I migliori film di romance di Robert Mitchum

Robert Mitchum

Robert Mitchum

06/08/1917- 01/07/1997
Oggi presentiamo i migliori Robert Mitchum film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Robert Mitchum.

Le catene della colpa

Le catene della colpa
8/10
Jeff Bailey gestisce una stazione di servizio e sogna una vita tranquilla con Ann. Ma al passato non si sfugge. Il suo vero nome è Markham e anni prima lavorava a New York come detective, insieme al socio Jack Fisher. Nick Sterling, uomo dai loschi affari, lo aveva incaricato di ritrovare l'affascinante e pericolosa Kitty Maffin, ma, anziché riportarla da Nick, se ne era innamorato ed era fuggito con lei. La relazione si era conclusa quando Kitty aveva ucciso Fisher, che era riuscito a scovarli. Ma ora Kitty è tornata da Nick, il quale dà a Jeff un nuovo incarico: recuperare carte compromettenti in mano a un avvocato di San Francisco. Jeff intuisce che l'avvocato verrà assassinato e che del delitto sarà accusato egli stesso. Tenta di giocare d'astuzia, ma è troppo tardi. Non ha fatto i conti con l'imprevedibile Kitty, i cui piani non coincidono con quelli di Nick.

El Dorado

El Dorado
7,5/10
Dal romanzo The Stars in Their Courses di Harry Brown. Uno sceriffo che s'è dato al bere per una pena d'amore deve far fronte a un allevatore tanto ricco quanto prepotente. Si fa dare una mano da un suo vecchio aiutante, da uno sbarbatello e da un arzillo vecchietto. Il penultimo film di Hawks – prima di Rio Lobo (1970) – è una variazione sui temi e i personaggi di Un dollaro d'onore (1959), basata su una sceneggiatura scritta da Leigh Brackett, sua collaboratrice fin dai tempi di Il grande sonno (1946). Non è né una ripetizione né una parodia, ma semmai un'elegia sui vecchi tempi, sorvegliata dall'angelo custode dell'ironia. Per Hawks anche gli eroi invecchiano, ma lo sanno e non nascondono le proprie infermità dell'anima e del corpo.

Il tesoro di Vera Cruz

Il tesoro di Vera Cruz
6,9/10
Il tenente Durke è accusato dal capitano Blake di aver rubato la cassa del reggimento, anche se si proclama innocente. Riesce a fuggire per dimostrare la verità, ma deve sottrarsi all'inseguimento di Blake da un lato e del vero autore del furto dall'altro. La fuga prosegue fino al colpo di scena finale. Ma Durke, anche grazie all'aiuto di una bella ragazza, riuscirà a smascherare i suoi persecutori.

La magnifica preda

La magnifica preda
6,6/10
Matt Carter, un agricoltore che vive solo col figlio Mark, salva dal fiume un uomo e una donna. Il primo gli prende cavallo e fucile, per recarsi in città a registrare la proprietà di una miniera vinta al gioco. La donna, May, (Monroe) resta invece con Matt. Fuggiti per un attacco indiano, i tre riescono a raggiungere la città, dove ritrovano l'avventuriero.

La signora e i suoi mariti

La signora e i suoi mariti
6,9/10
Il destino di Luisa, nata povera, è di sposare uomini poveri che, diventati ricchissimi dopo il matrimonio, muoiono. Lei ha il complesso della vedova ricca. Commedia nera un po' pazza con spunti parodistici, non sempre felici, sui vari generi del cinema americano. La regia non è all'altezza della sceneggiatura di Betty Comden e Adolph Green.

Il suo tipo di donna

Il suo tipo di donna
7/10
Un gangster espulso dagli Stati Uniti si rifugia in Messico dove assume l'identità di un giovane che si è rovinato al tavolo verde. Il giovane incontra e si innamora di un'avventuriera che ha una relazione con un attore.

Seduzione mortale

Seduzione mortale
7,2/10
La figlia di un riccone, viziata e legata da morboso affetto al padre, fa innamorare un giovane infermiere strappandolo alla dolce fidanzata. Un giorno il padre e la matrigna della fanciulla muoiono in un incidente e il giovane sospetta che sia stata la ragazza a provocarlo. Difatti è così. E la pestifera ereditiera ci riprova: dopo aver ammazzato anche il suo innamorato, si suicida.

