I migliori film di Luciano Pigozzi

Luciano Pigozzi

Luciano Pigozzi

10/01/1927- 14/06/2008
Oggi presentiamo i migliori Luciano Pigozzi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luciano Pigozzi.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Casa privata per le SS

Casa privata per le SS
4,2/10

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?
6,4/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 04/08/1972
  • Carattere: Fanelli - Club owner
Marilyn e la sua amica Jennifer, entrambe fotomodelle, vanno a vivere in un palazzo nel quale, recentemente, sono state uccise due ragazze. La polizia segue un filone d'indagine che porta a sospettare dell'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer, ma lui non si fa trovare. Intanto, sempre nello stesso palazzo, Jennifer viene assalita dal vero assassino mentre si trova in compagnia di Sheena.

La ciociara

La ciociara
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/12/1960
  • Carattere: Scimmione
Cesira, una donna del popolo, gestisce un negozio di alimentari a Roma, ma quando gli alleati bombardano la capitale si rifugia, insieme con la figlia adolescente, nel suo paese d'origine, in Ciociaria. Quando il pericolo sembra scongiurato le due donne tornano a Roma; lungo il cammino alcuni soldati marocchini le violentano. De Sica, aiutato dalla sceneggiatura di Cesare Zavattini, traduce il romanzo di Moravia con sensibilità e vigore. Il personaggio dominante è quello di Cesira, la madre, interpretato con passione da una memorabile Loren premiata con l'Oscar e al Festival di Cannes....

Tutti i colori del buio

Tutti i colori del buio
6,6/10
A causa di un trauma infantile Jane soffre di incubi ricorrenti. La sorella le consiglia uno psichiatra, mentre una vicina di casa prova a curarla con la magia nera. Ma è tutto un complotto per rubarle l'eredità.

Liebes Lager

Liebes Lager
5/10

Femmine infernali

Femmine infernali
4,7/10
Nel bel mezzo della foresta tropicale c'è una prigione per sole donne. Torture e abusi sessuali sono all'ordine del giorno; viene così organizzato un tentativo di fuga, che però è destinato a fallire miseramente.

Zombi 3

Zombi 3
4,9/10
Quando il corpo di un terrorista, infetto da una sostanza chimica rubata, viene recuperato dall'esercito americano, il cadavere viene cremato, rilasciando involontariamente il virus / i batteri nell'atmosfera su una piccola isola. Presto la popolazione infetta si trasformerà in zombi affamati di carne e un trio di soldati in congedo dovrà unirsi a un gruppo di turisti e imbarcarsi in un albergo abbandonato mentre cercano di respingere l'agile e aggressivo morto vivente.

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1959
  • Carattere: Prisoner
Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

Sei donne per l'assassino

Sei donne per l'assassino
7,1/10
Nel parco dell'atelier Christian, Isabelle, una bellissima modella, viene strangolata da un assassino mascherato. L'ispettore Silvestri, incaricato delle indagini, presto si accorge di quanto sia avvelenato il clima nella casa di moda. Scopre che Isabella era amante di un antiquario, e che a aveva scritto un diario compromettente per tutti gli impiegati dell'atelier. Nicole, amica della morta, ha nascosto il diario, ma l'assassino la uccide. Altri delitti raccapriccianti si susseguono.

Colpiscono senza pietà

Colpiscono senza pietà
5,9/10
Un mediocre scrittore di libri gialli riceve uno strano incarico: deve scrivere la biografia di un famoso e pericoloso gangster, basandosi sugli appunti da lui stesso forniti. Tutte le persone che lo hanno contattato vengono, però, misteriosamente assassinate. La spiegazione ha origine in un fatto avvenuto molti anni prima e qualcuno ha interesse che non se ne parli più.

Il rosso segno della follia

Il rosso segno della follia
6,3/10
Il trentenne John Harrington è il proprietario di un atelier di abiti nuziali, ma nel suo passato si cela un grande segreto, che coinvolge l'omicidio di sua madre e del suo patrigno, uccisi durante la loro notte di nozze. Da adulto, John è un serial killer che uccide giovani donne agghindate a nozze; dopo la quarta vittima uccide anche sua moglie Mildred, che però torna a perseguitarlo come fantasma vestito di nero e lo tormenta fino al giorno in cui viene scoperto e arrestato.

