I migliori film di romance di Miriam Margolyes

Miriam Margolyes

Miriam Margolyes

18/05/1941 (82 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Miriam Margolyes film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Miriam Margolyes.
Disponibile su:

Romeo + Giulietta di William Shakespeare

Romeo + Giulietta di William Shakespeare
6,7/10
Nella bella Verona Beach, due adolescenti innamorati si tolgono la vita seppellendo per sempre l'odio dei loro genitori. Lo annuncia una speaker di un notiziario televisivo, declamando in versi rimati il loro amore tragico e avversato dalle rispettive famiglie: anglosassoni e protestanti i Montague, ispanici e cattolici i Capulet. Signori di Verona e nemici giurati, governano sciaguratamente il destino della città a colpi di pistola e quello dei loro figli con regolamenti e castighi. Dietro a una maschera, attraverso un acquario e sotto a un balcone, Romeo e Giulietta si innamorano di un amore innocente ed eccitato. Divisi dagli impedimenti del caso e dall'egoismo delle parti avverse, i giovani innamorati soccomberanno nel corpo, sopravvivendo nel cuore.

Amata immortale

Amata immortale
7,4/10
Alla morte di Ludwig van Beethoven, nel 1827, si scopre fra le sue carte una lettera indirizzata a una non meglio definita "amata immortale". Anton Schindler, uomo di fiducia del genio di Bonn, si mette alla ricerca della destinataria, secondo le testimonianze e le confidenze di alcune delle donne che Beethoven aveva conosciuto e frequentato. E, alla fine, l'"amata immortale" si rivela una sorpresa.

L'età dell'innocenza

L'età dell'innocenza
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/09/1993
  • Carattere: Mrs. Catherine Mingott
Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l'adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l'ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.

Amori in corsa

Amori in corsa
6,1/10
Mentre è in Europa, e più precisamente a Berlino, con il padre, il presidente degli Stati Uniti, l'irrequieta Anna Foster ottiene il permesso per trascorrere una serata da sola, senza il controllo dei servizi segreti. La ragazza vorrebbe recarsi con una sua amica alla Love Parade, manifestazione musicale che si snoda per le vie di Berlino seguendo il ritmo assordante della musica techno. Ma al momento di uscire, il Presidente cambia idea. Anna fugge e si imbatte così in Ben Calder che l'accompagna in un avventuroso viaggio in giro per il Vecchio Continente.

Ladies in Lavender

Ladies in Lavender
7/10
Nella Cornovaglia deglia anni 30, due anziane sorelle salvano un misterioso straniero comparso sulla spiaggia.

Yentl

Yentl
6,6/10
Yentl è la figlia di un rabbino polacco, che le insegna segretamente il Talmud, anche se alle donne è vietato. Quando il padre muore lei lascia il villaggio travestita da ragazzo, prendendo il nome dal fratello morto, per continuare gli studi della dottrina ebraica.

Reds

Reds
7,3/10
Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.

Amore e magia

Amore e magia
5,4/10
Marina è una giovane contadina le cui visioni romantiche fanno colpo su Leo, un macellaio del Greenwich Village, con il quale convola a nozze. Ritornati al Village, Marina sembra influenzare beneficamente le persone del quartiere le quali sembrano aver bisogno più delle premonizioni di Marina che dei consigli dello psicologo Alex il quale decide di indagare su questo misterioso fenomeno. Dopo il clamoroso successo di "Ghost-Fantasma", Demi Moore bazzica ancora nel mondo del surreale in questa discreta commedia romantica stile anni Quaranta. Accanto a lei il simpatico Jeff Daniels ("Qualcosa di travolgente") nel ruolo, a lui congeniale, dello psicologo.

L'altro delitto

L'altro delitto
6,8/10
Mike Church, investigatore privato, accettando il singolare caso di Grace, una donna che ha perso la memoria e vuole ritrovare l'identità perduta, incastrerà dopo quarant'anni l'assassino di Margaret, una donna nella quale si identifica Grace sotto ipnosi...

La diva Julia - Being Julia

La diva Julia - Being Julia
7/10
Nella Londra anni Trenta, Julia Lambert è una diva del palcoscenico al culmine della carriera. Si innamora di Tom, un ragazzo americano, con il quale comincia una relazione intensa e appassionata. Ma quando scopre che in realtà lui le si è avvicinato solo per tentare l'arrampicata sociale, e che è innamorato della giovane attrice Avice Crichton, la gelosia la porta a elaborare un piano di spietata vendetta.

Star System - Se non ci sei non esisti

Star System - Se non ci sei non esisti
6,4/10
Sydney Young è nella redazione di un giornale satirico londinese e non perde occasione per farsi notare anche nelle manifestazioni più importanti come il BAFTA. La sua propensione per combinare guai, arrivando però ovunque, attrae l'attenzione di Clayton Harding, editore di una prestigiosa rivista americana, che lo chiama a New York. Ora Sydney dovrebbe riuscire a farsi strada nel mitico (per lui) mondo dello Star System hollywoodiano ma non è che in redazione ci siano molti disposti ad aiutarlo. A partire, inizialmente, da Allison che dichiara di odiarlo (ha compiuto involontariamente un attentato all'integrità del romanzo che la giovane collega sta scrivendo) ma che finisce con l'aiutarlo quando si ficca nei guai. Il che accade a ritmo costante perché Sydney riesce a mettersi in competizione con il suo diretto superiore e a creare problemi (uno dei quali di tipo canino) alla starlette in ascesa Sophie Maes.

Bara con vista

Bara con vista
6,5/10
Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha ereditato l'azienda di pompe funebri di famiglia, mentre lei, sensibile e sentimentale, ha sposato il rozzo sindaco del piccolo paese del Galles dove entrambi vivono. Due fatti sconvolgono questa vita così tranquilla: la morte della suocera di Betty, che rende possibile un suo riavvicinamento all'antico spasimante, e l'apertura di un'altra ditta di pompe funebri gestita da un eccentrico americano Boris progetta di scappare con Betty, inscenando una sua finta morte; ma quando la donna viene a sapere che il marito la tradisce regolarmente da anni con la procace segretaria, decide di fargliela pagare.

Tu chiamami Peter

Tu chiamami Peter
6,9/10
La vita del celebre comico britannico, dalle sue prime performance alla radio BBC sino ai suoi più grandi successi come attore.

Cold Comfort Farm

Cold Comfort Farm
7,2/10
Dal romanzo omonimo (1932) di Stella Gibson. Rimasta orfana con poche sterline nella Londra degli anni '30, giovane snob si fa ospitare da parenti di campagna che vivono in una tetra fattoria dell'East Sussex e la fa rifiorire, portando ordine, fantasia, disgelo, gioia. Il delizioso fascino umoristico del film nasce dal contrasto tra l'apparire e l'essere, l'atmosfera da romanzo gotico e le cadenze da commedia mondana. Recitato benissimo. Girato per la TV ma in Italia uscito al cinema grazie a Playbill.

Confessions from a Holiday Camp

Confessions from a Holiday Camp
4,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/01/1977
  • Carattere: Blackbird (voce) (uncredited)

Wallis & Edward

Wallis & Edward
6,4/10

Orpheus Descending

Orpheus Descending
6,6/10

Attori correlati