I migliori film di romance di Michel Auclair

Michel Auclair

Michel Auclair

14/09/1922- 07/01/1988
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Michel Auclair film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Michel Auclair.

Cenerentola a Parigi

Cenerentola a Parigi
7/10
Giovane bibliotecaria è lanciata come modella grazie a un fotografo di moda, di lei innamorato, che deve staccarla da un rivale, filosofo "enfaticalista". Quasi un canto del cigno, o un passo d'addio del grande F. Astaire, non lontano dai 60 anni ma ancor agile di gambe. Squisita messa in scena, sostenuta da una fotografia che ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon e da una A. Hepburn vestita da Givenchy. Le canzoni di George e Ira Gershwin completano il bilancio al cui passivo vanno la storia troppo zuccherosa e i dialoghi senza sale.

La bella e la bestia

La bella e la bestia
7,9/10
Figlia più giovane di un ricco mercante, Belle chiede al padre il dono di una rosa. Per assecondare questo desiderio, l'uomo provoca l'ira di un essere dalle sembianze terribili che cambierà per sempre il destino della ragazza.

Per la pelle di un poliziotto

Per la pelle di un poliziotto
6,4/10

Scandalo a palazzo

Scandalo a palazzo
6,3/10

L'educazione sentimentale

L'educazione sentimentale
5,9/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 02/05/1962
  • Carattere: Didier Arnoux

Le due verità

Le due verità
6,2/10
Il giovane Lut Loris si trova a subire un processo per aver ucciso la sua fidanzata Maria Luce. Secondo la ricostruzione dei fatti il giovane avrebbe sparato alla sua amante facendola poi finire sotto le ruote di un tram. Su quel che rimane del corpo della donna però non vi è alcuna traccia di una ferita di arma da fuoco e, durante il processo, l'imputato, che appare come ipnotizzato, si rifiuta di rispondere. Viene chiesto l'ergastolo ma, quando la corte è in procinto di ritirarsi, interviene un ex avvocato, radiato dall'ordine, che ricostruisce l'accaduto in modo completamente completamente diverso.

Attori correlati