I migliori film di Val Bisoglio

Val Bisoglio

Val Bisoglio

07/05/1926 (97 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Val Bisoglio film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Val Bisoglio.
Genere:

La febbre del sabato sera

La febbre del sabato sera
6,8/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 16/12/1977
  • Carattere: Frank Manero Sr.
Giovani semiproletari italoamericani di Brooklyn vivono in funzione del sabato sera per ballare in discoteca la disco-music. Al di là del ponte c'è Manhattan, la terra promessa. Tony Manero, uno di loro, fa coppia con un'impiegata con cui vince una gara di ballo, ma rilutta a un impegno affettivo più profondo. Amaro dramma realistico travestito da commedia musicale? Forse. In ogni modo il diffuso malessere di una gioventù senza ideali né prospettive (se non quella del ballo come trampolino di lancio e di evasione) è raccontato con una certa sincerità. All'attivo del regista c'è la sagacia con cui ha saputo esprimere l'erotismo di Travolta. Coreografia di Lester Wilson, musiche dei Bee Gees. Stallone diresse il fiacco seguito Staying Alive.

Serpico

Serpico
7,7/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 05/12/1973
  • Carattere: Weapons Storage Officer (uncredited)
La storia vera del poliziotto italo-americano Frank Serpico; infiltratosi nella malavita scopre che la maggioranza dei colleghi sono corrotti. Lotterà con tutte le sue forze per far venire a galla la cosa inimicandosi pericolosamente i colleghi.

Hindenburg

Hindenburg
6,2/10
Nella primavera del 1937, l'Hinderburg, orgoglio della Germania di Hitler, esplode dopo la sua seconda trasvolata oceanica. Il film, prendendo lo spunto da un libro di Michael M. Mooney, prospetta l'ipotesi dell'attentato da parte di un giovane antinazista, attentato che un colonnello, incaricato da Goebbels di indagare, non riesce a prevenire. Trentacinque persone, delle novantasette che erano a bordo, muoiono nel rogo. Più spettacolare che emozionante, il film è scarso in fatto di "suspence". Di maniera e poco incisiva la tipizzazione dei personaggi. suggestive, invece, le incursioni della macchina da presa nella struttura del dirigibile.

Candidato all'obitorio

Candidato all'obitorio
6,2/10
Ray non guadagna molto come scrittore e accetta di buon grado diecimila dollari per fare da intermediario tra un ricco signore e i ladri che gli hanno sottratto i diari. Nel frattempo un assassino fa piazza pulita dei ladri e cerca di uccidere anche Ray, che si salva e scopre che il signore è, in realtà, un genio del furto, che ha accumulato una fortuna senza mai ricorrere alla violenza. Si unisce a lui per un colpo che riesce, ma solo Ray si salva.

Scusi, dov'è il West?

Scusi, dov'è il West?
6,3/10
Nel 1850 durante un movimentato viaggio verso San Francisco, terra di missione, un rabbino polacco fa amicizia con un incallito rapinatore, ma entra in crisi quando per salvarlo deve uccidere un uomo. Definito il primo western ebraico, è il tentativo, riuscito in parte, di commedia da parte di un R. Aldrich che non prende più niente sul serio, nemmeno la violenza.

La fratellanza

La fratellanza
6,1/10
Frank Ginetta è un siciliano ormai completamente americanizzato che ha ereditato il posto che il padre si è conquistato dopo una lunga lotta all'interno della mafia. Ora Frank fa parte del Comitato dell'organizzazione. Frank però è rimasto legato alla mentalità del padre e si oppone a tutte le nuove iniziative pericolose che il Comitato gli propone. La situazione si aggrava quando suo fratello Vince, entrato nell'organizzazione come amministratore, non si pone troppi scrupoli.

Non si maltrattano così le signore

Non si maltrattano così le signore
7/10
Uno strangolatore folle si diverte a sbeffeggiare Morris Brummel, il poliziotto incaricato delle indagini. Il confronto finale avviene in un teatro. Un po' thriller, un po' commedia romantica e un po' farsa macabra. Un po' troppo tutto assieme, ma gradevole.

Diamonds

Diamonds
5,4/10

The Don Is Dead

The Don Is Dead
6,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/11/1973
  • Carattere: Pete Lazatti

Linda Lovelace for President

Linda Lovelace for President
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1975
  • Carattere: Rev. Billy Easter

Hot Rod Hullabaloo

Hot Rod Hullabaloo
5,7/10

Attori correlati