Si può fare… amigo

Si può fare… amigo
5,7/10
Avventuriero dal cuore d'oro protegge un ragazzino che ha ereditato un terreno petrolifero dai farabutti che vogliono portarglielo via. Sceneggiato da Rafael Azcona, è un bonario western per famiglie.

La frusta e il corpo

La frusta e il corpo
6,6/10
Nel 19° secolo un sadico nobiluomo terrorizza alcuni membri della propria famiglia. In seguito alla sua uccisione, avvenuta per mano di un ignoto assassino, ritorna come fantasma a continuare le sue azioni perverse.

Strike Commando

Strike Commando
5,1/10
Michael Ransom è un soldato speciale che appartiene al gruppo "Strike Commando", una pattuglia di élite al comando di un maggiore americano inviata in Vietnam. Il commando deve far esplodere un ponte; il Pentagono ha inviato il colonnello Radek per assistere all'operazione. Ma un errore di Radek causa l'esplosione del ponte prima del previsto. Gli uomini del commando vengono investiti dall'esplosione. Ransom è tratto in salvo da un gruppo di vietnamiti, insieme ai quali, nel tentativo di fare ritorno dagli americani, cade in un'imboscata dei Vietcong. Riuscito a salvarsi, viene rispedito da Radek al villaggio dei vietnamiti. Michael trova il villaggio distrutto dai russi, viene catturato e torturato. Riuscito a liberarsi, scopre che Radek è una spia al servizio dei russi. Radek però riesce a sfuggire. Dieci anni più tardi, a Manila, Michael trova Radek in una centrale di spionaggio: egli fa la strage eliminando definitivamente il malefico colonnello.

Gli orrori del castello di Norimberga

Gli orrori del castello di Norimberga
5,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 25/02/1972
  • Carattere: Fritz
Un giovane, Peter, ritorna in Austria in cerca della sua eredità. Lì visita il castello di un antenato, un sadico barone che fu condannato a morte violenta da una strega che il barone aveva bruciato sul rogo. Peter legge ad alta voce l'incantesimo che fa tornare il Baron Blood e continua le sue torture omicide.

La morte negli occhi del gatto

La morte negli occhi del gatto
5,7/10
La storia, confusa e infarcita di scene erotiche, riguarda alcuni assassinii compiuti in un tetro maniero inglese su cui grava una maledizione.

Il corsaro nero

Il corsaro nero
5,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/03/1971
  • Carattere: Montbarque
Il Capitano Blakie, pirata britannico, vorrebbe assaltare la nave che porta l'oro dalle colonie spagnole alla madrepatria. Ma non è l'unico, altri pirati hanno lo stesso intento. Quando però si scopre che la nave non contiene oro, ma trasporta la moglie del vicerè della colonia, Blakie decide di rapirla per chiedere un forte riscatto. Anche Skull vorrebbe la donna per avere l'oro, così si allea con i pirati rivali di Blakie.

Roma a mano armata

Roma a mano armata
6,9/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 10/10/1976
  • Carattere: Savelli's Henchman
I grossi guadagni legati allo spaccio della droga rendono la criminalità sempre piú spietata. Il commissario Tanzi ha deciso di sgominare il mondo della criminalità romana. Sulla sua strada trova Moretto, detto il Gobbo, psicopatico criminale che la Mala teme e riverisce. Lo scontro sarà all'ultimo sangue.

Le voyou

Le voyou
6,9/10

Commando Leopard

Commando Leopard
5/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 24/10/1985
  • Carattere: Friend of Carrasco's Father
Un crudele dittatore è al potere in uno stato latinoamericano. Corruzione, brutalità e sfruttamento sono all'ordine del giorno fino a quando i primi movimenti di resistenza cominciano a organizzarsi. Sotto la guida dell'enigmatico Enrique Carrasco, un piccolo gruppo di guerriglieri dà il via alle rivolte contro il regime e le forze di polizia segreta comandate dal perfido colonnello Silveira.

Attori correlati