I migliori film di romance di Luigi Pavese

Luigi Pavese

Luigi Pavese

25/10/1897- 13/12/1969
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Luigi Pavese film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Luigi Pavese.

Le diciottenni

Le diciottenni
5,6/10
In un aristocratico collegio femminile le allieve del terzo corso, le più grandi, sono tutte innamorate del giovane ed aitante professore di Fisica, Andrea Della Rovere. La direttrice, messa in sospetto dall'atteggiamento delle ragazze, ordina di sequestrare i loro diari, dalla lettura dei quali i suoi sospetti ricevono conferma. Due diari però mancano: quelli di Maria Lovani e di Anna Campolmi. Maria, la più brava della classe, dice di aver distrutto il proprio diario, mentre Anna, la più vivace, afferma di non averne mai tenuto uno. Da un colloquio con Della Rovere, Anna deduce che il professore ha per lei una particolare simpatia e quando una sera ella vede Maria in giardino, mentre abbraccia un uomo, nel quale crede di riconoscere Della Rovere, ella si sente mortalmente offesa e racconta tutto alla direttrice....

Cerasella

Cerasella
6,7/10
Cerasella è un'orfana allevata da uno zio. Promessa sposa al figlio di un ricco salumiere, fugge dall'altare il giorno del matrimonio. Conosce il giovane Bruno e se ne innamora.

Aquila Nera

Aquila Nera
6,1/10

Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi

Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 18/08/1960
  • Carattere: Il commendator La Sarta
Carlo e Gabriella si amano. Le rispettive mamme approvano, ma i padri litigano. I giovani d'oggi (del '60) non c'entrano. Sono i duetti Totò-Fabrizi che alimentano la buffoneria della commedia con dialoghi ad alta velocità. Totò è grande e Fabrizi non gli è da meno. L'annunciatrice Anna Maria Gambineri ha il ruolo di sé stessa.

La fornarina

La fornarina
5,5/10
  • Genere: RomanceStoria
  • Prima: 01/10/1944
  • Carattere: Sebastiano Del Piombo

I cavalieri dell'illusione

I cavalieri dell'illusione
7,2/10

Il vedovo allegro

Il vedovo allegro
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 30/06/1950
  • Carattere: Commissioner of Interpol
Un artista di varietà gestisce un locale a Cannes insieme ad un tipo poco raccomandabile. Ha una figlia malata che vive con la nonna a San Remo. Quando questa si aggrava ricatta il socio per pagarsi l'operazione necessaria. Nel frattempo la gelosia della sua amante aumenta.

Attori correlati