I migliori film di Brandon Hurst

Brandon Hurst

Brandon Hurst

30/11/1866- 15/07/1947
Oggi presentiamo i migliori Brandon Hurst film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Brandon Hurst.
Genere:
Anno:

Scarface - Lo sfregiato

Scarface - Lo sfregiato
7,7/10
Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/12/1943
  • Carattere: Lowood School Trustee

Il terrore di Frankenstein

Il terrore di Frankenstein
6,1/10
La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,7/10
Ahmed, un ladro spericolato, penetra nel palazzo del Califfo di Bagdad alla ricerca di un forziere d'oro, ma si ritrova nella camera da letto di una principessa di cui si innamora a prima vista. Il giorno dopo ruba abiti sfarzosi al bazaar per unirsi a un drappello di tre principi appena giunti in città per chiedere la mano della principessa. Tuttavia la situazione precipita con l'invasione dei feroci mongoli che si impadroniscono della città, ma alla fine sarà proprio Ahmed a liberare la sua città. Tra i film più costosi dell'epoca, Il ladro di Bagdad è una favolosa combinazione di avventura, esotismo e fantasia, capace di guardare alla tradizione orientale abbinandovi la fisicità straripante di Fairbanks e la solida energia di Walsh

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde
6,8/10
Londra. Il giovane medico Harry Jekyll, fidanzato con la bella Beatrix, si scontra con il padre di lei, sostenendo in una discussione che l'essere umano è diviso a metà tra il Bene e il Male. Mentre Beatrix è in viaggio con il padre, una sere Jekyll incontra una mantenuta, Ivy, salvandola da un cliente invadente. Successivamente si intrattiene con lei. La stessa notte, rientrando nel suo studio, sperimenta su di sé una pozione precedentemente preparata, che lo trasforma in un essere ripugnante dall'aspetto scimmiesco, da lui battezzato Mr. Hyde, il quale si aggira nei dintorni senza far sospettare che si tratta di Jekyll. La sua violenza si fa ia via incontrollabile, ed è così che Jekyll / Hyde uccide prima Ivy, poi il padre di Beatrix tornato da lei dall'Europa. Mortalmente ferito dalla polizia, in punto di morte ridiventa Jekyll e confessa a Beatrix il suo segreto.

Alle frontiere dell'India

Alle frontiere dell'India
6,9/10

L'isola degli zombies

L'isola degli zombies
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/07/1932
  • Carattere: Silver
Invaghitosi della bella Madeleine, il ricco Beaumont convince la giovane e il suo promesso sposo a celebrare le nozze nella sua villa ad Haiti. Per avere Madeleine, Beaumont si rivolge allo stregone Legendre, che con le sue pratiche voodoo trasforma la ragazza in zombie. Beaumont prova a ribellarsi a Legendre per riavere Madeleine viva, ma a quel punto sarà troppo tardi.

La casa di Frankenstein

La casa di Frankenstein
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/12/1944
  • Carattere: Dr. Geissler (uncredited)
Uno scienziato pazzo, con la complicità del suo deforme compagno di cella, fugge di prigione con l'intento di assassinare coloro che precedentemente avevano testimoniato contro di lui. Durante il suo peregrinare, si imbatte nel Circo degli orrori di Lampini, il quale possiede lo scheletro del conte Dracula. Ucciso Lampini e sostituitosi a lui, risveglia il conte rimuovendo il paletto che ne trafigge il cuore, per farsi aiutare nei suoi scopi. Non resistendo alla sua natura di vampiro, Dracula tenta di vampirizzare una donna, ma scoperto, è costretto a fuggire mentre il giorno si avvicina, morendo incenerito dai raggi del sole.

Suez

Suez
6,6/10

Il gobbo di Notre Dame

Il gobbo di Notre Dame
7,2/10
Dall'omonimo romanzo di Victor Hugo. Il deforme Quasimodo, campanaro a Notre-Dame, si innamora della bella gitana Esmeralda. La ragazza è a sua volta innamorata del soldato Febo, ma è concupita dall'abate Frollo.

