I migliori film di Alec Craig

Alec Craig

Alec Craig

30/03/1884- 25/06/1945
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Alec Craig film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Alec Craig.
Genere:
Anno:

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Speaker (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

Torna a casa Lassie!

Torna a casa Lassie!
7,1/10
Esiste un cane migliore in tutto lo Yorkshire? Ogni giorno Lassie aspetta Joe all'uscita della scuola. Ma un giorno lei non è lì e a Joe viene data una terribile notizia: Lassie è stata venduta dalla sua famiglia che è diventata troppo povera.

Angoscia

Angoscia
7,8/10
Paula, una giovane cantante, dopo aver lasciato Londra in seguito al misterioso omicidio della zia con cui viveva, incontra in Italia il musicista Gregory. Una volta sposati andranno ad abitare proprio nella casa di Londra in cui è avvenuto l'omicidio. Lì Paula inizierà a sentire rumori notturni dalla soffitta, la luce delle lampade a gas che si abbassa senza motivo e altre cose che la condurranno verso l'angoscia...

Gran premio

Gran premio
7,3/10
Il giovane Michael, che ha perduto entrambi i genitori, cerca la signora Brown e conosce la figlia di questa, Velvet. I due ragazzi condividono la passione per i cavalli e diventano presto amici. Durante una lotteria, la ragazzina riesce a domare e a vincere un cavallo e, insieme con Michael, lo allena per il Gran Premio di Londra. Impossibilitata a trovare un fantino, sarà la stessa Velvet a montare il cavallo e a vincere la corsa.

La porta proibita

La porta proibita
7,5/10

Vogliamo Vivere!

Vogliamo Vivere!
8,1/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 05/03/1942
  • Carattere: Scottish Farmer Without Mustache (uncredited)
Durante l'occupazione nazista della Polonia una compagnia teatrale viene coinvolta da un soldato polacco nello smascheramento di una spia tedesca.

Il sospetto

Il sospetto
7,3/10
Lina è una ragazza timida e ricca. Un giorno conosce in treno Johnnie Aysgart, dongiovanni e giocatore. Nonostante venga a conoscenza di questi particolari, Lina si innamora di lui e lo sposa, rompendo per questo anche con la famiglia, contraria alle nozze. Johnnie continua la sua vita anche dopo il matrimonio; dopo aver perso il posto a causa di un piccolo furto, si mette in affari con l'amico Beaky. Lina sospetta che Johnnie voglia liberarsi di Beaky per impadronirsi della società e in effetti Beaky muore mentre è in viaggio con l'amico.

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde
6,8/10
Londra. Il giovane medico Harry Jekyll, fidanzato con la bella Beatrix, si scontra con il padre di lei, sostenendo in una discussione che l'essere umano è diviso a metà tra il Bene e il Male. Mentre Beatrix è in viaggio con il padre, una sere Jekyll incontra una mantenuta, Ivy, salvandola da un cliente invadente. Successivamente si intrattiene con lei. La stessa notte, rientrando nel suo studio, sperimenta su di sé una pozione precedentemente preparata, che lo trasforma in un essere ripugnante dall'aspetto scimmiesco, da lui battezzato Mr. Hyde, il quale si aggira nei dintorni senza far sospettare che si tratta di Jekyll. La sua violenza si fa ia via incontrollabile, ed è così che Jekyll / Hyde uccide prima Ivy, poi il padre di Beatrix tornato da lei dall'Europa. Mortalmente ferito dalla polizia, in punto di morte ridiventa Jekyll e confessa a Beatrix il suo segreto.

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: McGonigle (uncredited)
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

La donna del ritratto

La donna del ritratto
7,6/10
Il professore di criminologia Richard Wanley rimane solo in città dopo aver accompagnato alla stazione moglie e figli in partenza per le vacanze. Si reca al club per una serata con gli amici e vede in una vetrina il ritratto di una donna affascinante. Quando esce dal club si ferma di nuovo a contemplare il ritratto. Inaspettatamente sul vetro della vetrina si materializza l'immagine della donna. Ella ha nome Alice. Scambia qualche battuta con Wanley e lo invita a casa propria, con la scusa di mostrargli i disegni relativi al ritratto.

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

Un albero cresce a Brooklyn

Un albero cresce a Brooklyn
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/02/1945
  • Carattere: Werner (uncredited)
Una donna incinta con già due figli rimane vedova. Partorisce una bimba e con molti sacrifici sopravvive aiutata da un poliziotto che alla fine la sposa.

Il bacio della pantera

Il bacio della pantera
7,2/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 05/12/1942
  • Carattere: Zookeeper (uncredited)
Il giovane ingegnere Oliver conosce allo zoo l'affascinante Irene, una ragazza di origine slava. In breve i due si innamorano e si sposano. Tutto filerebbe a meraviglia se non fosse che Irene si rifiuta di baciare il marito perché teme un'antica maledizione della sua terra. Secondo una leggenda infatti le donne come lei si tramutano in pantera ogni volta che baciano un uomo.

Situazione imbarazzante

Situazione imbarazzante
7,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 30/06/1939
  • Carattere: Store Watchman (uncredited)

Lo sconosciuto del terzo piano

Lo sconosciuto del terzo piano
6,8/10
Un giornalista sperimenta di persona cosa significa far condannare un innocente soltanto su basi indiziarie, perché si ritrova nella stessa situazione. La fidanzata indaga…

Orchestra Wives

Orchestra Wives
6,8/10

Condannatemi se vi riesce!

Condannatemi se vi riesce!
6,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 20/02/1942
  • Carattere: Bar Client #1 (uncredited)
Un caffè di Chicago, 1942. In una notte piovosa, il reporter veterano Homer Howard racconta a un pubblico sempre più numeroso la storia di Roxie Hart e del crimine per cui è stata giudicata nel 1927.

Il grande ammiraglio

Il grande ammiraglio
7,2/10

Sono un disertore

Sono un disertore
6,6/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale una ragazza, figlia di un medico, si arruola come volontaria nell'esercito britannico. Durante il periodo di addestramento si innamora di un giovane volontario. Il giovane però, disgustato dalla guerra, diserta. Arrestato e condannato a morte ottiene di rivedere la ragazza. Mentre i due sono insieme un bombardamento rende possibile la fuga, ma il giovane preferisce restare per dare soccorso alle vittime.

Attori correlati