I migliori film di romance di Paul Newman

Paul Newman

Paul Newman

26/01/1925- 26/09/2008
Oggi presentiamo i migliori Paul Newman film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Paul Newman.
Disponibile su:

Il sipario strappato

Il sipario strappato
6,6/10
Nell'Europa della guerra fredda, il fisico americano Armstrong va a Copenhagen per un congresso internazionale. Qui, tra l'incredulità di tutti e la costernazione della fidanzata, annuncia di voler passare a lavorare con gli scienziati d'oltre cortina. L'incredibile voltafaccia nasconde però ben altro: Armstrong infatti vuole intrufolarsi nei santuari nucleari dell'Est per carpirne i segreti a vantaggio degli Usa.

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto
6,2/10
Garrett Blake, da quando sua moglie è morta, fa vita ritirata riparando e costruendo barche. Theresa Osborne è una ricercatrice del "Chicago Tribune", divorziata e con un figlio. Un giorno, facendo jogging, trova sulla spiaggia una bottiglia con un messaggio d'amore firmato "G". La donna resta colpita dal testo e, senza volerlo, fa nascere un caso giornalistico al punto di essere incaricata dell'individuazione del misterioso "G". Scopre Garrett e i due si innamorano ma qualcosa impedirà il lieto fine.

La gatta sul tetto che scotta

La gatta sul tetto che scotta
7,9/10
Una ricca famiglia del sud degli Stati Uniti, entra in crisi di fronte alla morte annunciata del padre-padrone. I figli riveleranno da una parte avidità e dall'altra fragilità di carattere.

Scandalo Blaze

Scandalo Blaze
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/12/1989
  • Carattere: Gov. Earl K. Long
New Orleans, 1959. Il governatore Earl Long, 65 anni, è uno spregiudicato demagogo, ammiratore di belle donne, ma anche fautore di una politica antisegregazionista che gli procura nemici. Questi, approfittando di una sua scandalosa relazione con la spogliarellista Blaze, lo spediscono in manicomio. Ne esce più combattivo che mai, grazie anche al sostegno di Blaze, ma non regge alle nuove battaglie.

La signora e i suoi mariti

La signora e i suoi mariti
6,9/10
Il destino di Luisa, nata povera, è di sposare uomini poveri che, diventati ricchissimi dopo il matrimonio, muoiono. Lei ha il complesso della vedova ricca. Commedia nera un po' pazza con spunti parodistici, non sempre felici, sui vari generi del cinema americano. La regia non è all'altezza della sceneggiatura di Betty Comden e Adolph Green.

Paris Blues

Paris Blues
6,7/10
Rahm Bowen (Newman) è un musicista jazz che ha deciso di andare a vivere sulla "rive gauche" a Parigi. Con lui parte Eddie (Poitier), musicista anche lui, ma più insofferente al clima degli Usa per questioni di pelle. A Parigi i due incontrano Lilan (Woodward) e Connie (Carroll). Entrambi s'innamorano di Connie, ma lei, di nuovo per questioni di pelle, preferisce Eddie.

La lunga estate calda

La lunga estate calda
7,3/10
Nel profondo Sud afoso degli Stati Uniti, arriva Ben Quick, un piantagrane, vagabondo e faccia da schiaffi con la fama di piromane. Va a lavorare per Willy Varner, proprietario terriero che domina tutti con pugno di ferro, dai familiari al paese e ha una relazione con Minnie. Willy intuisce che il nuovo arrivato ha una grande personalità e di trovarsi di fronte a un suo pari. La figlia di Willy, Clara, non ne è entusiasta all'inizio, ma con il tempo apprezza Ben sempre più.

Diritto di cronaca

Diritto di cronaca
6,9/10
A Miami viene ucciso un sindacalista. La polizia brancola nel buio e per smuovere le acque utilizza Megan Carter, giovane e intraprendente giornalista che si sta interessando al caso. La ragazza, inconsapevolmente, si presta al gioco e finisce per tirare in ballo come possibile omicida un grossista di liquori di nome Michael Gallagher. L'indagine porta al suicidio un'amica di Gallagher, ma il delitto resta un mistero.

Il calice d'argento

Il calice d'argento
4,6/10
Basil è uno schiavo greco che scopre di possedere un talento particolare come scultore. Dopo le nozze con la bella Debora, l'uomo riceve una commissione importante: incidere il calice d'argento dell'ultima cena di Gesù Cristo. Ma due figure maligne sono in agguato, il mago Simon e l'assistente Helena.

Le avventure di un giovane

Le avventure di un giovane
6,3/10
Un ragazzo americano passa la giovinezza nel Michigan in mezzo ai dissapori tra un padre debole e una madre bigotta. Stanco di quella vita si trasferisce a New York dove cerca di sfondare come giornalista, ma in attesa della grande occasione, si adatta ai mestieri più umili. Poi, la Prima Guerra Mondiale lo trascina a combattere in Italia dove viene ferito e ricoverato in un ospedale. Qui conosce e si innamora di Rosanna, ma il destino ha in serbo altre prove per lui.

La dolce ala della giovinezza

La dolce ala della giovinezza
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/03/1962
  • Carattere: Chance Wayne
Il giovane Chance, per raggiungere il successo, vive con Alexandra, diva sul viale del tramonto. Per lei ha abbandonato una donna più giovane e innamorata di lui, che tempo prima era rimasta incinta e aveva abortito. Chance, pur di ottenere un ruolo cinematografico, sopporta i capricci della sua protettrice. Costei, riconquistato il successo, lo abbandona.

Il mio amore con Samantha

Il mio amore con Samantha
5,7/10

Quando l'amore è romanzo

Quando l'amore è romanzo
6,3/10
Negli anni del Proibizionismo, Helen fa la cantante in locali equivoci ed è legata sentimentalmente a Larry, contrabbandiere d'alcol...

Our Town

Our Town
6,6/10

Missili in giardino

Missili in giardino
5,9/10
Nella cittadina di Putnam monta la protesta dei cittadini contro l'installazione di una base missilistica. Tra i più impegnati c'è Grace il cui marito Harry, a sua insaputa, ha avuto l'incarico dall'esercito di curarne i dispositivi più segreti.

Quattro donne aspettano

Quattro donne aspettano
6,5/10
In un paesino della Nuova Zelanda le quattro sorelle Leslie restano sole quando scoppia la seconda guerra mondiale. Dei loro uomini, richiamati al fronte, ne tornerà uno solo.Drammone in bianco e nero e in cinemascope, tratto da un romanzo di James Michener. Ottime le attrici. Ma mentre loro si dibattono contro le sventure, noi lottiamo con Morfeo.

Dalla terrazza

Dalla terrazza
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/07/1960
  • Carattere: David Alfred Eaton
Alfred Eaton è di famiglia ricca ma desidera l'indipendenza. Lascia la casa paterna e sposa Mary St. John, una donna ben inserita nell'alta società, che tuttavia ha una relazione con uno psichiatra.

Attori correlati