomo in grigio

L'uomo in grigio
6,5/10
Inghilterra, epoca della Reggenza (1811-1820). Clarissa, nobildonna dell'aristocrazia inglese, convola a giuste nozze con il burbero marchese di Rohan che, ben presto la tradisce con Hester, una sua amica di umili origini. Quest'ultima cerca di favorire in tutti i modi l'innamoramento tra Clarissa e l'avventuriero Rokeby con la speranza di prendere il posto della nobildonna.

Attori correlati