Sangue sulla Luna

Sangue sulla Luna
6,9/10
Dopo aver ricevuto un'offerta di lavoro attraverso una suadente lettera Tate Riling (Preston), Garry cavalca in una riserva indiana e si ritrova nel bel mezzo di una faida tra allevatori e coloni. Ciò di cui Garry non si rende conto è che Riling, l'uomo che ora lavora per, è malvagio.

Tu partirai con me

Tu partirai con me
7,1/10
La giovane vedova Cinthya Ennis (Leigh) fa un lavoro un po' speciale: compera oggetti che sottopone ai tecnici della sua ditta, a scopo di raffronto, poi li restituisce il giorno dopo. Un commesso, Steve Mason (Robert Mitchum) viene licenziato per averle venduto un trenino elettrico pur avendo capito che si trattava di un'acquirente "sui generis". I due fanno amicizia ed è la prima tappa verso il matrimonio.

La figlia di Ryan

La figlia di Ryan
7,4/10
Siamo nel 1916, durante la prima guerra mondiale e nel pieno della rivolta irlandese. Rosy, la figlia di Tom Ryan, l'uomo più ricco del paese, e moglie del non più giovane maestro del luogo, si innamora di un ufficiale inglese, attirandosi l'ostilità di tutti i compaesani che le attribuiscono anche, ingiustamente, la responsabilità del tradimento del padre. L'ufficiale inglese, resosi conto di aver perso l'amore della donna, si uccide, la protagonista e il marito sono costretti ad allontanarsi per sempre dal villaggio.

Gli ultimi fuochi

Gli ultimi fuochi
6,2/10
Negli anni Trenta, il produttore di una casa cinematografica si innamore di una ragazza che gli ricorda la moglie defunta, e per lei trascura anche il lavoro. Quando la giovane sposa un altro, il porduttore, sconfortato, perde aggressività nel lavoro e viene cacciato dal suo posto.

A casa dopo l'uragano

A casa dopo l'uragano
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/03/1960
  • Carattere: Captain Wade Hunnicutt
Wade Hunnicut, ricco proprietario terriero, è sposato con Hannah, ma il matrimonio è stato, fin dall'inizio, un fallimento. Il loro figlio Theron si innamora di Libby, ma il padre di lei si oppone al matrimonio. Rimasta incinta, Libby non dice nulla a Theron e il fratellastro di lui, Rafe, che Wade ha avuto da un'altra donna, si offre di sposarla.

Maria's Lovers

Maria's Lovers
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/10/1984
  • Carattere: Ivan's Father

L'erba del vicino è sempre più verde

L'erba del vicino è sempre più verde
6,5/10
Nobile inglese decaduto ama la moglie ma la trascura. Quando ricco americano la corteggia corre ai ripari: dura la riconquista. Dialoghi spiritosi per una commedia troppo parlata, ma elegantemente giocata con la tecnica dei quattro cantoni. Tratta da una pièce teatrale di Hugh e Margaret Williams, fu apprezzata soprattutto nei Paesi non anglosassoni. Ammirevole J. Simmons. Canzoni di Noël Coward.

Il vagabondo della foresta

Il vagabondo della foresta
7/10

L'avventuriero di Macao

L'avventuriero di Macao
6,6/10

Nessuno resta solo

Nessuno resta solo
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/07/1955
  • Carattere: Dr. Lucas Marsh

Fuoco nella stiva

Fuoco nella stiva
6/10
Tony e Felix fanno i contrabbandieri nel mare delle Antille e sono grandi amici, benché abbiano caratteri opposti. Quanto il primo è romantico e appassionato, tanto il secondo è cinico e malvagio. Amicizia e affari in comune finiscono in malo modo quando i due si innamorano della stessa donna, Irina, una profuga polacca dal torbido passato.

Desiderami

Desiderami
6/10
Apprende che il marito è morto in un campo di concentramento e sposa colui che le ha portato la notizia. Poi scopre che il nuovo marito è uno psicolabile e che l'altro è vivo.

La ragazza del quartiere

La ragazza del quartiere
6,6/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 21/11/1962
  • Carattere: Jerry Ryan
Un avvocato di Omaha in crisi coniugale incontra a New York una ex ballerina un po' nevrotica e teneramente spigolosa. Ne nasce un amore ad alta combustione di breve durata. Lui torna a Omaha. Dalla commedia Due sull'altalena (1958) di William Gibson, grande successo di Broadway, con 2 soli personaggi in scena. Troppo teatrale, ma non fa nulla per nasconderlo. Una bella coppia d'attori e fotografia suggestiva di Zed McCord.AUTORE LETTERARIO: William Gibson(1)

Attori correlati