I migliori film di Russell Hicks

Russell Hicks

Russell Hicks

04/06/1895- 01/06/1957
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Russell Hicks film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Russell Hicks.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Sansone e Dalila

Sansone e Dalila
6,8/10
Dalila, perfida e bellissima, viene respinta da Sansone e per vendetta gli taglia i capelli, origine della sua forza sovrumana. L'eroe, indebolito, fa crollare il tempio dei Filistei trascinando tutti alla rovina.

La strada scarlatta

La strada scarlatta
7,7/10
Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière

Intolerance

Intolerance
7,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 04/09/1916
  • Carattere: Extra (uncredited)
Il film intreccia quattro episodi della Storia nell'intento di dimostrare le nefaste conseguenze dell'intolleranza. The Fall of Babilonia: Belshazzar e i babilonesi festeggiano il trionfo. Ma il tradimento dei sacerdoti di Baal consente a Ciro di espugnare la città sguarnita, nonostante la strenua resistenza di alcuni valorosi e della Fanciulla dei Monti. The Passion of Christ: tre momenti, ossia le Nozze di Cana, i farisei contro Gesù, Maddalena. The St. Bartholomew Night: nella Parigi del sedicesimo secolo, Brown Eyes si fidanza con Prosper Latour, mentre un editto della cattolica Caterina de' Medici ordina il massacro della popolazione di fede protestante. The Mother and the Law: un industriale riduce i salari degli operai per finanziare un gruppo di suffragette e reprime duramente lo sciopero che ne consegue. In miseria, uno degli operai entra in contatto con la malavita.

Piccole volpi

Piccole volpi
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/08/1941
  • Carattere: William Marshall
Louisiana, primi del '900: Regina, sposata a un facoltoso e malato banchiere, riceve una richiesta di finanziamento dai fratelli, aspiranti industriali del cotone. La rapace Regina farà di tutto per volgere la situazione a proprio vantaggio, ma...

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

I pascoli dell'odio

I pascoli dell'odio
6,2/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 20/12/1940
  • Carattere: Dr. J. Boyce Russell (uncredited)

Il vendicatore di Jess il bandito

Il vendicatore di Jess il bandito
6,6/10
Quando i responsabili della morte di Jesse vengono graziati, il fratello Frank abbandona i campi e li insegue ovunque insieme ad un giovanissimo compagno. Nemmeno l'amore ricambiato per una giornalista lo distrarrà dalla sua vendetta.

La fonte meravigliosa

La fonte meravigliosa
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/06/1949
  • Carattere: Banner Board Member (uncredited)

Tarzan a New York

Tarzan a New York
6,5/10
Buck Rand e la sua compagnia giungono nella giungla africana per catturare un po' di animali per i suoi spettacoli da circo. Un giorno s'imbatte in Tarzan, Jane Parker e Piccolo, il loro figlio, e rimane particolarmente attirato dalla agilità nel compiere salti e piroette di quest'ultimo. Così Buck decide di lasciare l'Africa non solo con i leoni e gli struzzi, ma anche con Piccolo. Tarzan e Jane se ne accorgono appena in tempo e così partono per New York con la scimmietta Cita alla ricerca del proprio figlio.

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Sergeant (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

Sangue e arena

Sangue e arena
6,8/10
Juan Galliardo è figlio d'arte. Nel senso che sceglie, malgrado l'opposizione materna, di essere torero come suo padre (che nell'arena ci è morto). Divenuto celebre e ricco, sposata la donna del suo cuore, incappa nella seduzione di un'avventuriera d'alto bordo, Donna Sol, nelle cui mani diventa un trastullo.

L'inafferrabile spettro

L'inafferrabile spettro
7,3/10
Chuck e Ferdinand ereditano una casa da un uomo perché ucciso in loro presenza. Qui ci sono nascosti dei soldi e per questo della gente li spaventa a morte (fanno in modo che i due credano che ci sono degli spettri). Ciò nonostante Ferdinand trova i soldi poco prima di scappare e sfuggono agli uomini che ora si erano fatti vedere.

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Producer (uncredited)
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

Un comodo posto in banca

Un comodo posto in banca
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/1940
  • Carattere: J. Frothingham Waterbury

Bufera mortale

Bufera mortale
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/06/1940
  • Carattere: Rector
E' questa una pellicola di propaganda antinazista realizzata da un regista notevole e interpretata da attori di rilievo. Il film raggiunge i suoi scopi attraverso la narrazione delle vicissitudini di una famiglia tedesca travolta dal nazismo intorno al 1933, anno in cui Hitler fu nominato cancelliere. Il professor Victor Roth, di origine ebrea, sta festeggiando con i propri familiari il suo sessantesimo compleanno. Improvvisamente la radio annuncia che Hitler è stato nominato cancelliere. È l'inizio della fine: il professore, arrestato, morirà in un campo di concentramento e la figlia, mentre tenta di riparare in Austria, verrà uccisa dall'ex fidanzato, passato nelle file delle Ss.

Fred il ribelle

Fred il ribelle
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/02/1941
  • Carattere: Provisional Governor

L'incendio di Chicago

L'incendio di Chicago
6,7/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 15/04/1938
  • Carattere: Politician in Jack's Office
Nel 1870 gran parte di quella che diventerà una delle metropoli americane è ancora un agglomerato di casupole di legno. Nel quartiere più malfamato della città un giovane di origine irlandese è diventato proprietario di una grossa casa da gioco da cui tira le fila di altri loschi affari. Il fratello del giovane è deciso però a cambiar vita e quando, da una scintilla, alcune baracche prendono fuoco...

Captain America

Captain America
5,3/10

Attori correlati