I migliori film di Agnes Moorehead

Agnes Moorehead

Agnes Moorehead

06/12/1900- 30/04/1974
Oggi presentiamo i migliori Agnes Moorehead film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Agnes Moorehead.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quarto potere

Quarto potere
8,3/10
Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

La conquista del West

La conquista del West
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Rebecca Prescott
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.

L'orgoglio degli Amberson

L'orgoglio degli Amberson
7,6/10
La vedova Amberson vorrebbe risposarsi con un antico innamorato. Il figlio orgoglioso ed egoista glielo impedisce, facendola morire di dolore. Solo allora il giovane comprende il proprio errore. Una saga familiare di grandi ambizioni, da un romanzone di Booth Tarkington. La seconda regia di Welles, un capolavoro di cui è difficile parlare senza usare superlativi, anche se è stato disconosciuto dallo stesso autore (che qui si ritaglia la parte del narratore) a causa dei tagli brutali (più di 40 minuti) apportati dai produttori.

Dominique

Dominique
6/10

La meravigliosa, stupenda storia di Carlotta e del porcellino Wilbur

La meravigliosa, stupenda storia di Carlotta e del porcellino Wilbur
6,9/10
Sono nati dei maialini nella fattoria Arable, ma uno è proprio un "nanerottolo" perciò John Arable decide di amazzarlo,ma, quando sua figlia Fern viene a sapere del destino del maialino lo salva, e dice a suo padre che è assurdo ucciderlo solo perché è più piccolo degli altri. Raccoglie il porcellino e lo chiama Wilbur. Tuttavia, dopo solo sei settimane, John Arable dice a Fern che è tempo per Wilbur di essere venduto. Il giorno dopo la stessa voce canta una canzone che parla di non scoraggiarsi, e si rivela essere un ragno di nome Charlotte. Diventati amici, è lei che salva Wilbur scrivendo messaggi sulla sua tela (da qui il titolo del film) che elogiano il maialino, e lo fanno diventare un'attrazione locale. Ma alla fine Charlotte muore, non prima però di aver deposto le uova per i suoi cuccioli che lascia in eredità a Wilbur. Di questi 514 ragnetti, 511 lasceranno la stalla ma tre di loro Joy, Aranea, e Nellie rimangono con Wilbur, e non faranno mai perdere la memoria di Charlotte.

Il segreto di Pollyanna

Il segreto di Pollyanna
7,4/10
L'allegria di una ragazzina di dodici anni, che dopo la morte dei genitori è andata a vivere con una vecchia zia, anima un intero paese. La sua gioia di vivere non si spegne nemmeno quando la bambina rimane paralizzata per una brutta caduta.

La fuga

La fuga
7,5/10

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10

Prima colpa

Prima colpa
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/05/1950
  • Carattere: Ruth Benton

Magnifica ossessione

Magnifica ossessione
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/08/1954
  • Carattere: Nancy Ashford
Il film, tratto dall'omonimo romanzo del pastore luterano Lloyd C. Douglas pubblicato nel 1929, è un remake del film "Magnificent Obsession" (Al di là delle tenebre, 1935) di John M. Stahl.

Dedizione

Dedizione
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/08/1942
  • Carattere: Violette Shumberg
Il cameriere di un locale notturno, il Little Pink, nutre una vera adorazione per Gloria Lyons, stella del varietà e amante del padrone del locale. Quando Gloria rimane paralizzata dopo una violenta lite, sarà l'unico a non abbandonarla.

Secondo amore

Secondo amore
7,6/10
Una ricca vedova, Cary Scott, si innamora, ricambiata, del figlio del suo giardiniere, più giovane di 10 anni. Questo provoca ostilità e disapprovazione da parte dei due figli della donna, ma soprattutto molti pettegolezzi da parte della buona società di cui Carey fa parte.

Johnny Belinda

Johnny Belinda
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/1948
  • Carattere: Aggie MacDonald
Una ragazza sordomuta viene violentata da un marinaio. La paternità del bimbo che le nasce viene attribuita al giovane medico che aveva dimostrato interesse per la giovane aiutandola a trovare un modo di esprimersi e comunicare con gli altri. Ma il vero colpevole si scopre quando tenta di sottrarre il bambino alla madre, che disperata lo uccide. Grazie ad una testimonianza, il tribunale le riconosce la legittima difesa e la sordomuta sposa finalmente il medico

Mezzogiorno... di fifa

Mezzogiorno... di fifa
6,1/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 01/08/1956
  • Carattere: Mrs. Matilda Kingsley
Orfano un po' idiota di assassinato nel West è cresciuto in città, ma soffre di nostalgia. Torna al paese natio e diventa sceriffo. Con un altro orfano come lui, sgomina una banda di prepotenti.

Sesso debole?

Sesso debole?
6,1/10

L'albero della vita

L'albero della vita
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/12/1957
  • Carattere: Ellen Shawnessy

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

La quattordicesima ora

La quattordicesima ora
7,1/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/04/1951
  • Carattere: Christine Hill Cosick

Dove vai sono guai!

Dove vai sono guai!
6,6/10
La signora Tuttle (Agnes Moorehead) è indispettita dal fatto che sua figlia Barbara (Jill St. John) sia fidanzata con un ragazzo di una classe sociale inferiore, tale Norman Piffer (Phiffier, in originale, interpretato da Jerry Lewis). Piffer, che si guadagna da vivere facendo il dog sitter, viene convinto dalla Tuttle ad accettare un lavoro in uno dei suoi negozi. La signora istruisce il direttore del negozio, il signor Quimby (Ray Walston), ordinandogli di affidare a Norman una serie di lavori impossibili sperando che così si scoraggi e molli tutto, provando a sua figlia che il ragazzo è un fannullone che non vale niente. Invece, con il passare del tempo Piffer diventa sempre più determinato e sicuro di sé, costringendo Mr. Quimby ad ammettere che "è un uomo di carattere".

Piano... piano dolce Carlotta

Piano... piano dolce Carlotta
7,5/10
Una bella del Sud vive 37 anni in una villa solitaria, tormentata dai ricordi dell'assassinio del fidanzato. Parenti infidi che mirano alla sua eredità la terrorizzano con macabre trovate.

Attori correlati