I migliori film di Sam Coppola

Sam Coppola

Sam Coppola

31/07/1935- 05/02/2012
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sam Coppola film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sam Coppola.
Genere:
Disponibile su:

Attrazione Fatale

Attrazione Fatale
6,9/10
Dan Callagher, avvocato newyorkese felicemente sposato, ha un breve flirt con la sua collega Alex: i due passano un week-end assieme mentre la moglie di Dan è via con loro figlio. Ma i due amanti hanno punti di vista differenti sulla loro storia: Dan la considera semplicemente un'avventura, Alex invece è innamorata ed è fermamente decisa a strappar via Dan alla sua famiglia. E per Dan saranno guai...

Allucinazione perversa

Allucinazione perversa
7,4/10
Nella guerra del Vietnam, durante un combattimento nella giungla, alcuni marines, fra i quali il caporale Jacob Singer, si agitano freneticamente come ossessi, finché Jacob viene gravemente ferito nell'addome con un colpo di baionetta. Trasportato in ospedale per essere operato, è tormentato da continue allucinazioni, popolate da creature mostruose o riguardanti terribili scene di guerra. Jacob cerca disperatamente una spiegazione razionale alle sue allucinazioni, perciò tenta di scoprire che cosa in realtà sia stato fatto ai suoi compagni nel Vietnam...

Serpico

Serpico
7,7/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 05/12/1973
  • Carattere: Cop (uncredited)
La storia vera del poliziotto italo-americano Frank Serpico; infiltratosi nella malavita scopre che la maggioranza dei colleghi sono corrotti. Lotterà con tutte le sue forze per far venire a galla la cosa inimicandosi pericolosamente i colleghi.

La febbre del sabato sera

La febbre del sabato sera
6,8/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 16/12/1977
  • Carattere: Dan Fusco
Giovani semiproletari italoamericani di Brooklyn vivono in funzione del sabato sera per ballare in discoteca la disco-music. Al di là del ponte c'è Manhattan, la terra promessa. Tony Manero, uno di loro, fa coppia con un'impiegata con cui vince una gara di ballo, ma rilutta a un impegno affettivo più profondo. Amaro dramma realistico travestito da commedia musicale? Forse. In ogni modo il diffuso malessere di una gioventù senza ideali né prospettive (se non quella del ballo come trampolino di lancio e di evasione) è raccontato con una certa sincerità. All'attivo del regista c'è la sagacia con cui ha saputo esprimere l'erotismo di Travolta. Coreografia di Lester Wilson, musiche dei Bee Gees. Stallone diresse il fiacco seguito Staying Alive.

Blue Steel - Bersaglio mortale

Blue Steel - Bersaglio mortale
5,8/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 16/03/1990
  • Carattere: PBA Representative
Megan Turner, appena arruolata nella polizia di New York, si trova di fronte a un evento che le cambierà la vita. Al suo primo turno di pattuglia notturna vede un rapinatore armato di pistola in azione alla cassa di un supermarket. Megan gli intima di gettare l'arma e poi, dinanzi alla reazione violenta dell'uomo, lo uccide. La pistola del rapinatore è però intanto finita a terra e un cliente del supermarket, non visto, se ne impadronisce. Megan viene temporaneamente sospesa dal servizio per eccesso di difesa e incontra Eugene Hunt, un operatore di Borsa, che è proprio colui che aveva rubato la pistola. Eugene, mentre cerca di sedurla, ha avviato un'attività di serial killer utilizzando proiettili su cui ha inciso il nome "Megan Turner". Il 'gioco' di Hunt proseguirà fino al punto di rivelare alla donna il suo comportamento e,al contempo, impedendole qualsiasi azione perché mancano prove a suo carico. Su Megan e su chi le sta vicino incombe ormai il rischio di morire.

Empire

Empire
5,9/10

Lui, lei e Babydog

Lui, lei e Babydog
4,4/10
Quando Charlie incontra Daphne, è pronto a tutto per conquistare la ragazza dei suoi sogni, ma mai si aspetterebbe di dover competere con Babydoll, una pestifera cagnetta fermamente intenzionata a non dividere con nessuno l’affetto della sua padroncina. È l’inizio di una guerra spietata tra cane ed uomo, ma proprio quando quest’ultimo sta per ammettere la sconfitta, Charlie si scopre perdutamente innamorato… del suo acerrimo nemico a quattro zampe!

Rapina record a New York

Rapina record a New York
6,4/10
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

Citizen Cohn

Citizen Cohn
7,1/10

Senza traccia

Senza traccia
7,1/10
La vita di Susan Selky, giovane mamma divorziata di Brooklyn, viene bruscamente sconvolta dalla misteriosa sparizione del figlioletto di sei anni. Mentre i media e la polizia (guidata dall'iperattivo detective Al Menetti) portano allo scoperto ogni elemento che la riguarda, anche il più privato, Susan tenta di fronteggiare la situazione mantenendo la calma. Intanto, dopo essere incorse in alcune false piste, le indagini di Menetti e dei suoi uomini lasciano intravedere prospettive inquietanti...

La gang che non sapeva sparare

La gang che non sapeva sparare
4,9/10

Crazy Joe

Crazy Joe
6,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/02/1974
  • Carattere: Chick
Da un racconto di Nicholas Gage. La storia di Joe Gallo, mafioso di basso rango che vuole fare carriera ai danni del boss. Convenzionale con un P. Boyle stonato, senz'anima, che annaspa per inserire il suo difficile personaggio in un contesto che non c'è. Henry Winkler (il Fonzie di Happy Days) è un mafioso coi baffi.

Money for Nothing

Money for Nothing
5,7/10

The Deli

The Deli
5,4/10

Palookaville

Palookaville
6,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 07/09/1995
  • Carattere: Mr. Kott, Money Truck Driver

Spie in erba

Spie in erba
5,6/10

Nola

Nola
5,4/10

The Super Cops

The Super Cops
6,6/10

Murder in Black and White

Murder in Black and White
5,8/10

Il cacciatore di taglie

Il cacciatore di taglie
4,9/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 02/11/1990
  • Carattere: Jannelli

Attori correlati