I migliori film di storia di Charles Laughton

Charles Laughton

Charles Laughton

01/07/1899- 15/12/1962
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charles Laughton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charles Laughton.

Spartacus

Spartacus
7,9/10
Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

Il segno della croce

Il segno della croce
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1932
  • Carattere: Emperor Nero Claudius Caesar

Les Misérables

Les Misérables
7,6/10

La regina vergine

La regina vergine
6,6/10

Le sei mogli di Enrico VIII

Le sei mogli di Enrico VIII
7/10
La vita privata di uno dei monarchi inglesi più noti, un re che ha cambiato la Storia proprio a seguito dei suoi desideri privati. Enrico VIII, per sposare le donne di cui man mano si innamorava (magari eliminando fisicamente quelle di cui si stancava) provocò lo scisma religioso d'Inghilterra.

Per sempre e un giorno ancora

Per sempre e un giorno ancora
6,9/10
Un uomo va a Londra durante la seconda guerra mondiale per vendere una casa di famiglia. Tuttavia la donna che vive in quella casa è fermamente contraria; mentre i due sono costretti a trascorrere la notte in un rifugio antiaereo, lei gli racconta la storia della dimora.

Capitan Kidd

Capitan Kidd
6,3/10

Sotto dieci bandiere

Sotto dieci bandiere
6,5/10
  • Genere: GuerraStoria
  • Prima: 15/09/1960
  • Carattere: Admiral Russell
Ambientato durante la Seconda guerra mondiale narra le imprese del capitano Rogge (che rievocherà l'accaduto in un libro autobiografico) che a bordo di una nave pirata al soldo della marina tedesca combatte strenuamente contro la flotta degli alleati. Film bellico, tra i pochi di produzione filotedesca. Da guardare più come curioso oggetto di propaganda. come film d'avventura è un mediocre prodotto.

Attori correlati