Settimo cielo

Settimo cielo
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1927
  • Carattere: Uncle George
Ricca vedova, proprietaria di un birrificio, finanzia opere di beneficenza, facendosi prestare forti somme da ricconi disonesti che poi, con l'aiuto di un complice, uccide e sotterra in giardino. Bel gioco dura poco. Scritta da Jean Bernard-Luc sulla base di un romanzo di André Lang, è una commedia macabra dove, però, l'accento cade più sull'aggettivo che sul sostantivo. Ben recitata con un brio distaccato, ma ripetitiva e prolissa. 34° e ultimo film di R. Bernard, figlio del noto commediografo Tristan che, dopo qualche film notevole tra le due guerre, dopo il 1945 si adagiò nel mestiere. Altri titoli originali La belle jardinière e On ne badine pas avec les fleures.

Avventura al Marocco

Avventura al Marocco
7/10

L'uomo che ride

L'uomo che ride
7,6/10
Londra di fine '700. Un piccolo orfano dal volto sfigurato e dal ghigno perenne, Gwynpaline, vive passando di fiera in fiera insieme al fidato Ursus, a una bambina cieca, Dea, e al cane Homo. La sfortunata compagnia va avanti proponendolo come fenomeno da baraccone finché il ragazzo, cresciuto (Conrad Veidt), non scopre di essere figlio di un aristocratico. Ma in una dura requisitoria contro la nobiltà tenuta alla Camera dei Lord, Gwynpaline rinnega le proprie origini e sceglie di tornare alla sua vita con i fedeli amici di sempre che nel frattempo sono stati messi al bando.

Il fiore che non colsi

Il fiore che non colsi
6,7/10

Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Dr. Jekyll e Mr. Hyde
6,9/10
Il dott. Henry Jekyll è un medico irreprensibile, devoto verso i malati e attivamente impegnato nella ricerca scientifica. Il suo futuro suocero, Sir George Carew, lo pungola circa la doppia personalità dell'individuo umano e sulla sua doppia natura. Gli esperimenti di laboratorio lo porteranno presto a scoprire un siero capace di separare il bene dal male nella personalità di colui che lo assumerà. Egli non esita a sperimentare presto il composto chimico su se stesso, subendo una tremenda metamorfosi in un individuo soltanto malvagio, a cui dà nome Mr. Hyde.

Kidnapped

Kidnapped
6,6/10

L'uomo leopardo

L'uomo leopardo
6,7/10
Una cantante di cabaret esce sul palcoscenico con un leopardo al guinzaglio. Il felino scappa e assale una ragazza. Da quel momento avvengono altre due brutali aggressioni, ma la protagonista e il suo manager non credono affatto sia colpa della bestia.

Il dottor Miracolo

Il dottor Miracolo
6,3/10
Nel 1845, a Parigi, durante i festeggiamenti del carnevale, il dottor Mirakle (Bela Lugosi) sbalordisce il pubblico esibendo in un circo delle meraviglie il possente Erik, un gorilla ammaestrato che egli dice di aver catturato nel cuore dell'Africa Nera. In realtà, lo spettacolo costituisce l'alibi per poter, nottetempo, rapire giovani ragazze e realizzare un esperimento che confermerebbe la validità della teoria sull'evoluzione dell'uomo dalla scimmia: individuare un gruppo sanguigno compatibile con quello di Erik per affiancargli una compagna. Poiché le prigioniere non sopravvivono alle trasfusioni, Mirakle con l'aiuto del fedele assistente Janos si sbarazza dei loro corpi gettandoli nella Senna, ma il giovane Pierre Dupin, analizzando i cadaveri, si insospettisce e va a curiosare nel laboratorio di Mirakle appena in tempo per evitare la morte a Camille, sua fidanzata, che il folle scienziato ha appena fatto rapire da Erik.

L'uomo che prende gli schiaffi

L'uomo che prende gli schiaffi
7,8/10

Gli allegri eroi

Gli allegri eroi
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/08/1935
  • Carattere: Military Policeman (uncredited)
Stanlio e Ollio si recano in Scozia per ricevere un'eredità, ma per sfortuna loro ottengono solo una cornamusa. Si arruoleranno poi nell'esercito e verranno mandati in India dove riusciranno a compiere un'azione eroica nonostante la loro goffaggine…

Attori correlati