I migliori film di Lionel Belmore

Lionel Belmore

Lionel Belmore

12/05/1867- 30/01/1953
Oggi presentiamo i migliori Lionel Belmore film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lionel Belmore.
Genere:
Anno:

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
  • Genere: DrammaHorrorRomance
  • Prima: 29/12/1939
  • Carattere: Judge at Esmeralda's Trial (uncredited)
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

Frankenstein

Frankenstein
7,8/10
Henry Frankenstein (Colin Clive) è ossessionato dall’idea di costruire un essere usando parti di cadaveri e dargli vita. Aiutato dall’assistente gobbo Fritz (Dwight Frye), si procura il necessario, ma, per l’ultimo pezzo, il cervello, Fritz prende quello di un criminale. Elizabeth (Mae Clarke), la promessa sposa di Henry, si preoccupa per lui e va a visitarlo in compagnia del luminare dottor Waldman (Edward Van Sloan), che, testimone del successo dell’esperimento di Frankenstein, decide di aiutarlo sin quando la creatura prende vita.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

Il terrore di Frankenstein

Il terrore di Frankenstein
6,1/10
La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.

La via dell'impossibile

La via dell'impossibile
7,2/10

Cleopatra

Cleopatra
6,8/10
48 a.C.: Cleopatra, regina d'Egitto, vede nella sottomissione alla Roma di Giulio Cesare - suo amante - un modo per consolidare il proprio potere personale. Dopo l'assassinio di Cesare, fuggirà ad Alessandria e si legherà a Marco Antonio...

Il figlio di Frankenstein

Il figlio di Frankenstein
7,1/10
Tra l'ostilità degli abitanti del villaggio, Wolf von Frankenstein riprende possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter, del castello in cui il padre Henry aveva generato il mostro, trovando poi la morte. L'unico amico di Wolf è l'ispettore Krogh. Wolf fa presto conoscenza con Ygor, un pastore demente sopravvissuto all'impiccagione, che gli mostra che la creatura creata del padre non è andata distrutta durante l'esplosione del laboratorio (del film precedente) e Wolf pensa di ridarle la vita per dimostrare agli abitanti del villaggio che il padre aveva ragione...

David Copperfield

David Copperfield
7,4/10
Nel XIX secolo a Londra, il piccolo David è maltrattato dal secondo marito della madre. Quando la donna muore, l'uomo costringe il bambino a lasciare la scuola e lavorare in una fabbrica di vini. Qui David conosce un barbone che diviene il suo migliore amico. La fabbrica fallisce e David viene derubato di tutto ciò che possiede per cui, stanco, lacero e affamato, percorre da solo a piedi alcuni chilometri, tra le mille insidie della Londra vittoriana, fino alla casa di una zia paterna. La donna, impietosita lo accoglie e si affeziona all'orfano e inizia a crescerlo ed istruirlo a sua spese, fronteggiando il patrigno che lo rivorrebbe indietro.

The Son of Monte Cristo

The Son of Monte Cristo
6,2/10

Il re dei re

Il re dei re
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 19/04/1927
  • Carattere: Roman Noble

Partita a quattro

Partita a quattro
7,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 29/12/1933
  • Carattere: Theatre Patron (uncredited)
Due americani che condividono un appartamento a Parigi, il drammaturgo Tom Chambers e il pittore George Curtis, si innamorano di Gilda Farrell. Quando non riesce a decidere quale di loro preferisce, propone un "gentleman's agreement": si trasferirà con loro come amici e critici del loro lavoro, ma non faranno mai sesso. Ma quando Tom va a Londra per supervisionare una produzione di una delle sue opere, lasciando Gilda da sola con George, per quanto tempo durerà il loro accordo con il signore?

Il segno della croce

Il segno della croce
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1932
  • Carattere: Bettor of 300 Silver

L'usurpatore

L'usurpatore
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 17/11/1939
  • Carattere: Beacon - a Chamberlain
La storia ambientata nell'Inghilterra del XV secolo, racconta delle lotte interne per l'ascesa al trono fra Riccardo duca di Gloucester che, aiutato da Mord, riesce ad eliminare ogni altro avversario. A contrastarlo, Enrico Tudor. Dalla lotta tra le due fazioni, scaturirà la battaglia di Bosworth Field.

Lord Fauntleroy

Lord Fauntleroy
7,3/10

Il principe e il povero

Il principe e il povero
7,2/10
Due ragazzi identici come due gocce d'acqua, provenienti da ambienti opposti (un principe ed un povero mendicante), decidono di scambiarsi i ruoli per scoprire come ci si sente nei panni dell'altro.

Il vampiro

Il vampiro
5,7/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 21/01/1933
  • Carattere: Bürgermeister Gustave Schoen

Gli allegri eroi

Gli allegri eroi
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/08/1935
  • Carattere: Blacksmith
Stanlio e Ollio si recano in Scozia per ricevere un'eredità, ma per sfortuna loro ottengono solo una cornamusa. Si arruoleranno poi nell'esercito e verranno mandati in India dove riusciranno a compiere un'azione eroica nonostante la loro goffaggine…

The Big Parade of Comedy

The Big Parade of Comedy
5,8/10

Senti, amore mio

Senti, amore mio
7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/09/1923
  • Carattere: Undetermined Role (unconfirmed)
Senti, amore mio (The Three Ages) è un film del 1923 diretto da Buster Keaton: conosciuto in Italia anche come L'amore attraverso i secoli, per ammissione dello stesso regista/attore è una parodia di Intolerance di David Wark Griffith.

L'isola della perdizione

L'isola della perdizione
6,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 12/12/1931
  • Carattere: Judge (uncredited)
Per evitare i rigori della legge, Gilda fugge da New Orleans e si nasconde su un'isola caraibica dove i peggiori criminali possono chiedere asilo. Assediata dalla feccia della terra, Gilda scoprirà presto di aver trovato rifugio all'inferno.

Attori correlati