I migliori film di Werner Herzog

Werner Herzog

Werner Herzog

05/09/1942 (81 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Werner Herzog film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Werner Herzog.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Jack Reacher - La prova decisiva

Jack Reacher - La prova decisiva
7/10
Cinque persone vengono uccise apparentemente a caso da un cecchino, sulla banchina di un fiume, mentre conducono la vita di tutti i giorni. Le prove sono schiaccianti e incastrano un ex militare, un tiratore addestrato. Pestato brutalmente durante l'interrogatorio, prima di cadere in coma, l'accusato fa un solo nome: Jeack Reacher. L'avvocato difensore non sa come soddisfare la richiesta, Reacher sembra non esistere, ma ecco che è lui stesso a presentarsi, con una teoria a dir poco spiazzante: il militare è colpevole, ma non di quell'eccidio.

I pinguini di Madagascar

I pinguini di Madagascar
6,6/10
Ci sono pinguini che si accontentano di un'esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell'avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L'occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.

Al di là dei sogni

Al di là dei sogni
7/10
L'Amore che unisce Chris e sua moglie, la pittrice Annie e' infinito, nulla, neanche l'al di là puo' separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un Paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Chris non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un 'Angelo' molto particolare.

Nosferatu, il principe della notte

Nosferatu, il principe della notte
7,4/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 17/01/1979
  • Carattere: Gravedigger (uncredited)
Jonathan Harker, incaricato di trattare l'acquisto di una vecchia casa di Wismar, lascia l'Olanda e raggiunge la Transilvania. Solo la moglie Lucy, che di notte ha sinistri incubi, si dimostra contraria alla sua partenza. Arrivato sul posto, Jonathan viene sconsigliato dal proseguire dagli zingari accampati nelle vicinanze del castello, ma nulla riesce a vincere la sua testardaggine. Capirà presto cosa minaccia la regione.

Mister Lonely

Mister Lonely
6,4/10

The Grand

The Grand
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/06/2007
  • Carattere: The German

Life Itself

Life Itself
7,8/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 04/07/2014
  • Carattere: Self - Filmmaker
Una narrazione della sorprendente e divertente vita del critico cinematografico ed opinionista Roger Ebert. Passando dagli anni in cui era uno scapolo fino al premio Pulitzer vinto, si ripercorre la sua controversa collaborazione con Gene Siskel, il suo non facile matrimonio e la sua coraggiosa lotta contro il cancro.

Scherzi della natura

Scherzi della natura
5,9/10
Fino a tre giorni prima, la cittadina di Dillford era tranquilla e, come al solito, i vampiri erano in cima all'ordine sociale, gli zombie in basso e gli esseri umani nel mezzo. Il delicato equilibrio è stato però rotto da un'apocalisse aliena che ha messo gli uomini contro zombie e vampiri e tutti in fuga dagli extraterrestri. Spetterà a tre adolescenti, ognuno appartenente a un gruppo diverso, collaborare e capire come sbarazzarsi dei visitatori interplanetari per riportare l'ordine nella cittadina.

Tokyo-Ga

Tokyo-Ga
7,3/10
Il regista arriva a Tokyo in una sorta di pellegrinaggio in onore di Yasuiro Ozu, il grande maestro del cinema giapponese morto e dimenticato nel 1963, e al tempo stesso per filmare l'odierna realtà metropolitana della capitale. Le sue riprese documentano le incredibili trasformazioni intercorse in appena venticinque anni dalla sua scomparsa.

Grizzly Man

Grizzly Man
7,8/10
Uno sguardo sconvolgente e straziante sugli attivisti per gli orsi grizzly Timothy Treadwell e Amie Huguenard che morirono nell'ottobre del 2003 mentre vivevano presso gli orsi grizzly in Alaska.

Salt and Fire

Salt and Fire
4,2/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 07/12/2016
  • Carattere: Man with One Story (uncredited)
In seguito a un presunto disastro ecologico in America meridionale, l'ONU ha inviato una delegazione scientifica in Bolivia per studiare delle rare formazioni geologiche. Non appena atterrano, gli scienziati vengono rapiti dagli uomini di Matt Riley, un misterioso uomo d'affari, e abbandonati nel deserto del sale insieme a due ragazzi senza vista. La professoressa Laura Somerfeld, a capo della squadra, scopre che quelle persone sono diventate cieche a causa delle circostanze ambientali.

