I migliori film di Rosemary Dexter

Rosemary Dexter

Rosemary Dexter

19/07/1944- 08/09/2010
Oggi presentiamo i migliori Rosemary Dexter film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Rosemary Dexter.
Genere:
Anno:

Per qualche dollaro in più

Per qualche dollaro in più
8,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/05/1965
  • Carattere: Mortimer's Sister (uncredited)
Due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane.Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di "Per un pugno di dollari" Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico.

Justine ovvero le disavventure della virtù

Justine ovvero le disavventure della virtù
5,1/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 03/04/1969
  • Carattere: Claudine

L'uomo venuto dal Kremlino

L'uomo venuto dal Kremlino
7/10
Dopo vent'anni di prigionia in un gulag della Siberia il metropolita Kiril Lakota, arcivescovo di Leopoli, viene liberato grazie a un accordo tra la Santa Sede e l'Unione Sovietica. A Roma Lakota viene subito ricevuto dal Papa, che lo destina a lavorare nella Segreteria di Stato per l'avvio di rapporti diplomatici coi sovietici e lo crea cardinale prete del titolo di Sant'Attanasio. Durante la seduta arriva la notizia che il Papa ha avuto un collasso cardiocircolatorio, cui segue dopo qualche ora la sua morte. Dopo sette scrutini andati a vuoto il cardinale Rinaldi propone l'elezione del Card. Lakota per acclamazione. Gli altri cardinali approvano la proposta, e nonostante gli appelli contrari dell'interessato, raggiungono il numero di voti sufficiente per l'elezione del pontefice.

I mostri

I mostri
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1963
  • Carattere: Luciana (segment "Come un Padre") (uncredited)
Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...

Casanova '70

Casanova '70
6,4/10
Andrea, maggiore dell'esercito, riesce nelle conquiste galanti solo in condizioni di pericolo o di disagio. Non avendo seguito i consigli di moderazione dello psicanalista, si trova processato per la morte di un marito da lui cornificato. Assolto, si sposa, ma ha ancora bisogno del rischio.

Omicron

Omicron
7/10
Sulle rive del Po giace stecchito il corpo di un operaio. Ma non è morto. È bloccato da Omicron, messaggero invisibile del pianeta Ultra. Rianimato, ne combina di grosse. Lo spunto fantascientifico è un pretesto per una satira di costume che parte con allegra grinta e poi perde colpi e scende di livello.

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta
6,5/10
A Verona le famiglie Montecchi e Capuleti sono divise da profondi e insanabili odi e rancori. Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, si innamorano perdutamente l'uno dell'altra e si sposano in segreto con l'aiuto di frate Lorenzo. In una sanguinosa rissa Romeo uccide Tebaldo il cugino di Giulietta. Il giovane viene condannato all'esilio. Mentre Romeo è lontano da Verona, I Capuleti decidono di dare Giulietta in moglie al conte Paride. La fanciulla, alla vigilia delle nozze, disperata per il volere paterno, inghiotte un filtro soporifero, datole da frate Lorenzo, che le procura uno stato temporaneo di morte apparente. Romeo, credendola morta, torna di nascosto a Verona e si uccide nella cripta dei Capuleti accanto al corpo della sua amata. Al suo risveglio, Giulietta, di fronte al corpo esanime del suo amato, si trafigge con il pugnale di Romeo.

...poi ti sposerò

...poi ti sposerò
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/11/1964
  • Carattere: L'étudiante / Student (uncredited)

El desperado

El desperado
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 30/09/1967
  • Carattere: Katy
Scampato alla forca, il giovane avventuriero Steve Belasco meglio noto come "El Desperado" si imbatte in Bill, un ufficiale sudista morente che gli chiede di portare sue notizie al padre Sam, un vecchio cieco che vive nella cittadina di Overton. Sostituitosi al militare, il nostro giunge in città dove si unisce ad una gang di desperados capitanata da Asher e dalla sua donna Lucy, ex fiamma di Steve, per rapinare un convoglio d'oro sudista in transito per il villaggio. Il furto riesce ma El Desperado tenta di fregare gli occasionali complici ma viene beccato e pestato violentemente. Innamoratosi tra l'altro di Katie, badante di Sam (che nel frattempo è stato ucciso) l'eroe fa piazza pulita dei cattivi aiutato anche dal vecchio amico Jonathan. Poi tornerà a vagabondare da solo, come ha sempre fatto.

Mio Dio, come sono caduta in basso!

Mio Dio, come sono caduta in basso!
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/10/1974
  • Carattere: Florida, madre di Eugenia
All'inizio del Novecento la nobile e casta Eugenia e l'arricchito plebeo Raimondo, siciliani, apprendono per telegramma la notte delle nozze di avere lo stesso padre, ma per convenienze sociali e ragioni economiche decidono di recitare la commedia davanti al mondo, vivendo in casto connubio. Secondo la morale corrente, lui può permettersi qualche scappatella, mentre la virginea consorte, pur smaniosa di penetrare i misteri della carne, deve frenarsi.

