I migliori film di romance di Kim Basinger

Kim Basinger

Kim Basinger

08/12/1953 (70 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Kim Basinger film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Kim Basinger.
Disponibile su:

Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso
4,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/01/2018
  • Carattere: Elena Lincoln
Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. L'argomento figli, poi, meglio lasciarlo per il futuro, perché la sola idea lo fa sbiancare, nonostante in giro si dica che non abbia paura di nulla.

Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero
4,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/02/2017
  • Carattere: Elena Lincoln
Anastasia Steele ha detto basta a Christian Grey. Lo ama, ma non sarà mai la sua sottomessa. Il secondo capitolo riprende esattamente là dove ci aveva lasciato il primo, con i due innamorati che si separano, per volere di lei. Grey è talmente addolorato che non vuole rinunciare ad Anastasia, piuttosto è disposto a rivedere il contratto, a dimenticare le regole, a non imporle nulla che lei non voglia fare, pur di averla al suo fianco. Cade così, a due minuti dall'inizio dal film, il presupposto scandaloso che regge da anni i discorsi attorno ai romanzi e al loro adattamento.

Appuntamento al buio

Appuntamento al buio
5,9/10
Appuntamento fra un manager e una bella ragazza. Timida e adorabile quando non beve, scatenata ninfomane se si ubriaca. La serata pazza pazza finisce per sconvolgere (ma in definitiva positivamente) la vita d'entrambi.

9 settimane e ½

9 settimane e ½
5,9/10
Tra Elizabeth, bella mercante d'arte, e John, agente di borsa, esplode una passione travolgente, senza limiti né misure che rischia di metterne in pericolo la salute mentale. Non può durare più di 9 settimane e ½. Girato a ritmo frenetico, immagini ricercate e patinate secondo i canoni della pubblicità postmoderna, colonna sonora accattivante: un interminabile spot pubblicitario che tenta di vendere il prodotto “sesso”. Lo spogliarello della Basinger si svolge sulle note della canzone di Joe Cocker “You Can Leave Your Hat On”: è diventato un culto. Da un romanzo di Elizabeth McNeill, scritto da due donne (Patricia Knop, Sarah Kernochan) e da uno dei tanti produttori (Zalman King).

Third Person

Third Person
6,3/10
Tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame. Il film è un mistero dove la verità è rivelata a poco a poco, dove gli indizi vengono colti con la coda dell’occhio e dove nulla è veramente come appare.

Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/07/2010
  • Carattere: Louise St. Cloud
Charlie St.Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam con cui ha un ottimo rapporto. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam è sepolto. Non va più in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, sua ex compagna di scuola e ora in procinto di partire per un viaggio del mondo in solitario in barca a vela, Charlie sembra pronto a rinunciare all'amore per restare fedele a Sam.

Analisi finale

Analisi finale
5,9/10
A San Francisco uno psicoanalista di successo diventa vittima di un complotto macchinato da due sorelle che ha per posta un omicidio e per traguardo una grossa eredità. Primo film che ha la parola “analisi” nel titolo. Si cita Freud (il sogno dei fiori) e si ricalca Hitchcock (Vertigo), in un film manieristico e manierato che vanta contributi tecnici di prim'ordine (scene di Dean Tavoularis, fotografia di Jordan Cronenweth) e i suggestivi paesaggi di San Francisco. Il difetto è nella sceneggiatura di Wesley Strick.

The Burning Plain - Il confine della solitudine

The Burning Plain - Il confine della solitudine
6,7/10
Le storie di cinque personaggi, e dei percorsi emotivi che affrontano per recuperare le proprie vite, o ricominciare da zero: la giovane Mariana, una ragazza che vive in una cittadina al confine con il Messico; Sylvia, che cerca di lasciarsi alle spalle un peccato del suo passato; Nick e Gina, una coppia di amanti clandestini e Maria, che aiuta i suoi genitori a trovare la redenzione, il perdono e l'amore.

Bella, bionda... e dice sempre sì

Bella, bionda... e dice sempre sì
5,7/10
Cos'altro può desiderare Charley Pearl, affascinante miliardario in procinto di sposare la bella figlia di un riccone hollywoodiano? Ma certo: la torrida Vicki Anderson, la cantante che entra nella sua vita come un tornado. La scintilla scocca nel piano-bar dove Vicki si esibisce e fa esplodere la più scoppiettante e divertente love-story che Hollywood ricordi.

Nadine, un amore a prova di proiettile

Nadine, un amore a prova di proiettile
5,5/10
Per recuperare delle foto osé scattate anni prima, la manicure Nadine si reca da un fotografo, ma lo trova ucciso. Sbaglia busta e invece dei suoi negativi sottrae i piani di un losco affare montato da uno speculatore texano, Buford, che li rivuole a tutti i costi. Aiutata dal marito dal quale stava per divorziare, Nadine neutralizza il cattivo e non divorzia più.

Sognando l'Africa

Sognando l'Africa
5,5/10
Da bambina le avevano descritto la magia che emanava il continente nero. Ma neppure nei suoi peggiori incubi avrebbe potuto immaginare il dolore che l'Africa le avrebbe provocato. Kuki, trasferitasi in Kenya negli anni '70, si rende subito conto che la vita dell'Africa rurale non è poi così romantica come si racconta. Dopo aver perso il marito e il figlio, Kuki dà vita a una fondazione per la salvaguardia della natura.

I miei problemi con le donne

I miei problemi con le donne
5,2/10
Accanito dongiovanni, David Flower si è rivolto a una bella psicanalista per guarire dalle sue ansie, dovute ovviamente a problemi infantili. Le sedute danno il via alla complicità amorosa tra medico e paziente fino a quando la prima consiglia al secondo di cercarsi un altro psicanalista (maschio). Ma la visione di un bel paio di gambe femminili, distraendolo dall'arrivo di un'auto in corsa, condurranno ben presto Flower al capolinea. Remake pesantuccio e non molto felice di Blake Edwards del bel film di Truffaut "L'uomo che amava le donne": la malinconia dell'originale finisce annegata in un tono generale un po' troppo farsesco. Di certo non il miglior film di Edwards.

Follia d'amore

Follia d'amore
6/10
La bella e inquieta May, lavora in uno sperduto e poco frequentato motel del West. Ed è qui che viene ritrovata, dopo insistenti ricerche, da Eddie, un cow-boy dinoccolato e menefreghista. I due si attraggono e si respingono violentemente sotto lo sguardo assente e angosciato dell'anziano gestore del locale bar, spesso ubriaco. Con la comparsa di una donna misteriosa, che spara a entrambi e poi fugge a bordo di una lussuosa macchina, di un patetico e maldestro corteggiatore della ragazza, viene provocata, quasi inavvertitamente, una confessione-chiarimento tra Eddie e May.

Hard Country

Hard Country
5,6/10

La leggenda della sirena

La leggenda della sirena
4,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/09/2006
  • Carattere: Jessie Sullivan

Attori correlati