I migliori film di John Abbott

John Abbott

John Abbott

05/06/1905- 24/05/1996
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori John Abbott film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su John Abbott.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il libro della giungla

Il libro della giungla
7,6/10
La pantera nera Bagheera racconta la storia di un cucciolo d'uomo da lei trovato abbandonato nella giungla e allevato da una famiglia di lupi. Mowgli, così viene chiamato, cresce con gli animali fino a quando arriva il giorno del pericolo. La feroce tigre Shere Khan, che per istinto odia gli esseri umani, è di nuovo nella zona; il bambino deve tornare con gli umani. Bagheera si assume il compito di accompagnare il riluttante Mowgli. Troverà un valido, anche se originale, aiuto nell'orso Baloo ma i problemi non mancheranno.

La più grande storia mai raccontata

La più grande storia mai raccontata
6,6/10
Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.

Gigi

Gigi
6,6/10
Gigi, una graziosa ragazza di provincia, vive con la nonna e una zia a Parigi. Costoro sperano che la piccola diventi una mondana di lusso. Hanno anche messo gli occhi sul possibile "protettore": il ricchissimo Gaston Lachaille. Gaston però, essendo veramente innamorato di Gigi, rifiuta sdegnosamente. La stessa ragazza, rivelando un forte carattere, si oppone ai disegni delle due parenti.

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10

Madame Bovary

Madame Bovary
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/08/1949
  • Carattere: Mayor Tuvache
Lo scrittore Gustave Flaubert, accusato d'aver offeso la morale e la religione col suo romanzo "Madame Bovary", per difendersi in tribunale racconta la storia della sua eroina: Emma Ronault, giovane provinciale, esaltata e romantica, incontra nella fattoria paterna Carlo Bovary, giovane medico condotto, che s'innamora di lei e la sposa. Emma s'avvede ben presto che Bovary non è il "principe azzurro", ch'essa attendeva ansiosamente, e per distrarsi, intreccia un idillio con un giovane scrivano di notaio. Invitata ad una festa in casa d'aristocratici, incontra, in quell'ambiente fastoso, ch'essa aveva sempre sognato, un gentiluomo di campagna, Rodolfo, e ne diviene l'amante. Stabilisce di fuggire con lui in Italia e per preparare il viaggio fa ingenti debiti. Ma al momento della partenza, Rodolfo la lascia per un'altra ed essa ritorna delusa alla casa del marito. Riallaccia la relazione col giovane scrivano; ma è una nuova delusione...

Perdutamente

Perdutamente
7,3/10

Gambit - Grande furto al Semiramis

Gambit - Grande furto al Semiramis
7,1/10

Dove vai sono guai!

Dove vai sono guai!
6,6/10
La signora Tuttle (Agnes Moorehead) è indispettita dal fatto che sua figlia Barbara (Jill St. John) sia fidanzata con un ragazzo di una classe sociale inferiore, tale Norman Piffer (Phiffier, in originale, interpretato da Jerry Lewis). Piffer, che si guadagna da vivere facendo il dog sitter, viene convinto dalla Tuttle ad accettare un lavoro in uno dei suoi negozi. La signora istruisce il direttore del negozio, il signor Quimby (Ray Walston), ordinandogli di affidare a Norman una serie di lavori impossibili sperando che così si scoraggi e molli tutto, provando a sua figlia che il ragazzo è un fannullone che non vale niente. Invece, con il passare del tempo Piffer diventa sempre più determinato e sicuro di sé, costringendo Mr. Quimby ad ammettere che "è un uomo di carattere".

Anche i boia muoiono

Anche i boia muoiono
7,4/10
A Praga, durante l'occupazione, viene ucciso in un attentato Heydrich, proconsole di Hitler in Cecoslovacchia. L'uccisore è un dottore che combatte per la Resistenza, ma i suoi capi per salvarlo (e per salvare gli ostaggi in mano ai nazisti) fanno convergere i sospetti su un collaborazionista.

Il prezzo dell'inganno

Il prezzo dell'inganno
7/10

La signora Miniver

La signora Miniver
7,6/10
In un villaggio inglese la signora Miniver vede partire suo marito e il maggiore dei suoi tre figli per la guerra. Il villaggio viene bombardato, ma gli abitanti non si lasciano avvilire. C'è un concorso floreale e la signora Miniver è l'anima dell'iniziativa. Di ritorno dalla festa, un mitragliamento uccide la fidanzata del figlio. Il pastore esalta le vittime ed esorta a continuare la lotta...

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

Passione che uccide

Passione che uccide
7,1/10

Le avventure e gli amori di Omar Khayyam

Le avventure e gli amori di Omar Khayyam
5,9/10
Chiamato a corte dal Sultano, Il poeta Omar Khayyam dovrebbe cedergli la fidanzata.

Saratoga

Saratoga
6,4/10

Sono un disertore

Sono un disertore
6,6/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale una ragazza, figlia di un medico, si arruola come volontaria nell'esercito britannico. Durante il periodo di addestramento si innamora di un giovane volontario. Il giovane però, disgustato dalla guerra, diserta. Arrestato e condannato a morte ottiene di rivedere la ragazza. Mentre i due sono insieme un bombardamento rende possibile la fuga, ma il giovane preferisce restare per dare soccorso alle vittime.

I misteri di Shanghai

I misteri di Shanghai
6,6/10
La tenutaria di una equivoca casa da gioco di Shanghai corrompe (con gioco, droga e sesso) la figlia del suo ex marito e ora suo nemico e moralizzatore dei costumi della città. Ma la vendetta si ritorcerà contro di lei. Straordinario film attraversato da un'aria perversa e sinistramente melodrammatica che a suo tempo suscitò scandalo. Alcune scene sono davvero memorabili a partire dal Capodanno cinese, per finire col banchetto di Mother Gin Sling. Peccato che tra le copie superstiti non ce ne sia una che abbia la stessa durata dell'altra.

Cry of the Werewolf

Cry of the Werewolf
5,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 17/08/1944
  • Carattere: Peter Althius

Notti d'oriente

Notti d'oriente
6/10
Aladino ama la principessa che è tenuta prigioniera dal perfido zio. Con l'aiuto d'un mago si procura la lampada miracolosa e riesce a liberarla e a sposarla.

Nightmare

Nightmare
6,3/10

Attori correlati