I migliori film di Klaus Kinski

Klaus Kinski

Klaus Kinski

18/10/1926- 23/11/1991
Oggi presentiamo i migliori Klaus Kinski film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Klaus Kinski.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Per qualche dollaro in più

Per qualche dollaro in più
8,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/05/1965
  • Carattere: Juan Wild - The Hunchback
Due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane.Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di "Per un pugno di dollari" Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico.

Fitzcarraldo

Fitzcarraldo
8/10
La passione dell'avventuriero Brian Sweeny Fitzgerald, conosciuto con il nome di Fitzcarraldo, è la lirica. La sua idea fissa è quella di costruire un teatro d'opera a Iquitos, dove egli vive, nel cuore della foresta amazzonica. Per poter riuscire nel suo intento accetta di guidare una spedizione a bordo di un battello verso una ricchissima zona di alberi da gomma che intende sfruttare, e tenta imprese disperate di trasportare una nave al di là delle montagne.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

Justine ovvero le disavventure della virtù

Justine ovvero le disavventure della virtù
5,1/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 03/04/1969
  • Carattere: Marquis De Sade

Il grande silenzio

Il grande silenzio
7,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 21/02/1968
  • Carattere: Loco (Tigrero)
Dalle colline dello Utah, la neve e la miseria spingono a valle disperati e fuorilegge alla macchia, selvaggina di passo per i cacciatori di taglie. Contro Tigrero, il più spietato di essi, si leva un pistolero muto chiamato Silenzio. Tra i due ci si mette di mezzo uno sceriffo, ma il drammatico epilogo è solo rinviato.

Aguirre, furore di Dio

Aguirre, furore di Dio
7,8/10
Nel 1560 una spedizione spagnola, guidata da Gonzalo Pizarro, fratello di Francisco, discende la Cordigliera delle Ande alla ricerca del mitico El Dorado. La giungla inestricabile la blocca. Si invia allora un pattuglione esplorativo, munito di zattere, sul fiume Urubamba al comando di Pedro de Urrua al cui fianco è l'ambizioso e spietato Lope de Aguirre.

Nosferatu, il principe della notte

Nosferatu, il principe della notte
7,4/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 17/01/1979
  • Carattere: Count Dracula
Jonathan Harker, incaricato di trattare l'acquisto di una vecchia casa di Wismar, lascia l'Olanda e raggiunge la Transilvania. Solo la moglie Lucy, che di notte ha sinistri incubi, si dimostra contraria alla sua partenza. Arrivato sul posto, Jonathan viene sconsigliato dal proseguire dagli zingari accampati nelle vicinanze del castello, ma nulla riesce a vincere la sua testardaggine. Capirà presto cosa minaccia la regione.

Il conte Dracula

Il conte Dracula
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 03/04/1970
  • Carattere: Renfield
Ancora la storia di Dracula, il vampiro della Transilvania che ha ispirato almeno una dozzina di film. La storia è arcinota. Un visitatore arriva al castello del conte ed è vampirizzato. Dracula però non è soddisfatto: scende nella città di provenienza della sua ultima vittima e morde a destra e a manca. Sarà il professor Van Helsing, il killer di vampiri più rinomato, a saldargli (forse definitivamente) il conto.

Un genio, due compari, un pollo

Un genio, due compari, un pollo
6,2/10
Trecentomila dollari sono destinati ai pellerossa dal governo. Il maggiore Cabot li tiene per sé. Joe Thanks, simpatico vagabondo, convince due imbroglioni, Locomotiva Bill e Lucy, a mettersi con lui per rubarli.

Morte di una carogna

Morte di una carogna
6,8/10
Xavier è un onest'uomo, nonostante i suoi legami con il deputato Dubaye, politicante corrotto e dalla clientela ancor più ambigua. Per amicizia si appresta a fornire all'onorevole un alibi per non farlo accusare dell'assassinio di un collega. Il movente del delitto è il furto di un taccuino sul quale l'astuto e anche lui corrotto Serrano, la vittima, ha annotato tutti gli illeciti di alto bordo nei quali si è trovato coinvolto.

Les Fruits de la Passion

Les Fruits de la Passion
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/06/1981
  • Carattere: Sir Stephen

Kinski, il mio nemico più caro

Kinski, il mio nemico più caro
7,8/10
In questo documentario girato a Cannes nel 1999, il cineasta tedesco Werner Herzog ripercorre la relazione appassionata che ha avuto con il suo attore preferito, il tumultuoso Klaus Kinski.

Giorni di fuoco

Giorni di fuoco
6,5/10

Cobra Verde

Cobra Verde
6,9/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 03/12/1987
  • Carattere: Francisco Manoel da Silva aka Cobra Verde
"Cobra Verde" (Serpente verde) è un brigante bandito che è odiato e temuto nella sua terra natale, il Brasile. Alienato, scontento e con poco da perdere, accetta una missione estremamente pericolosa per riaprire un commercio di schiavi con il Regno di Dahomey nell'Africa occidentale.

Quién Sabe?

Quién Sabe?
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/12/1966
  • Carattere: El Santo
Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.

Venom

Venom
5,8/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 28/11/1981
  • Carattere: Jacques Müller (Jacmel)
Londra, nella casa della ricca famiglia Hopkins, la cameriera Louise Andrews e l'autista Dave Averconnelly architettano di rapire Jacmel, il figlio dei padroni. Resteranno vittime di un mamba nero, serpente molto velenoso e aggressivo che il ragazzino ha preso per errore al posto di una biscia.

La Tamburina

La Tamburina
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Martin Kurtz
Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un'implacabile caccia all'uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l'odiata preda, l'israeliano prepara un'elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l'Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.

La bestia uccide a sangue freddo

La bestia uccide a sangue freddo
5/10
In una clinica per donne affette da problemi legati alla sfera sessuale, un ignoto maniaco si aggira silenziosamente, spiando le pazienti prima di ucciderle con i sistemi più cruenti. I sospetti si appuntano sul direttore dell'istituto, che ha una tresca con una delle ricoverate, ma anche il comportamento delle altre ospiti lascia spazio al dubbio che a uccidere possa essere una di loro. La polizia decide così di tendere una trappola al killer...

Executor

Executor
5,3/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/06/1982
  • Carattere: Dracha
In codice si chiama "Executor". Ha una squadra di cinque uomini con cui riesce a fronteggiare qualsiasi evenienza e situazione, è conosciuto ed eventualmente controllato solo dal capo della CIA...

Paganini

Paganini
5,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 07/10/1989
  • Carattere: Niccolo Paganini
Al teatro Regio di Parma, durante un concerto, il violinista Niccolò Paganini (1782-1840) rivive episodi della sua vita, i successi, le ossessioni erotiche. L'incontro tra il luciferino Klaus Günther Nakszynsky, in arte Kinski, e Paganini era fatale, scritto nelle stelle, date le leggende che circondano la vita sregolata del meno genovese tra i figli di Genova, tutta violino, oro, donne e amor filiale. Il regista s'adegua all'attore: brandeggia la cinepresa come un mitra, ricorre al rallentatore come un alcolizzato alla bottiglia e a un montaggio che vorrebbe essere creativo ed è soltanto sgangherato. A mezza strada tra un gigantesco spot un po' porno e un film sperimentale di avanguardia in ritardo. Il violino è quello di Salvatore Accardo. V.M. 18 anni per una serie di acrobatici congressi carnali, raccontati come stupri graditi alle succubi.

Attori correlati