I migliori film di Douglas Fowley

Douglas Fowley

Douglas Fowley

30/05/1911- 21/05/1998
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Douglas Fowley film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Douglas Fowley.
Genere:
Anno:

Cantando sotto la pioggia

Cantando sotto la pioggia
8,3/10
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo.

Barabba

Barabba
6,9/10
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Sfida a White Buffalo

Sfida a White Buffalo
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/05/1977
  • Carattere: Amos Bixby
Un enorme bisonte bianco vaga per le Montagne Nere, seminando il terrore fra cacciatori e indiani. Il Sioux Cavallo Pazzo lo insegue per vendicare la morte della sua bambina. Wild Bill Hickox è a sua volta sulle tracce del quadrupede, in compagnia dell'amico Charlie Zane. Le strade del guerriero indiano e del pistolero bianco si incrociano alcune volte, prima che i due affrontino insieme il bisonte.

Il re dell'Africa

Il re dell'Africa
7/10
Alla morte del padre, la giovane Jane resta sola nella sua fattoria in Congo, con un gorilla domestico. Un impresario le propone di portare l'animale in un circo Usa. Il gorilla ha successo, ma soffre di nostalgia.

Gli avventurieri

Gli avventurieri
7,1/10

Un duro per la legge

Un duro per la legge
6,9/10
Buford Pusser, ex-combattente in Vietnam ed ex-lottatore, diventa sceriffo per ripulire la sua città dal marciume che vi si annida con la complicità dei potenti. Conosce numerose sconfitte, gli ammazzano pure la moglie ma, alla fine, i cittadini onesti sono tutti con lui.

Bastogne

Bastogne
7,4/10
Vicende di una compagnia della 101° divisione aerotrasportata americana, accerchiata a Bastogne (Belgio) nell'inverno 1944, durante la controffensiva tedesca delle Ardenne. Wellman sfalda la statua retorica dell'eroe combattente per mostrare la guerra nella sua terribile e umile realtà, attraverso una serie di annotazioni molto realistiche. Oscar per la sceneggiatura (R. Pirosh) e la fotografia (P.C. Vogel).

Spettacolo di varietà

Spettacolo di varietà
7,4/10
Un ballerino ed attore, un tempo rinomato, Tony Hunter, che da qualche anno non prende parte a spettacoli, si trova in ristrettezze economiche. Va New York a trovare Lester e Lily Marton, suoi buoni amici, che gli propongono di essere l'interprete di una loro rivista. Il produttore-regista sarà un uomo di talento, che gode di ottima fama, Jeffrey Cordova. Questi ingaggia come ballerina un'artista assai nota, Gabrielle Gerard e trasforma il copione, facendo della rivista musicale quasi una versione moderna del Faust. Benché non approvi le idee di Cordova, Tony partecipa, come interprete, alla rivista, che alla prima rappresentazione a New York si rivela un insuccesso. Cordova deve riconoscere che Tony aveva ragione.

Prigionieri del cielo

Prigionieri del cielo
6,6/10
Su un volo di linea dalle Hawaii alla California, uno dei due motori va in avaria e l’equipaggio, grazie al sangue freddo del copilota Dan Roman (John Wayne), è in costante contatto radio con la terraferma per verificare le ipotesi di salvataggio da attuare. Nel frattempo, i passeggeri a bordo, convinti di prepararsi al peggio, rivalutano le loro vite, facendo mente locale sugli errori del passato e pianificando gli eventuali comportamenti da attuare una volta toccato il suolo.

Le 7 facce del Dr. Lao

Le 7 facce del Dr. Lao
7,1/10
Ad Abalone, nell'Ariziona di inizio 1900, arriva un circo itinerante gestito da un misterioso ed anziano cinese. Gli abitanti della città, presi da piccole faide e reciproci contrasti, si troveranno di fronte ad uno spettacolo mai visto prima e che cambierà per sempre le loro vite.

Angels

Angels
7,1/10

Furia bianca

Furia bianca
6,7/10

The Kansan

The Kansan
5,6/10

Slightly Honorable

Slightly Honorable
6/10

Dan il terribile

Dan il terribile
6,4/10
Texas, 1866. Al termine della Guerra Civile il giovane Neal Hammond fa ritorno al ranch e deve affrontare le mire ambiziose del fratello Dan, desideroso di mettersi in proprio e abbandonare la vita semplice da cui proviene. L’inopinato scontro con il signor Hardin, voltagabbana impelagato con la politica, porta Dan a fondare una gang di ladri di bestiame. Il frutto dell’abigeato si traduce nella costituzione di un impero: tocca ora a Neal, diventato nel frattempo il nuovo sceriffo di Austin, contrastarne l’'ascesa.

Backlash

Backlash
6/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 01/03/1947
  • Carattere: Red Bailey

Morirai a mezzanotte

Morirai a mezzanotte
6,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 20/06/1947
  • Carattere: Pete Lavitch, Private Eye

Il pugnale del bianco

Il pugnale del bianco
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/07/1948
  • Carattere: Stew Shallis

Da mezzogiorno alle tre

Da mezzogiorno alle tre
6,5/10
Mentre si recano a rubare una banca, dei malviventi si fermano in una casa per rubare un cavallo. Amanda, la proprietaria, adocchia uno della banda, Graham, che invece di seguire i compagni, si ferma con la donna, vedova.

Attori correlati