Cave Of Forgotten Dreams

Cave Of Forgotten Dreams
7,4/10
Cave of Forgotten Dreams è un documentario realizzato nel 2010 dal regista Werner Herzog. Il film riguarda la Grotta Chauvet, in Francia, famosa per i suoi dipinti preistorici, ed è stato girato in 3D. Il film è stato presentato nel settembre 2010 al Toronto International Film Festival ed è distribuito in Italia da Movies Inspired.

Fireball - Messaggeri dalle stelle

Fireball - Messaggeri dalle stelle
7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 10/09/2020
  • Carattere: Self - Narrator
Werner Herzog e Clive Oppenheimer intraprendono un'esplorazione in giro per il mondo per capire quali siano le conseguenze e gli effetti sul nostro pianeta del passaggio (e dell'eventuale caduta) di meteoriti e di comete, tenendo conto di antiche religioni, tradizioni ancestrali e impatti culturali.

Encounters at the End of the World

Encounters at the End of the World
7,7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/09/2007
  • Carattere: Narrator (voce)
Il regista si è recato in Antartide con il suo cameraman Peter Zeitlinger e ha documentato la vita nella stazione McMurdo, sull'isola di Ross, e dintorni.

The Unbelievers

The Unbelievers
6,9/10
I rinomati scienziati Richard Dawkins e Lawrence Krauss viaggiano in tutto il mondo per parlare in pubblico dell'importanza della scienza e della ragione nel mondo moderno. Loro scopo è quello di incoraggiare gli altri a rivedere gli antiquati approcci religiosi e/o politici e a interessarsi agli importanti temi di attualità utili a rendere la Terra un posto migliore per tutti.

Kinski, il mio nemico più caro

Kinski, il mio nemico più caro
7,8/10
In questo documentario girato a Cannes nel 1999, il cineasta tedesco Werner Herzog ripercorre la relazione appassionata che ha avuto con il suo attore preferito, il tumultuoso Klaus Kinski.

Dentro l'inferno

Dentro l'inferno
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 07/09/2016
  • Carattere: Narrator (voce)
L'opera tratta l'esplorazione di vulcani attivi a Vanuatu, in Indonesia, Islanda, Corea del Nord ed Etiopia da parte dello stesso regista tedesco che si avvale dell'assistenza del vulcanologo britannico Clive Oppenheimer. Herzog indaga le nostre origini e la natura come specie, spiega come i vulcani siano misteriosi, violenti, esteticamente incredibili e come, proprio per questi motivi, facciano parte fondante della cultura di molti popoli. In Corea del Nord l'indagine naturalistica e antropologica è un pretesto per mostrare anche lo stato di un paese che ha deciso di isolarsi dal resto del mondo.

Julien Donkey-Boy

Julien Donkey-Boy
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/1999
  • Carattere: Father

Una nave carica di sogni

Una nave carica di sogni
7,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/10/1982
  • Carattere: Self - Filmmaker
Un documentario sulla realizzazione caotica e tragica di Fitzcarraldo, l'epico film di Werner Herzog, le cui riprese vennero portate a termine nonostante una serie di terribile di disavventure: l'abbandono del set da parte di due degli interpreti (Robards per motivi di salute e Mick Jagger per via di altri impegni), la guerra tra il Peru e l'Ecuador, le meteorologia avversa, gli innumerevoli incidenti di percorso.

Chambre 666

Chambre 666
6,6/10
Nel maggio del 1982, a Cannes, Wim Wenders sottopone a un gruppo di registi una domanda tanto semplice e banale quanto insidiosa e irrisolvibile sulle sorti del cinema (è una forma d'arte che sta per morire?) e sul suo rapporto con la Tv. I registi rispondono presentandosi alla camera 666 dell'Hotel Martinez.

Attori correlati