Il sesso degli angeli

Il sesso degli angeli
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/02/1968
  • Carattere: Nancy
Nora, Nancy e Carla sono tre giovani amiche. Tutte e tre provengono da famiglie ricche, e nonostante dicano di non riconoscersi nel conformismo borghese, non si fanno problemi ad utilizzare le comodità e le ricchezze garantite loro dai genitori. Le tre ragazze decidono di passare un fine settimana nello yacht del padre di Nora, per fare una crociera. In mare aperto le tre ragazze si liberano da ogni inibizione, anche grazie all'assunzione di LSD. Nora convince le tre amiche a prendere a bordo un ragazzo, Marco, per utilizzarlo come oggetto sessuale. Durante un'orgia Marco viene ferito da un colpo di pistola. Nora e Nancy hanno paura delle conseguenze legali, nel caso dovessero riportare Marco a riva per curarlo, così decidono di lasciarlo lentamente morire dissanguato nonostante le proteste di Carla che si stava innamorando del giovane. Marco muore dopo lunghe sofferenze e il suo cadavere viene gettato in mare prima che le ragazze sbarchino per tornare alla loro vita normale.

Il castello di carte

Il castello di carte
6/10

I quattro del pater noster

I quattro del pater noster
5,2/10
Nel selvaggio West, Paul e Eddie, due compagni abbastanza sprovveduti, entrano per caso in possesso di oro, precedentemente sottratto dai fratelli Jackson. Presto saranno arrestati per possesso indebito, per rapina e mandati in prigione. Quando possono evadere con l'aiuto del rivoluzionario Mambo, saranno presto inseguiti dai fratelli Jackson, che sono in realtà responsabili del crimine. Il denaro, tuttavia, non c'è già più; in aggiunta devono difendersi dagli altri soggetti interessati all'oro: dal predicatore vagabondo Lazzaro, ai rivoluzionari messicani e anche un gruppo di giocatori d'azzardo, mentre cercano di recuperare il denaro in un casinò.

Per amore... per magia...

Per amore... per magia...
5/10
Medioevo fantastico. Aladino è un ragazzo simpatico e un po'ladro e molto straccione, come sua sorella Algisa, che è un po' svampita e molto disordinata, non ha nessun grado di nobiltà, ma è innamorato della figlia del Granduca di Forilarì, la bella principessa Esmeralda che il perfido Visconte di Pallerineri vorrebbe sposare, per impadronirsi del Ducato. Aladino, che per vivere fa il modello nell'atelier del sarto Jo Babà, è nato in una notte senza luna ed è quindi uno dei pochi che può arrivare a possedere la lampada magica contenente il genio, che naturalmente si trova sotto una botola misteriosa nel bosco dellestreghe. Anche la principessa ama Aladino e questo amore, con un po' di magia, gli darà la forza di superare qualsiasi ostacolo

Mazzabubù... quante corna stanno quaggiù?

Mazzabubù... quante corna stanno quaggiù?
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/02/1971
  • Carattere: Emma, Lucio's wife
Anche le corna hanno una storia: ecco i casi -famosi e non- di tradimenti extraconiugali!

La mafia lo chiamava il Santo ma era un castigo di Dio

La mafia lo chiamava il Santo ma era un castigo di Dio
6,1/10

Altissima pressione

Altissima pressione
4,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 02/09/1965
  • Carattere: Serenella
Commedia musicale italiana. Nella Roma degli anni Sessanta, Roberto, un cantante in cerca di affermazione, mette in crisi la sua relazione con la fidanzata Lia per Serenella, il cui padre potrebbe aiutarlo nella scalata al successo. Un'audizione e l'incisione del primo disco sono sufficienti per trasformare in tragedia una storia d'amore vicina al matrimonio: mentre Roberto è accecato dalla fama, infatti, Lia minaccia di uccidersi. Saranno i frequentatori del Caciotta Club, il locale in cui si esibiscono i musicisti più amati dai giovani, ad impedire il gesto estremo della ragazza.

L'occhio nel labirinto

L'occhio nel labirinto
5,8/10
Julie (Rosemary Dexter), in seguito alla scomparsa del suo amante Luca (Horst Frank), uno psichiatra di Milano, si reca a Maracudi, piccolo paese sul mare. Lì, raccogliendo alcuni indizi, viene a contatto con strani personaggi: Frank (Adolfo Celi) la indirizza alla villa di Gerda (Alida Valli), dove la donna vive insieme ad alcuni artisti, e dove pare che anche Luca passasse il suo tempo. Alle domande di #Julie la persone rispondono in modo molto evasivo: tutti sembrano sapere la verità e avere qualcosa da nascondere.

Povero Cristo

Povero Cristo
6,6/10
  • Prima: 03/01/1976
  • Carattere: Mara

Un uomo a metà

Un uomo a metà
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/1966
  • Carattere: Marina
Il giornalista Michele si ricovera in una clinica psichiatrica e ripensa alla sua vita e soprattutto al rapporto con la madre possessiva e il fratello egoista che hanno influenzato la sua neurosi e che gli impediscono di avere un rapporto sereno con le altre donne.

Attori correlati